Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo
+40
perelisa
Zara
Nina
tartarughina
Lulity
Liz
Ciuchina
Cinzia
Gloria
Pachamama
daneb
fiordiloto
ArdathLilith
Luna nuova
Elleef
cinciarello
miao
Kokotte
orchidea
nicolecom
Valesax
Parsley
mononoke
zohar
Eowyn
selvynina
coccinella
LucyintheSky
malalaka
Emanuela
sea
Leila
Minerva
pukis
Elisina
sefora
Miwako
Martinamarina
Jessica
nike
44 partecipanti
Pagina 22 di 25
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Re: Il potere del ciclo mestruale ---> Primo ciclo
Mi pare proprio che abbia assolutamente un senso, si!
Grazie dell'analisi e della condivisione!
Ti passo un trucchetto per riprendere contatto con in tuo sangue e non vivere quei giorni come solo inconcludenti e mogi: ricordati che sono giorni in cui lavori per la Terra, rinnovi te stessa per rinnovare il mondo. Raccogli il tuo sangue (se usi la coppetta è facile, se usi gli assorbenti approfitta quando vai in bagno) e offrilo alla Terra. A una pianta, in un vaso o all'aperto, diluisci un po' il tuo sangue e offrilo, in segno di gratitudine e comunanza.
Grazie dell'analisi e della condivisione!
Ti passo un trucchetto per riprendere contatto con in tuo sangue e non vivere quei giorni come solo inconcludenti e mogi: ricordati che sono giorni in cui lavori per la Terra, rinnovi te stessa per rinnovare il mondo. Raccogli il tuo sangue (se usi la coppetta è facile, se usi gli assorbenti approfitta quando vai in bagno) e offrilo alla Terra. A una pianta, in un vaso o all'aperto, diluisci un po' il tuo sangue e offrilo, in segno di gratitudine e comunanza.
nike- Numero di messaggi : 5275
Sai, ci ho sempre pensato ma non so perché mi sono sempre vergognata...la trovo una cosa magica, mi fa sentire potente. Approfitto di questi giorni di mestruo per raccogliere un po' di sangue dalla coppetta....e ci provo!
Grazie a te di aver letto, sono felice che abbia trovato un senso alla mia analisi
Grazie a te di aver letto, sono felice che abbia trovato un senso alla mia analisi
Lulity- Numero di messaggi : 2269
E finalmente lo posso fare anch'io
Comincio subito!
Comincio subito!
Nina- Numero di messaggi : 243
Ti aspettiamo a braccia aperte!
Domani mi arriverà l'ultima emorragia da sospensione. Sempre domani dovrebbe arrivarmi il libro della Pope. Poi ho trovato questo topic e ho pensato: domani mi fiondo in cartoleria e compro un quadernino. Anche se questo primo ciclo post pillola sarà ancora influenzato dagli ormoni, non vedo l'ora di sentirmi, precepirmi di nuovo, risorgere.
vedremo come andrà
vedremo come andrà
Zara- Numero di messaggi : 3785
Volevo condividere con voi l'esperienza di questo mio primo ciclo, anche se è stato un po' faticoso, sia psicologicamnte che fisicamente.
Non ho avuto difficoltà a mantenere alto il livello di attenzione su di me, forse perchè per carattere cerco sempre di darmi retta
Di sicuro l'attenzione consapevole mi ha aiutato a contestualizzare ciò che mi stava succedendo, senza dover mettere così in discussione parti importanti della mia vita. Scrivendo sul quadernino mi sono resa conto che ho sognato tantissimo! Specialmente in fase pre ovo. Lo riporto come aneddoto: il giorno seguente all'ovulazione ho riportato sul quadernino: "Credo di aver ovulato, anche se le temperature non lo sanno ancora", ed è stato proprio così!
L'attenzione verso l'esterno, invece, mi ha portato a pensare che il mio lavoro non mi aiuta per niente. Mi stanca molto.
Mi sono sentita più a mio agio nella fase luteale, anche se è durata solo 7 giorni, purtoppo. Sicuramente emozioni e sensazioni sono state più stabili e serene.
