Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Emanuela Dom Gen 09, 2011 3:56 pm

Il mio compagno ha sempre mangiato carne, e continua a mangiarla, solo che io non gliela cucino quindi la mangia fuori Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 826922 Sono quasi 9 anni che abitiamo insieme e ha sempre apprezzato quello che gli preparo da mangiare, anche perchè ho molta fantasia in cucina e gli faccio sempre cose diverse e sfiziose...certo credo che da quando a casa si mangia pesce è un pò più contento! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 98660
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da moonriver Dom Gen 09, 2011 4:07 pm

Minerva ha scritto:Ci ho provato... risponde bruscamente che non è cibo da maschi... :roll: :oops:
Ma ovviamente immagino non parli sul serio vero?? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 654381
Minerva ha scritto:Quando gli spiego che non amo molto la carne, dice che secondo lui non ho mai assaggiato una bistecca cucinata come si deve... (sua madre è una cuoca sopraffina).

E io gli risponderei che evidentemente anche lui non ha mai assaggiato un pasto vegetariano fatto come si deve!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 654381 Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 654381
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da greenhope Dom Gen 09, 2011 4:32 pm

Ah moonriver, non credo che funzioni.
Con me non funzionerebbe.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Minerva Dom Gen 09, 2011 4:41 pm

Eh no, mi sa che dice sul serio...!!!
Putroppo non posso farmi valere in cucina, perché non sono una brava cuoca... soprattutto in paragone a sua madre!
Ma sto cercando di migliorare, in previsione di quando dovrò cucinare io per lui...! drunken
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Elisina Dom Gen 09, 2011 7:04 pm

greenhope ha scritto:Ah moonriver, non credo che funzioni.
Con me non funzionerebbe.
Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 220582 Green, ti adoro!
Vale lo stesso per me. Che sono stata vegetariana dieci anni, quindi la differenza la conosco bene. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 98660
L'aspetto etico è rimasto di grande importanza per me, per cui non mangio carne e pesce di allevamento intensivo, grazie al cielo vivo vicino al mare (pesce fresco pescato locale) e la carne la prendo da un allevamento locale, di cui ho già parlato nel topic 'bio'.
Questo perchè io non trovo sbagliato 'uccidere' gli animali per nutrirci (cosa che l'uomo ha sempre fatto); penso che sia profondamente sbagliato rendere la loro vita terribile, dolorosa e non dignitosa, trattarli come 'oggetti' (quindi concordo in pieno con l'immagine snaturante del pezzo di carne al supermercato- dove io no nacquisto mai.)
So già quante contro risposte questa affermazione mi attirerà addosso (sono appunto stata vegetariana anchì'io Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 4 826922 ) ma vi assicuro che sono arrivata all'equilibrio attuale dopo un percorso molto importante e lungo, di studio, di osservazione del mio corpo, ed ora ne sono fermamente convinta.
Tengo a precisare che, al di là dell'aspetto etico, ciò che fa di una dieta una dieta sana è la scelta dei nutrienti e la varietà. La soia, ad esempio, è tutto tranne che una scelta di qualità, lo stesso vale per i legumi, per non parlare dei danni di una dieta troppo ricca di cereali (la differenza l'ho vista su di me, dentro e fuori).
L'aspetto del crudo invece mi interessa un sacco, forse perchè anch'io ho lo stesso 'istinto' per il rifiuto dell'intruglio troppo elaborato, cucinato e cotto.
Mangio quasi tutta la verdura cruda, e anche per carne e pesce, quando non posso mangiarli crudi (mi piacciono entrambi in carpaccio!), privilegio cotture molto veloci ad alta temperatura.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da ranavalentina Dom Gen 09, 2011 7:31 pm

Elisina..ti quoto di brutto!!! :P
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da claude Dom Gen 09, 2011 7:40 pm

@ merigrilli: ti aiuto volentieri! intanto i germogli che si trovano di più in giro (io finora ho usato solo quelli) sono della marca Geo, ho trovato un link dove ce ne sono parecchi e puoi vedere le proprietà di ognuno:

http://www.macrolibrarsi.it/_germogli_.php?pag=1

Se non li compri direttamente online, tipo dal sito che ti ho dato, li trovi al naturasì e nella maggiorparte dei negozi bio.
Per prepararli ti serve un barattolo di vetro bello capiente (tipo i quattrostagioni da 500 ml) e una garza di cotone, io ho usato sempre quelle quadrate 10x10 cm che si prendono in farmacia. si mette un quantitativo di semi nel barattolo (inizia con un quarto di busta, poi piano piano ti renderai conto di quanto crescono e quindi di quanti farne) e copri con acqua abbondante. metti la garzina a tappare il barattolo e la fermi con un elastico abbastanza stretto. lasci a bagno una notte in un luogo buio (io li tengo nello scolapiatti) e al mattino togli l'acqua, semplicemente facendola defluire attraverso la garzina, e li rimetti al buio. vanno sciacquati riempiendo e svuotando il barattolo in questo modo 3 volte al giorno, e lasciati sempre al buio finchè il germoglio non ha raggiunto la sua lunghezza, normalmente è 3-4 cm. sarebbe buono, dopo aver scolato l'acqua, lasciare il barattolo a 45 gradi a testa in giù per 5 minuti, in modo che coli via tutto. Su ogni busta ci sono i tempi di germogliazione e istruzioni specifiche per ogni seme. la resa è molto variabile, i legumi rendono molto poco rispetto al volume del seme iniziale, le piante a foglia aumentano fino a 20 volte!
è importante sciaquarli, sennò ammuffiscono. il buio è altrettanto importante per poter germogliare. quando sono pronti li puoi lasciare un giorno a prendere luce per sviluppare clorofilla, che fa benissimo, e poi li conservi in frigo per una settimana sciacquandoli una volta al giorno. vanno consumati solo crudi, cotti perdono tutto il nutrimento. al massimo li puoi aggiungere all'ultimo, già a fuoco spento, alle verdure cotte.
buon appetito!
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da gutsygibbon Dom Gen 09, 2011 7:48 pm

beh Elisina io sono pienamente d'accordo con te.
quello che non mi va giù è il trattamento riservato agli animali d'allevamento, anche quelli da uova o da latte, non tanto che vengano uccisi.
anche se c'è da dire che al mondo si consuma troppa carne, o almeno, in una parte del mondo è così, e un'alimentazione più equilibrata sarebbe auspicabile anche per risparmiare un certo numero di vite
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da Elisina Dom Gen 09, 2011 8:25 pm

Su questo sono fermamente d'accordo. Anche le uova, che consumo in gran quantità, sono a km zero e da allevamento all'aperto che più aperto non si può (contandino amico di mio suocero), mentre latte non ne consumo (sono intollerante), mangio solo (pochi) formaggi molto stagionati (parmigiano reggiano e pecorino DOP)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da zohar Dom Gen 09, 2011 9:47 pm

Elisina ha scritto: La soia, ad esempio, è tutto tranne che una scelta di qualità, lo stesso vale per i legumi, per non parlare dei danni di una dieta troppo ricca di cereali (la differenza l'ho vista su di me, dentro e fuori).

Elisina, ti va di spiegarmi questa affermazione? Sono curiosa, in genere dei legumi si dice sempre un gran bene...
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 42 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23 ... 42  Successivo

- Argomenti simili