Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Gio Ott 11, 2012 9:08 pm

non ho notato alcuna differenza nel muco onestamente!
io ho le ovaie micropolicistiche...

grazie x i complimenti :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da tatina Ven Ott 12, 2012 6:48 am

io l'ho assunto per circa 1 mese e mezzo per migliorare l'ovulazione, a detta della ginecologa furba, ma non ho notato nessun cambiamento.
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 12, 2012 8:50 am

Tatina, quel tempo è poco, ce ne vogliono almeno 2-3, ma minimo, per vedere un risulato. Donnasummer, se il tuo irsutismo e microcisti dipendono dal tuo assetto androgenico e non dal metabolismo glucidico, non sono previsti effetti di sorta con l'assunzione dell'inositolo.
Tanto più che cicli regolari denotano che le ovaie lavorano correttamente, quindi c'è poco da correggere.
Per le domande sul muco ti invito nella sezione adatta, Gli elementi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da tatina Ven Ott 12, 2012 9:16 am

Pq, non lo sapevo, ma cmq non so se fosse necessario veramente, me lo ha prescritto senza analisi o altro come per il clomid.
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 12, 2012 9:19 am

È un'integratore vitaminico, perciò non servono analisi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da tatina Ven Ott 12, 2012 9:23 am

ah ok I love you
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da cipollina Ven Ott 12, 2012 3:46 pm

donnasummer ha scritto:Qualcuna di voi ha avuto esperienze sia con chirofol che con inofolic? Mi sapreste consigliare?

Io ho fatto quattro mesi di inofert (che è la stessa cosa dell'inofolic) e non ho visto nessun effetto,
poi ho fatto circa 2 mesi di chirofol500 sotto consiglio della mia endocrinologa e ho visto dei miglioramenti, ok io sono anche in cura per la tiroide però...
di muco ne vedevo tanto anche prima, ma le mie temperature si sono un po' più assestate, mentre prima erano molto più ballerine.
Anche gli ultimi esami ormonali sono risultati molto più equilibrati dei primi che avevo fatto. per cui il mio consiglio è di passare al chirofol. da quel che han detto a me ho cpaito che l'inofert aveva l'inositolo che il tuo corpo poi dovere risintetizzare per poterloa ssorbire, mentre il chirofol contiene D-chiro-inositolo, che è la forma già sintetizzata e quindi l'organismo lo assorbe tutto e quindi dovrebbe avere più effetto....inoltre contiene anche manganese (oltre all'acido folico) che aiuta a sua volta a combattere l'insulino resistenza!
L'unico effetto negativo che ho avuto io è stato un eccessivo dimagrimento (in due mesi ho eprso 2 Kg), e dato che sono sottopeso ora mi hanno consigliato di provare a sospenderlo.... :( :(
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da donnasummer Sab Ott 13, 2012 3:25 pm

Panic sei stata chiarissima. La mia ginecologa sospetta cicli anovulatori vista la presenza di cisti in entrambe le ovaie. Monitoro solo da luglio la tb e per ora il rialzo c'è sempre stato e anche piuttosto chiaro da interpretare. Devo dire però che in famiglia ci sono diversi casi di diabetici, ecco perché penso che l'inositolo possa aiutarmi a migliorare l'ovulazione!


Cipollina, anche io ho letto questa cosa a proposito di chirofol... ormai mi avete convinta, finito l'inofolic provo con quello! Come vorrei vedere anche io un po' di bel muco filante Cool
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da daneb Mar Ott 16, 2012 2:07 pm

chiedo scusa...Ma l'inositolo si può assumere in gravidanza?

Chiedo perchè ho acquistato (prima di scoprire la gravidanza) la bellezza di 2 confezioni di Chirofol 500 a 22 euro ciascuna...e ora sono lì a fare la muffa.
Dal momento che contengono anche l'acido folico.....che faccio, posso prendere quello anzichè il fertifol?

Chiedo scusa se ho postato erroneamente qui.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da cipollina Mar Ott 16, 2012 2:14 pm

Si si lo puoi assumere anche in gravidanza, anche se la quantità di acido folico di una compressa è la metà della dose giornaliera consigliata....
dovresti prenderne due pastiglie al giorno così sei coperta PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 826922
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 9 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.