Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malattie sessualmente trasmissibili

+20
mulan
Parsley
Jillian
Gloria
Susina
valix
ArdathLilith
Julie
sea
albapiccola
cinciarello
greenhope
orchidea
Miwako
Gipsy
moonriver
Eowyn
Jessica
nike
sefora
24 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Gio Mar 24, 2011 11:37 am

...ecco...nulla di personale, vero?! Ti posso esser simpatica lo stesso? Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 902113 I love you
Ma io sono pienamente d'accordo con te, mi sono sempre comportata come te...ho persino sempre usato il preservativo...il problema è che ho imposto il profilattico, ma si ammosciava sempre era un incubo...
Sarà che ero in un periodo pessimo, ma avendomi conquistata è andata un po' così...non è mia abitudine avere atteggiamenti di questo tipo, credimi!
Forse sono andata un po' OT, ma volevo sottolineare il motivo di resto andamento delle "cose" cyclops
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Jessica Gio Mar 24, 2011 11:38 am

Sefora il topic è stato aperto perché serve a discutere il tema in generale generale, perciò non c'è necessità di sentirti il target di ogni intervento né di giustificarti Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da moonriver Gio Mar 24, 2011 11:44 am

No infatti. Ovvio che mi stai simpatica lo stesso! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 936791 Quando ho scritto che certi atteggiamenti non li reggo non mi riferivo al tuo atteggiamento o alle tue scelte ma piu' in generale all'atteggiamento di certi uomini (e ne ho incontrati almeno un paio cosi') che non si fanno il minimo scrupolo...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Gio Mar 24, 2011 11:48 am

ok! Grazie PQ e moon...nessun problema allora! Aperto il dibattito all'opinione libera di ognuno... Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 936791
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da moonriver Gio Mar 24, 2011 11:52 am

In effetti avrei dovuto specificarlo subito. La frase buttata cosi' era un po' infelice e poteva dare adito a fraintendimenti. Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 412261

Fine OT! tongue
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Ven Mar 23, 2012 9:42 pm

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 680442 No Porto su questo topic non per ma ma per la mia sorellina più piccola, 14enne... Ultimamente ha preso a truccarsi di scuro, ad essere meno innocente nel mettersi al centro dell'attenzione e a girare con gente più grande (tranquillamente 17-22 anni), ovviamente di nascosto dai genitori.

Per chi non lo sapesse, abbiamo il padre in comune, su 4 io sono l'unica di mia mamma. Lei è la più piccola, poi una ha 16 anni e l'altro 17.

Vedendo i genitori un po' assenti o presenti solo per scenate eccessive riguardanti il rendimento scolastico, avevo espresso timori soprattutto verso di lei. E una settimana dopo mi arriva questo sms: "Non sono più vergine..."
Ho indagato, sapevo che non aveva relazioni vede e proprie e più di tanto non avevo affrontato certi temi... Infatti si è rivelato un tipo di 20 anni, latinoamericano tatuato, con cui, a detta sua, aveva molte cose in comune. "Ma è stronzo" mi fa ad un certo punto, è un'avventura e vediamo come và.
Ho visto foto e bacheca FB... avrei paura io!!! Insomma non stavano insieme, lui ci ha provato e dopo un po di preliminari lui l'ha penetrata senza preservativo. Poi lei aveva paura e lui lo ha messo.
Cicli regolarissimi di 28 giorni e dovevano venirle proprio quel giorno. Ora sono passati 6 gg e nessuna macchiolina rossa lascia presagire mertruo. A parte questo (sono piuttosto ottimista), la mia paura è che questo elemento si è passato 300 ragazze, stando alle voci... e siccome ha dimostrato di avere zero testa, chissa che cosa fa girare!!! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 12037 Se lo becco..... uuuuhhhh!!! Twisted Evil

E poi mi sento in colpa io come sorella maggiore e come fertilina! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 905494

Ora che si fa? Dirlo ai genitori non me la sento. Tanto credenti e altruisti che non pensano abbastanza a quello che succede tra le mura di casa loro o a dove sono i loro figli quando non sono lì. Poi rischierei di giocarmi la fiducia di sorella. Almeno in me hanno un riferimento...

