Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PCOS e Inositolo (vitamina B7)

+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Olmi Gio Mag 26, 2022 3:19 pm

Effettivamente non ho nessuno dei tre sintomi sopraelencati. Per quanto riguarda l'ovulazione, fin' ora è sempre stata presente e regolare e dall'ecografia il ginecologo non mi hai mai parlato di presenza di cisti ovariche. Anche per quanto riguarda irsutismo e acne, non ne ho mai sofferto.
Prenoterò sicuramente una visita con un endocrinologo (ho già un nominativo) per chiarire il discorso glicemia. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 412261
Considerato che non so fra quanto mi darà l'appuntamento, è meglio sospendere il chiro-inositolo ed assumere altro vista la ricerca di gravidanza?

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da mulan Gio Mag 26, 2022 3:27 pm

Ciao Olmi, direi che Jessica è stata chiarissima. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 412261
Nel mio caso i sintomi della PCOS c'erano tutti, l'unico appunto è che non ho segni clinici di iperandrogenismo ma risulta evidente solo dalle analisi del sangue. Tra l'altro nel mio caso fu la ginecologa stessa a indirizzarmi dall'endocrinologo perché la PCOS è una sindrome di natura endocrinologica e che ha conseguenze poi sull'apparato riproduttivo.

Per quanto riguarda l'inositolo le linee guida dicono che il D-chiro-inositolo DA SOLO è indicato per le donne con PCOS da insulinoresistenza obese e che NON cercano una gravidanza, mentre negli altri casi sono indicati o myo-inositolo da solo oppure mix myo/D-chiro-inositolo in rapporto 40:1. In soldoni, quindi, io intanto sospenderei il Chirofol (mi è sembrato di capire che sei tutt'altro che obesa) e continuerei solo a prendere l'acido folico considerando che stai cercando una gravidanza.

Se poi l'endocrinologo riterrà opportuno somministrare altri integratori lo farà sicuramente con cognizione di causa dopo esami clinici approfonditi. PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Olmi Ven Mag 27, 2022 8:19 am

Ciao Mulan, grazie mille, mi avete chiarito tutte le idee e i dubbi che avevo! Siete state gentilissime!
Ho già prenotato una consulenza con l'endocrinologo, vi terrò aggiornate! PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 412261
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

PCOS e Inositolo (vitamina B7) - Pagina 15 Empty Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.