Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come chiamate le mestruazioni?

+31
FollettoCanoro
Ellyy
coccinella
Sve
saradavidemic
Kokotte
Jodha Bai
orchidea
pukis
ElizabethBennet
June
Miwako
LucyintheSky
nike
netta
Marti
Bambolina Cip
claude
Mari
mononoke
tartarughina
Martinamarina
malalaka
lumachina
zohar
Minerva
moonriver
Leila
greenhope
sefora
Jessica
35 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 12:47 pm

Ma chissà perché sta cosa del "Marchese"?!?!?! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 649468
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Minerva Gio Apr 14, 2011 12:53 pm

Sve ha scritto:ma il marchese di Carabas non è quello del gatto con gli stivali!?!!?!? che c'entra!?!?!?!?!
Credo che non c'entri proprio niente, lo dice così per dire Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 4123
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da coccinella Gio Apr 14, 2011 12:55 pm

che poi a me "ricevere la visita del marchese" mi ha sempre dato l'immagine di un incontro galante-erotico settecentesco Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 654381
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Ellyy Gio Apr 14, 2011 12:58 pm

Miwako ha scritto:Ma chissà perché sta cosa del "Marchese"?!?!?! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 649468

Me lo chiedevo anch'io e, girovagando sul web, ho trovato questa spiegazione:
L'uso della parola MARCHESE per definire le mestruazioni deriva da prima che fossero inventati gli assorbenti. Allora si usavano dei pannolini di stoffa che venivano lavati e stesi in continuazione, formando una specie di imbandieramento alle finestre delle case. Ciò provocava scherzose battute popolari del tipo "guarda quante bandiere! passa il marchese!" da cui la parola
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Minerva Gio Apr 14, 2011 1:00 pm

coccinella ha scritto:che poi a me "ricevere la visita del marchese" mi ha sempre dato l'immagine di un incontro galante-erotico settecentesco Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 654381

Anche a me piace come immagine!
Se però mi porta mal di pancia lo immagino con l'uncino, tipo capitan uncino
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da zohar Gio Apr 14, 2011 1:08 pm

Elly ha scritto:L'uso della parola MARCHESE per definire le mestruazioni deriva da prima che fossero inventati gli assorbenti. Allora si usavano dei pannolini di stoffa che venivano lavati e stesi in continuazione, formando una specie di imbandieramento alle finestre delle case. Ciò provocava scherzose battute popolari del tipo "guarda quante bandiere! passa il marchese!" da cui la parola
Però, quante cose si scoprono! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 654381
Anche se a me non era mai capitato di sentire l'espressione "il Marchese".
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Miwako Gio Apr 14, 2011 1:09 pm

Che stoooOOooria Elly!!! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Amazed_emoticon
Anche a me l'espressione "il marchese" mi faceva venire in mente qualcosa di settecentesco... poi dopo è venuto il Jean Clude e lì la poesia è svanita...
Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 25296_111423838878720_111362395551531_157688_4059615_s
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da pukis Gio Apr 14, 2011 1:15 pm

Miwa Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 556149
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da sefora Gio Apr 14, 2011 1:18 pm

geniale Jean C. Cos'era mai dire gol? Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 556149 Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 220582
Il marchese si diceva anche dalle mie parti, ma personalmente mai utilizzato
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 14, 2011 3:43 pm

Ma non ve l'ho ancora dettooo??

il plouff
oppure
le amarene
Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 660747
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 5 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.