PCOS e Inositolo (vitamina B7)
+29
Zara
Luthien
Jillian
goldie
saradavidemic
bystarlight
cipollina
tatina
donnasummer
rogue
daneb
stressata
Elisina
Paperoga
Susina
Aida Blanchett
Julie
Laura
lumachina
Elleef
Artemis
Eowyn
Jessica
Sol
LucyintheSky
Rossana
Mirtillina
Pantofolina
gutsygibbon
33 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 8 di 15
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Re: PCOS e Inositolo (vitamina B7)
daneb perchè sei indecisa?? qualche giorno fa leggevo che da studi recenti l'inositolo è anche più efficace dell'acido folico nel prevenire la spina bifida, oltre ad aumentare la risposta ovocitaria, quindi perchè non provare??
rogue- Numero di messaggi : 403
Io lo uso daneb.
Nessun effetto collaterale...
Non posso pero nemmeno dirti di aver visto grosse differenze nei miei cicli.
Male non ti fa sicuramente...
Nessun effetto collaterale...
Non posso pero nemmeno dirti di aver visto grosse differenze nei miei cicli.
Male non ti fa sicuramente...
stressata- Numero di messaggi : 467
il ginecologo mi ha spiegato che serve per "ammorbidire" la superficie dell'ovaio e far sì che risponda meglio...ovulando meglio e più frequentemente.
io sono in dubbio perchè non vorrei medicalizzare un ciclo che non necessita di interventi...Non vorrei che me lo avesse dato perchè ho riferito che stiamo cercando una gravidanza ecco...
io sono in dubbio perchè non vorrei medicalizzare un ciclo che non necessita di interventi...Non vorrei che me lo avesse dato perchè ho riferito che stiamo cercando una gravidanza ecco...
daneb- Numero di messaggi : 3830
Mah, io non parlerei di medicalizzazione, e io lo sto assumendo pur non cercando alcuna gravidanza.
Alla fine si tratta nè più nè meno di un integratore alimentare di vitamina B7.
Ricerca di gravidanza o meno, se puoi intervenire su una condizione, quella delle cisti ovariche, in maniera così soft eppure così efficace (come dicono, io sono ancora convinta per metà), non vedo perchè no :)
Alla fine si tratta nè più nè meno di un integratore alimentare di vitamina B7.
Ricerca di gravidanza o meno, se puoi intervenire su una condizione, quella delle cisti ovariche, in maniera così soft eppure così efficace (come dicono, io sono ancora convinta per metà), non vedo perchè no :)
Susina- Numero di messaggi : 194
ma l'inositolo aumenta il muco cervicale?
A me l'ha aumentato...
stressata- Numero di messaggi : 467
Non penso che agisca direttamente sul muco, ma nel momento in cui migliora l'ovulazione e la favorisce, poichè il muco è direttamente collegato all'ovulazione, si vedrà anche un suo miglioramento.
O almeno, io ho fatto questo ragionamento
O almeno, io ho fatto questo ragionamento
Susina- Numero di messaggi : 194
Qualcuna di voi ha avuto esperienze sia con chirofol che con inofolic? Mi sapreste consigliare?
Spiego perché: alla ricerca di una gravidanza da un anno, entrambe le ovaie micropolicistiche e tendenti al multifollicolare. Sono normopeso, soffro di irsutismo, non conosco i miei valori di tiroide o altro perchè non ho mai fatto esami.
Sto assumendo inofolic e inofolic plus da quasi 5 mesi (con pausa di un mesetto durante le ferie). Sinceramente non ho notato grandi miglioramenti. I cicli sono rimasti mediamente regolari (forse con un lieve accorciamento di un paio di giorni, invece che i soliti 31 - 32 ora sono quasi tutti di 28-29), della cicogna nemmeno l'ombra, i peli sono li più belli che mai, niente o quasi muco fertile (vedo praticamente solo il creamy), fl buona (ma non so come era prima perchè non monitoravo) con 1 o 2 giorni di spotting premestruale.
Edit: proprio questo mese, al 5o di assunzione discontinua di inofolic, ho visto per la prima volta muco egg white.
Ho saputo da stressata che con chirofol ha aumentato il muco che prima, assumendo inofolic non vedeva. Anche su altri forum ho letto di donne che hanno migliorato il muco con chirofol, mentre inofolic, almeno su di me, pare non avere un gran effetto
Cosa mi consigliate di fare? Posto che ho ancora almeno un mese di bustine di inofolic da finire, poi che faccio? passo a chirofol? Forse questo avrà almeno effetto sulla produzione di egg white!
E poi ho un altro dubbio (spero di non andare o.t.)
In che modo l'inositolo agisce sul muco? Voglio dire, l'effetto della B7 è direttamente collegato alla produzione di muco o la variazione di quest'ultimo è una conseguenza del fatto che l'inositolo ha effetto benefico sul sistema endocrino e quindi sugli ormoni, dai quali dipende la produzione di muco?
Spiego perché: alla ricerca di una gravidanza da un anno, entrambe le ovaie micropolicistiche e tendenti al multifollicolare. Sono normopeso, soffro di irsutismo, non conosco i miei valori di tiroide o altro perchè non ho mai fatto esami.
Sto assumendo inofolic e inofolic plus da quasi 5 mesi (con pausa di un mesetto durante le ferie). Sinceramente non ho notato grandi miglioramenti. I cicli sono rimasti mediamente regolari (forse con un lieve accorciamento di un paio di giorni, invece che i soliti 31 - 32 ora sono quasi tutti di 28-29), della cicogna nemmeno l'ombra, i peli sono li più belli che mai, niente o quasi muco fertile (vedo praticamente solo il creamy), fl buona (ma non so come era prima perchè non monitoravo) con 1 o 2 giorni di spotting premestruale.
Edit: proprio questo mese, al 5o di assunzione discontinua di inofolic, ho visto per la prima volta muco egg white.
Ho saputo da stressata che con chirofol ha aumentato il muco che prima, assumendo inofolic non vedeva. Anche su altri forum ho letto di donne che hanno migliorato il muco con chirofol, mentre inofolic, almeno su di me, pare non avere un gran effetto
Cosa mi consigliate di fare? Posto che ho ancora almeno un mese di bustine di inofolic da finire, poi che faccio? passo a chirofol? Forse questo avrà almeno effetto sulla produzione di egg white!
E poi ho un altro dubbio (spero di non andare o.t.)
In che modo l'inositolo agisce sul muco? Voglio dire, l'effetto della B7 è direttamente collegato alla produzione di muco o la variazione di quest'ultimo è una conseguenza del fatto che l'inositolo ha effetto benefico sul sistema endocrino e quindi sugli ormoni, dai quali dipende la produzione di muco?
Ultima modifica di donnasummer il Gio Ott 18, 2012 5:16 am - modificato 3 volte.
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
io l'ho preso solo per 20 gg...poi sono rimasta incinta...
Daneb, sei a dir poco incoraggiante
Come ho letto sopra hai preso chirofol giusto? Posso chiederti se sei policistica e se quel mese avevi notato più muco?
Congratulazioni per la tua gravidanza
Come ho letto sopra hai preso chirofol giusto? Posso chiederti se sei policistica e se quel mese avevi notato più muco?
Congratulazioni per la tua gravidanza
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Argomenti simili
» Vitamina D e K
» Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
» PCOS e Metformina
» Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico
» Cisti ovariche e Sindrome da Ovaio Policistico (PCOS)
» PCOS e Metformina
» Stick in caso di cisti ovariche o ovaio policistico
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 8 di 15