Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 31 di 42 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Dom Ott 21, 2012 5:25 pm

Diciamo un pò entrambe. Ho bisogno di un libro in cui si possa parlare della dieta vegana in termini scientifici, come si possono assumere adeguatamente i vari nutrienti, come si può affrontare in caso di determinate condizioni fisiche o di salute. Certo, un libro di ricette mi sarebbe senza dubbio utile, però diciamo che questo sarebbe più un "secondo passo"! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Dom Ott 21, 2012 5:59 pm

Alla fine di ricette ne trovi a migliaia sul web, di siti ne conosco molti, posso linkarteli. La Dieta di Eva è un libro abbastanza completo perché ti aiuta ad affrontare nel modo migliore questa scelta, sia a livello pratico che scientifico, sfatando molti miti, dando consigli, e c'è l'approccio scientifico che cerchi. C'è anche un ricettario alla fine, molto completo, con ingredienti semplici che trovi ovunque.
Ricordo solo questo perché è l'ultimo che ho letto, ma ne ho letti tanti prima...
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269

Messaggio Da Elisina Dom Ott 21, 2012 6:57 pm

Ti consiglio di non acquistarli online ma di sfogliarli in libreria, in modo da poter verificare se alla fine c'è una bibliografia rigorosa e approfondita. Dato che cerchi un approccio scientifico, l'unico modo è verificare le fonti, se le reputi attendibili, allora per te il testo può essere valido, altrimenti no.
Almeno io mi regolo così Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da claude Mar Nov 13, 2012 6:05 pm

@mulan: Se vuoi un riassunto di The China Study, ieri mi è capitato di vedere un documentario che praticamente parla per metà di tutta la ricerca e gli esperimenti del dottor Campbell, su cui poi si è basato il libro. E' molto interessante, e c'è anche descritto il caso di una donna malata di diabete che è notevolmente migliorata col cambio di alimentazione. Prova a cercarlo è "Forks over Knives", spero si trovi in italiano, almeno sottotitolato, io l'ho visto in inglese.
Qui trovi il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=O7ijukNzlUg
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da Ciuchina Mar Nov 13, 2012 7:05 pm

Concordo con claude. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 13860
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388

Messaggio Da Ottina Lun Nov 19, 2012 11:20 pm

Ciao ragazze Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 936791
Parto dall'inizio. Il mio ragazzo è vegetariano da quasi 1 anno.
I suoi genitori non capiscono la scelta ma son persone molto pacifiche e di conseguenza accettano la cosa e se anche per esempio sua mamma gli fa notare che non sa mai cosa fare da mangiare quando andiamo lì a cena, alla fine è bonaria e cucina sempre dei deliziosi manicaretti come solo lei sa fare (è troppo brava, che fortuna che ho!!!). Suo babbo ogni tanto bubbola ma è troppo pacioccone Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 98660
I miei sono un pò più diretti ma non si prendono mai troppa libertà con lui su questo argomento, solo una volta mia mamma esagerò ma pensai io a sistemare la cosa. Quindi insomma, tutto regolare e prevedibile in fondo. Anche se con me, li conosco, sarebbe davvero diverso...
A parte questo, in generale lui ha avuto dei momenti di discussione con persone in cui se l'è cavata bene perchè gli importa assai del giudizio altrui.. ma io al suo posto sarei andata in pappa Neutral
Pure io mi sentirei di smettere di mangiare carne. A casa già lo faccio e il mio frigo non ne vede l'ombra dal primo gennaio 2012, all'inizio per forza maggiore per via di lui ma da un po' anche per mia scelta e non mi costa fatica, anzi!! devo dire che mi sento più felice e a posto con la coscienza, essendomi anche documentata su tutti i retroscena della produzione di ciccia.. però questo è SOLO UNO dei frangenti in cui si presentano 2 miei eterni problemi : la paura del giudizio altrui e l'incapacità totale di rispondere nelle conversazioni quando sento che il tentativo non è di comprendere ma di criticare.
Sto lavorando molto su questi miei 2 difetti in particolare e sono migliorata, ma sono ancora lontana dalla meta.
Il fatto è che io sono una persona totalmente pacifica, ben pensante, do il beneficio del dubbio alle persone, sostenitrice del vivi e lascia vivere, mai arrabbiata, assolutamente per niente aggressiva ne prevaricatrice.. e quando trovo dall'altra parte l'esatto opposto in qualcuno di questi aspetti, mi spiazza e mi toglie del tutto il coraggio. Non so reagire. Mi sa che in questo sono l'opposto di Luna Nuova, per esempio, tanto per rendervi l'idea Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 680442
Tengo troppo conto dell'opinione altrui perchè la temo un pò e quindi, porca miseria, ecco il mio problema.
Il fatto è che io non posso sentirmi libera di essere me stessa solo quando son da sola o con Alessio o solo con chi so che non mi giudica e critica, non voglio più essere così. Non voglio più non dire o misurare le parole per non essere estremista o drastica agli occhi altrui per paura d'essere giudicata. E' un sorta di schiavitù Neutral
Sono tanto arrabbiata con me stessa perché sento che potrei essere migliore di così, solo che non riesco ancora.. e mi rendo conto che il problema di far scoprire che non voglio più mangiar carne è solo la punta dell'iceberg, solo una manifestazione di ciò che ho dentro.
Mi sa che dovevo scrivere nella sezione psicologia.. silent
Mi spiace per questa nota di negatività.. spero, anzi, sono certa che potrò scrivervi anche dei post felici. Non vedo l'ora, perché così non mi riconosco gran che.
Grazie già da ora per l'ascolto I love you

