Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da formichina Ven Gen 27, 2012 1:57 pm

ho letto nelle pagine indietro che evitando gli addominali si può continuare a fare esercizio fisico in gravidanza.
ho scoperto ieri in via non ufficiale che la mia istruttrice di pilates è incinta (non so di quante settimane) e mentre prima faceva tutti gli esercizi, adesso si limita a farceli vedere solo una volta, mi chiedevo quindi se è solo una precauzione in più da parte sua (oppure visto che frequento l'ultimo corso è solo stanchezza)?
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Gen 27, 2012 2:02 pm

Probabilmente se fa più di un corso al giorno, il carico di allenamento è troppo; in ogni caso col Pilates si lavora soprattutto sul Core (addome) per cui un po' di prudenza e moderazione mi sembrano saggi da parte sua!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da formichina Ven Gen 27, 2012 2:52 pm

sì hai ragione Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 294699 meglio essere prudenti
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da formichina Gio Feb 02, 2012 1:07 pm

ritorno sul tema pilates, solo per capire meglio (sono particolarmente ansiosa se non si è capito), leggendo in giro si consiglia il pilates solo dal 3 mese in poi, quindi adesso che sono in ricerca e diciamo che non posso sapere se sono o no incinta (diciamo che in base al grafico i rapporti sono stati piazzati bene) devo adottare qualche precauzione? o ha senso solo una volta che si è certi di essere incinta?
formichina
formichina

Numero di messaggi : 369
Età : 42
Località : Verona
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Feb 02, 2012 1:09 pm

Nessuna precauzione è necessaria adesso Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 414422
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da kivrin Lun Feb 20, 2012 11:02 am

Da quando sono entrata nel nono mese ho iniziato delle lente e lunghe nuotate in piscina... la piccola sembra apprezzare ;) le consiglio a tutte ^^
E poi in palestra iniziavo ad avere il fiatone per ogni minimo sforzo!! E fra l'altro non ne potevo più di gente che mi guardava come fossi una matta!!!! In piscina ho ritrovato la pace ;-)
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Feb 20, 2012 12:47 pm

La piscina è fantastica quando il peso comincia a farsi sentire, perchè in acqua gioca a tuo favore! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 826922 E la piccola certo che apprezza, perchè anche lei fa le capriole in acqua! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 936791 I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da kivrin Lun Feb 20, 2012 5:35 pm

Se solo potessi anche io fare le capriole in acqua ;)
Comunque è davvero una bella sensazione... peccato che non posso fare altro che lo stile rana.
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da tomoe Gio Ago 23, 2012 6:02 am

Sto cercando un corso di nuoto da iniziare a settembre, beh non ci crederete, lo sapevate che dopo il terzo mese tutte le donne in gravidanza se ne stanno a casa ? Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 333199 finora tutti i corsi che ho trovato sono alle 11 del mattino No
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da valix Gio Ago 23, 2012 7:25 am

Lascia stare: io ho cercato in lungo e largo e non c'è stato molto da fare. Tutti i corsi in tarda mattina o primo pomeriggio, quindi ho rinunciato e mi sono data al nuoto libero.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.