Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malattie sessualmente trasmissibili

+20
mulan
Parsley
Jillian
Gloria
Susina
valix
ArdathLilith
Julie
sea
albapiccola
cinciarello
greenhope
orchidea
Miwako
Gipsy
moonriver
Eowyn
Jessica
nike
sefora
24 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da nike Sab Mar 24, 2012 12:58 pm

Orchi, io al posto tuo non mi farei remore, spaventala pure! Meglio una bella botta di paura che la metta davanti alle cose e non le faccia più correre certi rischi!!!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Sab Mar 24, 2012 1:24 pm

Mi sono informata sul Centro MTS della nostra ASL: puoi star sicura che la porto o la mando là e ci penseranno loro a spiegerle tutto per bene!!!
Le ho dato il n. di telefono, se lunedì mattina avrò più voce, chiamerò io stessa per avere maggiori informazioni!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da albapiccola Sab Mar 24, 2012 5:17 pm

Orchidea, mi sono immedesimata al tuo posto e ho già un blocco allo stomaco per la situazione. Mi dispiace tanto.
Ma io dico sti ragazzi di oggi, super informati su tutto perchè da questo punto di vista sono perfino più ignoranti degli ottantenni! Da quello che mi racconta mia figlia sono cose all'ordine del giorno. Eppure a scuola fanno qualche lezione di educazione sessuale (cosa che non facevano quando andavo a scuola io!).
Sono d'accordo con Nike, meglio essere pesanti adesso così le verrà il panico per la prossima volta, che non pensi 'bè mi è andata bene, alla fine non è così pericoloso'.
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Sab Mar 24, 2012 7:23 pm

Purtroppo è davvero l'ordine del giorno. E se vi sembra giovane, le sue ex amichette avevano 11 anni... e vendevano sesso orale per € 5,00. Per quanto mia sorella critichi questi esempi e se ne sia allontanata, è comunque finita nella rete. Avevo ragione a preoccuparmi...
Oggi le sono arrivate Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 414422 e non vedo l'ora di portarla anche a fare uno scrining sulle MTS!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sea Sab Mar 24, 2012 10:54 pm

Meno male, almeno quel pensiero è tolto. Anche io ho una sorella più piccola, vabbhè ha 20 anni, però ti capisco, so cosa significa sentirsi un punto di riferimento...non dire niente ai genitori, lei ha fiducia in te, non tradirla e parlale a quattrocchi senza mezzi termini Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da moonriver Dom Mar 25, 2012 8:08 am

Comunque non e' solo questione di adolescenti come qualcuna gia' puntualizzava...abbastanza recentemente sono rimasta piuttosto stupita dal comportamento di una persona (34 anni) a me molto vicina. Stupita proprio perche' e' una che di solito, e per tante altre cose, ha la testa sulle spalle, forse anche piu' di me! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 654381 Avevo questa scatola di Skyn nuova e le ho detto che gliela dovevo dare perche' tanto a me al momento non serviva...la risposta e' stata che tanto con lui si vedono poco (causa distanza) e che comunque non sono grandi utilizzatori. Il punto e' che lui ha gia' un'altra relazione (diciamo cosi' va....) e quindi sicuramente ha anche rapporti con quest'altra persona. Francamente non mi aspettavo da lei questa leggerezza...voglio dire, non puoi spenderti tutti quei soldi per farti il vaccino contro il papilloma a 30 anni e poi fare ste cose quando sappiamo benissimo che la miglior prevenzione contro le mst e' evitare i rapporti promiscui. Almeno proteggili!
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Dom Mar 25, 2012 8:29 am

orchidea ha scritto: E se vi sembra giovane, le sue ex amichette avevano 11 anni... e vendevano sesso orale per  5,00.
Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 10933 Shocked Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 10933 sono allibita, ma dov'è finito il sentimento? Così giovani offrono sesso a chicchessia per soldi? Shocked Ma sono delle meretrici, con la differenza che queste ultime si proteggono e fanno molte analisi, sapendo il tipo di mestiere che svolgono.
Ad una conferenza con un andrologo all'Iner, ci riportava la percentuale di portatori di MST, la fascia più colpita sono proprio i giovanissimi. Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 294699 No
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da cinciarello Dom Mar 25, 2012 10:09 am

io temo che, purtroppo, non si possa più parlare di ignoranza...nemmeno nel caso dei giovanissimi, perché nessuno più è ignorante in materia...qui il problema è proprio la mancanza di basi solide, di valori, di rispetto per se e per gli altri! Orchidea, non me ne volere...sto generalizzando, ma in fondo un po' è così... No
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Dom Mar 25, 2012 10:44 am

Di ignoranza sulle MST non si può più parlare, ma di ignoranza sul ciclo femminile direi di sì.
I giovani vivono il qui e l'ora, noncuranti del futuro che tra l'altro appare incerto, quindi agiscono in modo nichilistico, più che semplice informazione, servirebbe il ripristino dell'amore per sé, per l'altro e del valore, il senso di ciò che si compie come principio di causa ed effetto di ogni azione.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Dom Mar 25, 2012 11:42 am

Purtroppo parlate pure di ignoranza... No mi sa che ormai siano tutti molto distratti durante le lezioni di educazione sessuale come se fosse una lezione qualsiasi di italiano o matematica. Ci vorrebbe un bel compito in classe sulle MTS, altro che!!! Twisted Evil Con tanto di domande sui sintomi e i tempi di incubazione!
Poi non so come vengano svolte e quando, ma ricordo nel mio caso che in terza media c'era giusto un po' di fisiologia e l'uso del preservativo (in modo molto sommario): troppo tardi! E alle superiori, un po' più seriamente, c'era la croce rossa in terza, mi pare... super troppo tardi!!! E poi vi sbizzarrite nel topic Sui falsi miti sulla fertilità... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 294699
Ci sarà un ritorno a pirincìpi come l'amore? Anche io avevo 14 anni, ma non era assolutamente il primo che passava! L'altra sorella fa meno la stupida per fortuna...

Edit per Cincia: figurati! Ho detto alla sister proprio di volersi più bene, di rispettarsi di più e di non essere come vogliono gli altri! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 826922
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 5 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.