La fase peggiore è stata quella pre-ovo. Ero molto irritabile, facilmente stancabile, triste e persino in confusione. E' anche la fase in cui ho sognato di più.
Direi che da questo mio ciclo ho imparato che gli ormoni, nella vita di una donna si fanno sentire davvero molto. Prima per me questo non esisteva più. Ero sicuramente più tranquilla e serena, ma senza dubbio finta. Spero però che nei prossimi cicli gli ormoni si stabilizzino un poco
E' anche vero che sia nascere che rinascere non sono cosa da poco ed è giusto che il cambiamento venga percepito. Ora mi chiedo come fare a darmi sollievo se dovessero ripresentarsi dei giorni difficili come alcuni passati, ma non riesco a darmi una risposta.
Non ho avuto difficoltà a mantenere alto il livello di attenzione su di me, forse perchè per carattere cerco sempre di darmi retta
Di sicuro l'attenzione consapevole mi ha aiutato a contestualizzare ciò che mi stava succedendo, senza dover mettere così in discussione parti importanti della mia vita. Scrivendo sul quadernino mi sono resa conto che ho sognato tantissimo! Specialmente in fase pre ovo. Lo riporto come aneddoto: il giorno seguente all'ovulazione ho riportato sul quadernino: "Credo di aver ovulato, anche se le temperature non lo sanno ancora", ed è stato proprio così!
L'attenzione verso l'esterno, invece, mi ha portato a pensare che il mio lavoro non mi aiuta per niente. Mi stanca molto.
Mi sono sentita più a mio agio nella fase luteale, anche se è durata solo 7 giorni, purtoppo. Sicuramente emozioni e sensazioni sono state più stabili e serene.
La fase peggiore è stata quella pre-ovo. Ero molto irritabile, facilmente stancabile, triste e persino in confusione. E' anche la fase in cui ho sognato di più.
Direi che da questo mio ciclo ho imparato che gli ormoni, nella vita di una donna si fanno sentire davvero molto. Prima per me questo non esisteva più. Ero sicuramente più tranquilla e serena, ma senza dubbio finta. Spero però che nei prossimi cicli gli ormoni si stabilizzino un poco
E' anche vero che sia nascere che rinascere non sono cosa da poco ed è giusto che il cambiamento venga percepito. Ora mi chiedo come fare a darmi sollievo se dovessero ripresentarsi dei giorni difficili come alcuni passati, ma non riesco a darmi una risposta.
Zara, la prima cosa da fare per prendersi cura della fase premestruale è prendersi del tempo: non prendere decisioni, riposati, prenditi un po' di tempo, anche solo mezz'ora, per stare sola e in silenzio. Già questo potrebbe aiutare.
Proverò così, a fare un bagno caldo e rilassante quando mi sento un po' una schifezzina, brutta, irritabile, spossata e via dicendo.
Però tutte queste sensazioni negative io le ho provate concentrate nella fase prima dell'ovulazione. In fase premestruale nessun problema, non ho avuto nemmeno un dolorino, nulla. Di solito non è al contrario?
Però tutte queste sensazioni negative io le ho provate concentrate nella fase prima dell'ovulazione. In fase premestruale nessun problema, non ho avuto nemmeno un dolorino, nulla. Di solito non è al contrario?
Lo vedrai un po' per volta, entrando più in profondità nei vari temi, qual è il tuo momento no, e come potenziarlo. Per ora ti consiglio più tempo nel premestruo, e poi puoi cercare, col prossimo ciclo, cosa ti fa sentire a tuo agio nella fase luteale, come ti senti esattamente... continua ad ascoltarti, e vedrai che ti troverai!
Grazie Nike, farò come mi consigli
Pagina 22 di 25 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25
Argomenti simili
» Il potere del ciclo mestruale ---> Terzo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Ottavo ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quarto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Quinto ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Nono ciclo
» Il potere del ciclo mestruale ---> Ottavo ciclo