Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come chiamate le mestruazioni?

+31
FollettoCanoro
Ellyy
coccinella
Sve
saradavidemic
Kokotte
Jodha Bai
orchidea
pukis
ElizabethBennet
June
Miwako
LucyintheSky
nike
netta
Marti
Bambolina Cip
claude
Mari
mononoke
tartarughina
Martinamarina
malalaka
lumachina
zohar
Minerva
moonriver
Leila
greenhope
sefora
Jessica
35 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da orchidea Mar Apr 12, 2011 10:25 am

Beh io da quando sono sul forum mi piace dire che ho le EMME, ma in genere: "le mie cose" mi pare carino;
"le mestruo" per non dire mestruazioni per intero, ma in entrambi i casi non mi piace come suona la parola.
M-Love dice:
"il marchese", mai piaciuto come modo di dire;
"le cugune del mar Rosso", Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 10933 terribile!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da moonriver Mar Apr 12, 2011 11:06 am

Panicqueen ha scritto:Tarta, Aunt Irma non lo conoscevo, da che deriva?
Negli States, il più comune è Aunt Flo, dove "flo" si legge come "flow", flusso!

Aunt Flo e' decisamente piu' intuitivo di Aunt Irma! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 98660 Comunque nemmeno io ne ero a conoscenza nonostante gli anni di trasferta in u.k....

Ad ogni modo ricordo che un giorno di tanti anni fa (avro' avuto 20/21) mia madre mi aveva cazziata perche' avevo usato il termine "le mie cose" davanti al ginecologo. E la cosa davvero strana e' che io non ho mai avuto l'abitudine di riferirmi alle mestruazioni cosi'! Chissa' che mi era preso quel giorno... Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Jodha Bai Mar Apr 12, 2011 1:12 pm

io ho sempre detto "ho le mie cose"
"ho le mestruazioni" lo trovo troppo articolato, e poi all'inizio era troppo difficile da far pronunciare al mio ragazzo (che non è italiano) Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 294699
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Miwako Mar Apr 12, 2011 1:17 pm

orchidea ha scritto:Beh io da quando sono sul forum mi piace dire che ho le EMME

In effetti mi sto rendendo conto che anche io ultimamente le chiamo EMME... Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 649468
cmq "mestruazioni" è davvero complicato e lungo da dire Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 220582
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Kokotte Mar Apr 12, 2011 4:13 pm

Mi associo a quelle che non dicono mai la parola "mestruazioni", ma non per tabù, è che è davvero cacofonico, mi si inceppa la lingua!

Le chiamo "le mie cose", anche se sembra un po' mafioso, tipo Cosa Nostra; oppure "mi sono arrivate", "è arrivata la marea rossa" o "ho il ciclo" (ma ora che so che è sbagliato non lo dico più!).
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da zohar Mar Apr 12, 2011 10:50 pm

nessuno me ne voglia, ma - posto che mi irritano tutti gli pseudonimi - "le mie cose" in particolare proprio non lo posso sentire... Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 4123
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da mononoke Mer Apr 13, 2011 1:10 pm

io invece non sopporto tutti i riferimenti ad un eventuale malfunzionamento, difetto, problema ... tipo quando il socio mi dice 'sei rotta' mi indispettisco molto Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 75035
e rispondo 'no veramente funziono alla perfezione'
porello lui scherza, ma io sono tremenda Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 334485
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da saradavidemic Gio Apr 14, 2011 11:21 am

una mia compagna di classe alle medie le chiamava m&m's come le caramelle, per non farsi sgamare dai ragazzi della classe, che appena hanno capito l'hanno presa in giro per tutto l'anno! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 98660

Mia nonna "il Marchese", io invece dico "ho il ciclo" anche se so che è sbagliato, però oramai è un'abitudine e poi mestruazioni è troppo lungo e mi mette un pò in imbarazzo anche se non c'è nulla di male.
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Sve Gio Apr 14, 2011 12:39 pm

ma il marchese di Carabas non è quello del gatto con gli stivali!?!!?!? che c'entra!?!?!?!?!


io fin da ragazzina lo chiamo "trasloco" amichevolmente TRASL Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 654381
perchè il libro a fumetti che mi aveva comprato mia mamma quando ero piccola ( nati ieri e quelle cose lì. Ovvero tutto quello che i ragazzini vorrebbero sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glielo ha spiegato)

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 654381

e spiega il ciclo femminile ai bambini come se fosse la preparazione per "una cameretta" per un bimbo nella pancia della mamma ogni mese
quindi se il bimbo non arriva.. la cameretta "trasloca"...
e se crea una nuova ogni mese..
quindi da qui.. mio marito mi chiede .."è arrivato il traslochino?" Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 654381 "il trasl tutto bene?!?!"
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da coccinella Gio Apr 14, 2011 12:46 pm

saradavidemic ha scritto:una mia compagna di classe alle medie le chiamava m&m's come le caramelle
m&m's però è geniale...sembra una frase della littizzetto! Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 654381
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come chiamate le mestruazioni? - Pagina 4 Empty Re: Come chiamate le mestruazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.