Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Laura Mar Gen 17, 2012 4:02 pm

Avevo capito che aiutasse a regolarizzare il ciclo, quindi agendo anche sulla fase luteale.
Ma si vede che non ho colto a fondo..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Jessica Mar Gen 17, 2012 4:03 pm

Il ciclo si regolarizza solo agendo sull'ovulazione, è questa infatti che determina la lunghezza complessiva del ciclo PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Laura Mar Gen 17, 2012 4:13 pm

Quindi per allungare un ciclo é necessario ritardare l'ovulazione?
Scusa, ma sto iniziando a capire..
C'é un topic che mi consigli di leggere?

Edit: con la funzione cerca ho trovato un topic che ne parla. Viene detto che ritardare l'ovulazione non é possibile..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Mar Gen 17, 2012 5:10 pm

a me redestop non piace molto perchè non contiene tantissimo inositolo..se serve per regolarizzare il ciclo non lo userei
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Mar Gen 17, 2012 5:32 pm

Laura ha scritto:Avevo capito che aiutasse a regolarizzare il ciclo, quindi agendo anche sulla fase luteale.
Ma si vede che non ho colto a fondo..
Io uso Inofert e ti riporto cosa c'è scritto nel bugiardino e nel sito del prodotto:

L’inositolo è un fattore vitaminico facente parte del complesso B. Nell’organismo umano è presente nei fosfolipidi ed è in grado di stimolare la produzione endogena di lecitina.
Il suo ruolo biologico comprende, inoltre, una specifica attività di controllo del metabolismo dei grassi e degli zuccheri e delle funzionalità cellulari del sistema nervoso; risulta infine essenziale per la crescita dei capelli e nella prevenzione della calvizie.
Evidenze scientifiche dimostrano la capacità dell’inositolo di modificare alcuni parametri ormonali tra cui la riduzione dei livelli plasmatici di LH, testosterone e prolattina ed il rapporto LH/FSH, oltre a determinare il ripristino di una regolare ciclicità mestruale con ovulazione.
In virtù dell’azione modulatoria sulla funzionalità ovarica, l’inositolo è inserito nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata.
Nei casi di insulino-resistenza o di diabete di tipo II, l’inositolo dimostra la capacità di migliorare il quadro metabolico complessivo.
Nel contesto della Sindrome dell’Ovaio Policistico, l’inositolo contribuisce alla normalizzazione dei meccanismi fisiopatologici alla base delle alterazioni metaboliche e riproduttive connesse. La supplementazione con inositolo nelle pazienti pcos migliora la tolleranza al glucosio, riduce l’iperandrogenismo, l’acne e l’irsutismo, ripristina l’equilibrio ormonale e l’ovulazione.


Infatti:
Ma quel’è il motivo di questo effetto? «Le donne con ovaio micropolicistico spesso hanno anche una resistenza all’insulina legata a un difetto del recettore per l’insulina presente sulle cellule, l’inositol-fosfoglicano: somministrando l’inositolo si aumenta la disponibilità del recettore. La vitamina, se vogliamo esprimerci in modo tecnico, agisce come secondo messaggero intracellulare e quindi le cellule vengono stimolate a ricominciare “a lavorare”».
http://ovaiopolicistico.altervista.org/inositolo-una-vitamina-per-regolarizzare-il-ciclo/
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Laura Mar Gen 17, 2012 5:40 pm

Ti ringrazio artemis!
Forse ho capito.. L'inositolo serve sí a regolare il ciclo, ma da un punto di vista di riattivazione ovarica.
avevo colto il significato in maniera piú ampia..
Laura
Laura

Numero di messaggi : 133
Età : 34
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Artemis Mar Gen 17, 2012 6:09 pm

Panicqueen ha scritto:E' esattamente così Artemis infatti!! Le donne sottopeso non riescono ad ovulare perché appunto non hanno abbastanza massa grassa per produrre estrogeni, quindi è proprio il contrario della situazione policistica da alto BMI!
L'inositolo potrebbe avere un effetto riequilibrante del metabolismo glucidico in entrambe le direzioni, ma ne dubito, dato che è così efficace nell'accelerarlo!

Si, infatti lo accelera ma non lo rallenta! Il mio BMI attuale è di 16, prima dell'Inositolo 17... All'inizio non avevo collegato le due cose, ma adesso che ho smesso non ho più cali di zuccheri e vertigini Neutral
Artemis
Artemis

Numero di messaggi : 47
Età : 35
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Julie Lun Gen 23, 2012 10:49 pm

Sto facendo dei giri su Internet per vedere un po' i prezzi dell'Inositolo in giro. Il prezzo nell'inofolic mi sembra abbastanza altino (12,50 € per 20 bustine = 20 giorni) e visto che per ora non mi serve l'acido folico, non ne vedo l'utilità.
Ho visto che su Macrolibrarsi c'è l'inositolo in polvere in un barattolo da 130 gr, a 15 euro, ma la domanda è quanti grammi di inositolo servono al giorno?
Ho trovato anche un altro sito che lo venderebbe in capsule (17 € per 100 capsule), ma visto che su Macro dovrei prendere un libro, ne approfittavo per fare un acquisto unico PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da gutsygibbon Mar Gen 24, 2012 12:54 pm

2 grammi Julie..dicono che anche 1 g vada bene.

ho avuto modo di parlare in un altro forum con una ragazza che mi ha segnalato un altro prodotto, chirofol, che ha però anche l'acido folico e altre vitamine, e che ha 500 mg di chiroinositolo, una forma particolare di inositolo che è già biodisponibile a differenza dell'inositolo normalmente presente negli integratori che deve essere metabolizzato prima di essere attivo. e in questo chirofol ci sono 500 mg di chiroinositolo.
io però preferisco spendere meno e prenderne di più
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Aida Blanchett Ven Apr 06, 2012 2:17 pm

Ciao. Anche da me stiamo discutendo da tempo sull'inositolo. In effetti stiamo valutando quale tra i vari ha effetto migliore e meno costo. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 412261
Confermo che sta aiutando molte donne.
Aida Blanchett
Aida Blanchett

Numero di messaggi : 7
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.02.12

http://www.vulvodiniapuntoinfo.com/

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 6 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.