Devo farle fare degli esami del sangue? Parlo al consultorio? La faccio andare dal medico di base? Ho sentito dire che gli esami per l'hiv sono gratuiti o sbaglio? Anche per le altre MTS?
Tanti pensieri... bounce

L'ho detto che lei ci deve sbattere la testa sulle cose per capire che fa male! Spero almeno che non se lo dimentichi...

orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da sefora Ven Mar 23, 2012 9:57 pm

Oh Orchi che brutta situazione, tua sorellina è così giovane... No il tipo non sembra raccomandabile e non è di certo prudente, ma sai a volte hanno malattie le persone apparentemente meno sospette, almeno è quello mi auguro per tua sorella.
Per il consultorio non saprei, ma so che per l'hiv devono passare minimo 3 mesi e poi ripetere le analisi dopo 6 mesi, ha un tempo di incubazione molto lungo.
Io l'ho fatto in un laboratorio di analisi privato e costava 11 euro, ma so che un amico (promiscuo ora redento) era andato a farle in ospedale e mi sembrava non avesse pagato, ma non ne sono sicura al 100%.
Non giocarti la sua fiducia, ma tenta di informarla adeguatamente. Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da greenhope Ven Mar 23, 2012 10:28 pm

Il test per l?HIV è gratuito e anonimo negli ospwdali e nei laboratori privati convenzionati. Per le altre MST non saprei.

Io ti consiglio di parlarle tu, se te la senti. Non dire nulla ai genitori, è una cosa che spetta a lei se lo vorrà fare.
Magari informala che non esiste solo l'AIDS, parlale di tante altre malattie e fastidi più o meno gravi. Magari cerca delle immagini su google, presa dallo schifo potrebbe santificare il preservativo almeno.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da cinciarello Sab Mar 24, 2012 10:57 am

proprio in questi giorni, attraverso le esperienze di persone più o meno vicine, mi trovo a riflettere su quanto poco si faccia per proteggersi...e questo mi deprime davvero...
un' amica che, senza una storia fissa, ha molti incontri sessuali con persone diverse e spesso semi-sconosciute...l'ultima con un impegnato e quindi con una presunta attività sessuale "fissa"...tutti rigorosamente condom free... No ...ora le è stato diagnosticato il papilloma virus e la sua preoccupazione principale è che dicendolo all'ultimo (quello impegnato) lui possa prendere le distanze (un po' tardino forse??)
un ragazzo poco sotto i 30 che, tornato recentemente single, si sta dando ala pazza gioia spesso semi ubriaco e sempre senza profilattico...lamenta un bruciore alla minzione...che strano, eh?
un'altra che a 35 anni non dice mai di no pig ed ignora fastidi, perdite ecc...dicendo: "passerà..."...anche lei non vede un preservativo da una vita...
io passo le giornate a fare da vecchia zia a tutti e quando gli spiego un po' di cose hanno pure il coraggio di fare gli scongiuri come se fossi una jettatrice...
sono proprio stanca morta...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da orchidea Sab Mar 24, 2012 11:39 am

Magari non ci fosse nulla o niente di grave...
Non volevo spaventarla subito parlando delle MTS, ora lei è in piena attesa del ciclo e ad aggiungere carne al fuoco mi sembrava troppo. Più si preoccupa e meno arrivano! Ieri poi le ho accennato del rischio malattie, ma non abbiamo approfondito. Le ho detto che mi sarei informata e lei mi ha ringraziata.
Le ho linkato anche LF affinchè impari qualcosa di vero sul ciclo, ma ha poco accesso al pc e non ha ancora avuto modo di studiare.
Inoltre sono bloccata a casa con 38 e passa di febbre ed è ancora più difficile muovermi! Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 680442
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Malattie sessualmente trasmissibili - Pagina 4 Empty Re: Malattie sessualmente trasmissibili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.