Ultima modifica di Ottina il Mer Feb 13, 2013 9:18 pm - modificato 4 volte.
Ottina
Ottina

Numero di messaggi : 87

Messaggio Da claude Mar Nov 20, 2012 8:44 am

Ormai ci hanno totalmente rincoglionito con i falsi discorsi sull'alimentazione, tant'è che praticamente chiunque è ancora convinto che il latte fa bene perché c'è tanto calcio. Questo solo per dire che è inutile fare la guerra con chi non vuole sentire o non è minimamente disposto a mettere in discussione alcunché, lascia vivere ma soprattutto vivi, anche se gli altri non si comportano allo stesso modo.
Ottina, c'è poco da dire SEGUI IL TUO CUORE E LA TUA TESTA, SEMPRE!!! E te lo dice una che ti capisce...
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da Julie Mar Nov 20, 2012 9:13 am

Ottina, ti capisco perfettamente. Sto leggendo e mi sto documentando anche io. Il via me lo ha dato una visita ad una stalla dove viene prodotto del formaggio bio: quelle vitelline da sole (sì perchè i maschi vengono venduti subito Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 680442 ), quelle vacche ammassate nel fango e nei loro escrementi e tutto quello è considerato biologico Shocked
Non sono pronta ai giudizi e alle domande perchè io per prima non so darmi la risposta a tutto, ma a casa non mangiamo più carne.
Nel week end andiamo dai miei o dai suoi per cui semplicemente la scarto oppure passo affermando di essere troppo piena, perchè non riuscirei a reggere il confronto.
Quando mia mamma si è accorto del mio slalom fra le portate e mi ha chiesto spiegazioni le ho risposto che sono strana per cui non deve preoccuparsi per me!
Ha funzionato Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Ottina Mar Nov 20, 2012 9:19 am

claude ha scritto: lascia vivere ma soprattutto vivi, anche se gli altri non si comportano allo stesso modo.
Ottina, c'è poco da dire SEGUI IL TUO CUORE E LA TUA TESTA, SEMPRE!!! E te lo dice una che ti capisce...

Come hai ragione e io son d'accordo.. è che per esempio mi blocco (è già successo) quando qualcuno mi critica o mi dice che sto facendo una scelta sbagliata.. non so reagire e non so dare spiegazioni, perchè son quelle che ti chiedono, per esempio appunto per quanto riguarda il discorso vegetarianismo. Mi chiederebbero perché lo faccio, perché penso che sia giusto, comincerebbero a dirmi che in realtà fa male, cosa mangio in sostituzione .. insomma, il terzo grado mi farebbero. Cosa che in realtà accetto, è il modo però in cui lo fanno che mi destabilizza un pò. Perchè se qualcuno mi fa domande di interessamento alla cosa senza dovermi far sentire un'imbecille mi va anche bene, ma queste domande non sono per capire la mia scelta e rispettarla. Sono per capirla per poi criticarla meglio.
Ma perchè eh??! Senza contare che direbbero (magari non a me, ma fra loro) che ho scelto questa strada solo perchè prima l'ha intrapresa il mio ragazzo.
Lo so, me ne dovrei fregare e dovrei farmi anche meno pippe mantali.. non so partire in tutto questo. Paura Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 4123 Neutral

Ultima modifica di Ottina il Mer Feb 13, 2013 9:27 pm - modificato 3 volte.
Ottina
Ottina

Messaggio Da Ottina Mar Nov 20, 2012 9:26 am

Julie ha scritto:Nel week end andiamo dai miei o dai suoi per cui semplicemente la scarto oppure passo affermando di essere troppo piena, perchè non riuscirei a reggere il confronto.

Queste sono le strategie di cui mi avvalgo io a volte.. ci capiamo, sì Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 31 294699
però non ti senti in trappola? ma tu per esempio sei così in generale o su questo argomento in particolare?
Io in generale su tutto, solo quando trovo persone NON pronte a giudicarmi mi libero e vengo fuori per quella che sono.

Ultima modifica di Ottina il Mer Feb 13, 2013 8:49 pm - modificato 1 volta.
Ottina
Ottina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 31 di 42 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36 ... 42  Successivo

- Argomenti simili