Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 23 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Sythebest Mer Giu 06, 2012 10:56 am

se vi può aiutare... www.veganblog.it :) è pienissimo di spunti!
Sythebest
Sythebest

Numero di messaggi : 129

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Gegina Mer Giu 06, 2012 1:06 pm

Sythebest, Veganblog è stupendo, è il mio pane quotidiano!! Ci sono davvero un sacco di spunti anche per fare cose semplici e veloci, per lo più con ingredienti facilmente reperibili! Ve ne consiglio altri due stratosferici, adatti soprattutto per le occasioni speciali: http://stefycunsyinyourkitchen.blogspot.it/ e http://unocookbook.tumblr.com/ I love you mi è venuta fame, vado a papparmi un super cous cous con pomodorini secchi, olive nere e datterini freschi! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 936791
Gegina
Gegina

Numero di messaggi : 28

Messaggio Da Sythebest Mer Giu 06, 2012 1:25 pm

ahahahahah grande gegina e grazie per queste 2 info utilissime! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 660747
Sythebest
Sythebest

Numero di messaggi : 129

Messaggio Da Lulity Lun Set 03, 2012 10:42 pm

Volevo comunicarvi, ragazze mie, che sono ufficialmente vegana da due mesi!!! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 529774 Come ho già detto su, lo ero stata per circa due anni, ma non ero del tutto informata e convinta, poi ho accantonato la cosa per un annetto, mi sono successe un po' di cose, sono stata in Siria, sono rimasta incinta...mi sono sentita molto in colpa ma avevo altro per la testa, e non avevo il coraggio di affrontare anche questo cambiamento. Poi sono tornata al vegetarianesimo, e ora il grande passo...mi sento bene, mi sento rinata e non tornerò più indietro! Mangio tutto quello che voglio, non sento di rinunciare a niente. Non mi sento capita, è vero, e questo mi fa soffrire...ma seguo la mia strada e sono fiera della mia scelta....
Però....però.....mentre prima ero spensierata....adesso non faccio altro che pensare a quelle povere creature, ho impressi nella memoria quei video e quelle foto, i loro occhi, e tutta la sofferenza che traspare...sto davvero male, piango tutti i giorni, prego quando fino a poco tempo fa ero atea....è un cambiamento molto profondo, che ha rivoluzionato la mia vita, e tutto ciò che è davvero importante. Vorrei solo che quelle povere creature smettessero di soffrire, mi sembra di sentire il loro dolore. Spero che qualcuna, leggendo il mio post, ci pensi su almeno......
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269

Messaggio Da Ciuchina Lun Set 03, 2012 11:18 pm

Brava Lulity!! Sono molto felice per te! :)
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388

Messaggio Da Lulity Mar Set 04, 2012 12:58 am

Grazie Ciuchina, che tenera Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 582699
Lulity
Lulity

Messaggio Da Parsley Mar Set 04, 2012 4:50 am

Lulyna come ben sai ti parlo da onnivora convinta... secondo me hai fatto una scelta coraggiosa, ma devi concentrarti bene sul fatto che stai facendo la tua parte. Non puoi prendere su di te tutta la sofferenza che c'è nel mondo, ma puoi decidere per te stessa di rimanerne fuori, ai margini, quindi invece di focalizzarti su quanto male c'è ancora, ripetiti ogni giorno che grazie al cielo non sei tu a causarlo. Assumere abitudini "scomode", allontanandosi dal preconfezionato, per interferire il meno possibile con la Natura, è già un enorme passo avanti perché da quel momento in poi la nostra vita avrà un impatto molto più soft, se non altro nelle intenzioni (= fare il possibile!), ma purtroppo cambiare certe dinamiche a livello planetario è impossibile... il tuo compito si ferma ben prima, e lo stai già assolvendo meglio che puoi grazie a tutta la passione che ci metti. Non farne uno stress, insomma Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 13860 Continua ad informarti e ad evolverti ma tieni sempre ben presente che il tuo campo di azione è molto più limitato di quanto desidereresti, quindi lavora sull'accettazione di questo contrasto.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Lulity Mar Set 04, 2012 1:05 pm

Grazie Val, le tue parole mi fanno sentire meglio Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 582699 So che non posso accollarmi i problemi della Terra, non sono una supereroina (anche se sogno di esserlo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 98660 ), è che mi fa davvero male, ogni volta che vedo una bistecca, o qualcuno mangiare qualsiasi tipo di carne, ogni volta che passo vicino a un mattatoio o vedo un camion che trasporta quelle povere creature No Mi sento mancare l'aria e scoppio a piangere! Devo cercare di essere forte, e invece di buttarmi giù devo trovare qualcosa da fare, tipo distribuire volantini, sensibilizzare le persone, insomma fare attivismo...piangere non serve a niente. Hai ragione, devo smetterla di stressarmi! Grazie del tuo supporto, mi sento davvero più sollevata I love you
Lulity
Lulity

Messaggio Da Parsley Mar Set 04, 2012 5:21 pm

Secondo me più che puntare solo sulla diffusione di questi concetti, che potrebbe riservarti delle delusioni, devi essere forte soprattutto del fatto che quelle sofferenze non le provochi tu, che tu resti fuori da quel circolo di violenza. Io direi di fare prima questo passo, e poi quando sarai più forte in questo, e in grado di accettare e affrontare con più serenità l'idea che le altre persone possano comunque proseguire nella loro dieta classica, potrai veramente trarre tanto beneficio anche dall'attivismo e cose così. Cioè, se addirittura piangi senza riuscire a frenarti al solo pensiero... secondo me devi un attimo elaborare la cosa in modo più adulto e meno "adolescenziale" (nel senso di quelle passioni di quando avevamo 15 anni, così totalizzanti... o bianco o nero... romantico ma anche poco pratico quanto a risultati!), ora probabilmente reagisci così perché ti rendi conto nel quotidiano di quanto possa essere bella la tua scelta, e vorresti che tutti potessero provare le stesse cose... ma sono sicura che col tempo riuscirai a ridimensionare tutto in modo da non esserne sopraffatta!
E poi, un'altra cosa: non porti come obiettivo quello di convincere le persone, ma semplicemente di mettere la pulce nell'orecchio: chi è in grado di ascoltarla e accoglierla lo farà e magari cambierà vita proprio grazie a te Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 13860 un po' come per la contraccezione naturale, no? C'è chi ne è subito entusiasta e avrebbe voluto saperlo prima, e chi invece è convinta che non faccia al caso suo.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Elleef Ven Ott 05, 2012 5:27 pm

Io sto iniziando un percorso molto molto particolare Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 23 660747 da onnivora sto cercando di diventare vegana. i miei motivi sono principalmente salutistici ed "ecologici". non posso definirmi animalista..anzi della maggior parte degli animali ho paura quindi già mi immagino, la vegana più imbranata del mondo auahuah
comunque... il mio primo passo è l'eliminazione dei latticini.
il secondo passo sarà l'eliminazione del pollo e del tacchino (che sono le uniche carni che mangio).
e il terzo passo sarà quello dell'eliminazione delle farine raffinate, per farmi da sola il pane e altro.
contemporaneamente a tutto ciò, vorrei aumentare di molto il consumo di insalate e frutta.

ce la farò? speriamo!! Twisted Evil
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 23 di 42 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 32 ... 42  Successivo

- Argomenti simili