Cicli corti (polimenorrea)
+14
greenhope
linda
Pantofolina
moonriver
marylyn
Elisabetta
babymommy
Valesax
LouLou
Simona
sea
Jessica
Derife
buongiornoatutti
18 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Cicli corti (polimenorrea)
Un ovulo non vitale è un ovulo sostanzialmente "morto", ad esempio con errori genetici nel suo materiale, che non puo' essere fecondato o che se viene fecondato non potrà mai dare luogo a un embrione sano, che quindi degenererà ai primi stadi di divisione cellulare.
In soldoni, che non potrà portare a una gravidanza.
In soldoni, che non potrà portare a una gravidanza.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
umanamente mi dispiace per lei
buongiornoatutti- Numero di messaggi : 855
mvabbè, ma bgat, aspetta a dispiacerti. Non è detto che non si possa risolvere.
Comunque mi sembra strano che non sia ancora in cura da un ginecologo...
Comunque mi sembra strano che non sia ancora in cura da un ginecologo...
Derife- Numero di messaggi : 996
vabbe' ma intanto non possiamo escludere che conti male il ciclo, e questo invece è molto comune.
In ogni caso, se anche ci fosse qualcosa che non va, può sempre fare i dovuti accertamenti!
In ogni caso, se anche ci fosse qualcosa che non va, può sempre fare i dovuti accertamenti!
Ultima modifica di Panicqueen il Ven Ago 31, 2012 7:53 pm - modificato 1 volta.
si infatti stai tranquilla prima che si faccia visitare e poi vedrà cosa le dicono
Simona- Numero di messaggi : 1977
Cicli corti
Come potete osservare dalla mia pagina ff i miei cicli sono molto brevi: 23, 24 massimo 25 giorni,
secondo voi è da considerarsi polimenorrea?
Inoltre le mestruazioni durano in media 2 giorni, massimo 2 giorni e mezzo e sono molto scarse (con la mooncup lo vedo).
Il ginecologo mi ha detto che l'importante è che le mestruazioni ci siano ogni mese, non importa quanto scarse, però mi chiedevo se il mio non sia un caso di ipomenorrea e/o polimenorrea...
Da un anno e mezzo ho smesso la pillola, che prima ho preso per circa 10 anni, appena sospesa il mio ciclo è ripreso subito, il primo mese e si è sempre presentato.
che ne pensate?
grazie!!
secondo voi è da considerarsi polimenorrea?
Inoltre le mestruazioni durano in media 2 giorni, massimo 2 giorni e mezzo e sono molto scarse (con la mooncup lo vedo).
Il ginecologo mi ha detto che l'importante è che le mestruazioni ci siano ogni mese, non importa quanto scarse, però mi chiedevo se il mio non sia un caso di ipomenorrea e/o polimenorrea...
Da un anno e mezzo ho smesso la pillola, che prima ho preso per circa 10 anni, appena sospesa il mio ciclo è ripreso subito, il primo mese e si è sempre presentato.
che ne pensate?
grazie!!
LouLou- Numero di messaggi : 124
Io come te...
Ciclo scarso, ma sempre preciso, anche da dopo a pillola e...
Nell'ignoranza totale, sento parlare per la prima vota di questa cosa... :oops: Posso solo dirti che il mio ginecologo dice che va bene così, che il ciclo non ha giorni fissi, che ognuna ha i suoi tempi...
Poi non saprei.
Ciclo scarso, ma sempre preciso, anche da dopo a pillola e...
Nell'ignoranza totale, sento parlare per la prima vota di questa cosa... :oops: Posso solo dirti che il mio ginecologo dice che va bene così, che il ciclo non ha giorni fissi, che ognuna ha i suoi tempi...
Poi non saprei.
E' la stessa cosa che ha detto a me, solo mi chiedevo se qualcuna avesse sentito qualcosa di diverso...grazie Vale :-)
La polimenorrea si considera per cicli inferiori a 21
ma se stai ovulando ogni mese e la fase luteale è buona, non ci sono motivi di preoccupazione. Non è tanto la mestruazione l'evento critico del ciclo mestruale, ma l'ovulazione
E la parte piu' interessante del monitoraggio del ciclo non è tanto la lunghezza dell'intero ciclo, quanto la sua scomposizione in durata fase follicolare + durate fase luteale.
Parallelamente cicli superiori a 35 giorni sono considerati Oligomenorrea, ma questi numeri sono puramente indicativi. Infatti un ciclo perfettamente sano puo' avere lunghezze medie anche superiori.
ma se stai ovulando ogni mese e la fase luteale è buona, non ci sono motivi di preoccupazione. Non è tanto la mestruazione l'evento critico del ciclo mestruale, ma l'ovulazione
E la parte piu' interessante del monitoraggio del ciclo non è tanto la lunghezza dell'intero ciclo, quanto la sua scomposizione in durata fase follicolare + durate fase luteale.
Parallelamente cicli superiori a 35 giorni sono considerati Oligomenorrea, ma questi numeri sono puramente indicativi. Infatti un ciclo perfettamente sano puo' avere lunghezze medie anche superiori.
Grazie :-)
in effetti la mia fase luteale è più o meno stabilmente di 10 -11 giorni, e l'ovulazione c'è sempre.
in effetti la mia fase luteale è più o meno stabilmente di 10 -11 giorni, e l'ovulazione c'è sempre.
Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Cicli lunghi (oligomenorrea)
» Cicli anovulatori (amenorrea)
» Tb e antibiotici
» Astrologia: i cicli planetari
» Cicli irregolari: un falso mito?
» Cicli anovulatori (amenorrea)
» Tb e antibiotici
» Astrologia: i cicli planetari
» Cicli irregolari: un falso mito?
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 2 di 5