Dieta vegetariana, vegana o crudista
+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti
Pagina 13 di 42
Pagina 13 di 42 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42
Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista
Ma che sapore ha?
Miwako- Numero di messaggi : 2941
mmm... secondo me può ricordare vagamente il pane tostato...
malalaka- Numero di messaggi : 946
Grazie mille ! Secondo voi lo posso dare anche alla bimba ?
sea- Numero di messaggi : 5056
Scusa il ritardo Sea! Sìsì, puoi darlo anche a Chiaretta.
malalaka- Numero di messaggi : 946
Voglio condividere con voi il blog di questa stupenda "artista" da cucina cruda! La seguo da diverso tempo, ma ancora non ho avuto modo di provare le sue ricette, per mancanza dell'equipaggiamento giusto da cucina! Trovo però che siano sensazionali...se solo gli ingredienti che usa fossero più reperibili anche in Italia..!
www.addictedtoveggies.com di Sarahfae
La trovate anche su Facebook e Livejournal
Mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione sulle sue ricette: ritenete che una dieta basata su ricette simili sarebbe equilibrata? So che l'errore del principiante crudista è quello di puntare troppo su noci e semi, e anche se c'è speculazione sul fatto che i grassi vegetali non abbiano lo stesso effetto sul peso corporeo dei grassi animali, soprattutto perché crudi, sarebbe un errore che preferirei evitare :P
Le sue ricette includono spesso pietanze-sfizio (es: "biscotti"), un po' gourmet, a mio parere, anche se include piatti base. Non so valutare, però, in che percentuale i piatti che propone possano servire come base per un regime quotidiano.
Approfitto dello stesso post per chiedere a chi prepara in casa burro a base di noci (tipo Elisina, come mi anticipava nel topic Torre di Babele ) che apparecchio usa, se può per favore specificare marca e modello! Grazie
www.addictedtoveggies.com di Sarahfae
La trovate anche su Facebook e Livejournal
Mi piacerebbe anche sapere la vostra opinione sulle sue ricette: ritenete che una dieta basata su ricette simili sarebbe equilibrata? So che l'errore del principiante crudista è quello di puntare troppo su noci e semi, e anche se c'è speculazione sul fatto che i grassi vegetali non abbiano lo stesso effetto sul peso corporeo dei grassi animali, soprattutto perché crudi, sarebbe un errore che preferirei evitare :P
Le sue ricette includono spesso pietanze-sfizio (es: "biscotti"), un po' gourmet, a mio parere, anche se include piatti base. Non so valutare, però, in che percentuale i piatti che propone possano servire come base per un regime quotidiano.
Approfitto dello stesso post per chiedere a chi prepara in casa burro a base di noci (tipo Elisina, come mi anticipava nel topic Torre di Babele ) che apparecchio usa, se può per favore specificare marca e modello! Grazie
Ultima modifica di Panicqueen il Sab Ott 22, 2011 1:20 pm - modificato 1 volta.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Allora, mi riservo di dare un'occhiata alle ricette con più calma; intanto ti dico che a volte preparo la "nutella artigianale" solo nocciole la crema di noci 100% col mio Robomix Ariete, gentilmente fregato alla suocera che tanto ha 300000000 rotbot da cucina.
Non la preparo spesso perchè occorrono davvero TANTE nocciole! Quindi a volte quando riesco a trovare qualcuno che mi porta alla Metro prendo la confezione da un chilo (altrimenti parte mezza quota spesa della settimana) e poi la metto nel chopper alla massima velocità per 5 minuti circa, e poi controllo fino ad aver raggiunto la morbidezza desiderata.
Una volta ho provato a fare la crema di mandorle col minipimer e mi sono tolta i granuli di mandorla dai denti solo con la pulizia dal dentista
Non la preparo spesso perchè occorrono davvero TANTE nocciole! Quindi a volte quando riesco a trovare qualcuno che mi porta alla Metro prendo la confezione da un chilo (altrimenti parte mezza quota spesa della settimana) e poi la metto nel chopper alla massima velocità per 5 minuti circa, e poi controllo fino ad aver raggiunto la morbidezza desiderata.
Una volta ho provato a fare la crema di mandorle col minipimer e mi sono tolta i granuli di mandorla dai denti solo con la pulizia dal dentista
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Grazie mille Eli!!!
se penso a tritare le mandorle con il mio Minipimer Braun (frullatore a immersione), temo che si triterebbero solo le lame ha già problemi a frullare decentemente le mele!!! Per questo avevo dubbi sulla potenza necessaria a portare a termine il compito, anche se c'è da notare che spesso nelle ricette crudiste le noci e semi vengono messe in ammollo prima (soaked), in modo da ammorbidirle per tritarle meglio e anche fargli aumentare volume, assorbendo l'acqua, così che ne occorrano quantità minori.
se penso a tritare le mandorle con il mio Minipimer Braun (frullatore a immersione), temo che si triterebbero solo le lame ha già problemi a frullare decentemente le mele!!! Per questo avevo dubbi sulla potenza necessaria a portare a termine il compito, anche se c'è da notare che spesso nelle ricette crudiste le noci e semi vengono messe in ammollo prima (soaked), in modo da ammorbidirle per tritarle meglio e anche fargli aumentare volume, assorbendo l'acqua, così che ne occorrano quantità minori.
Easttamente con quello, ho cercato di frullarle
Ero inesperta! Stavo preparando una salsina con madorle e rucola e ho detto: vabbè, verrà bene lo stesso.... e siccome sono proprio pessima, non ho più nemmeno il bicchiere originale x le immersioni, e quindi ho frullato mandorle + sale + pepe + olio evo + rucola dentro una tazza
Immaginati cosa è successo in cucina!
Ero inesperta! Stavo preparando una salsina con madorle e rucola e ho detto: vabbè, verrà bene lo stesso.... e siccome sono proprio pessima, non ho più nemmeno il bicchiere originale x le immersioni, e quindi ho frullato mandorle + sale + pepe + olio evo + rucola dentro una tazza
Immaginati cosa è successo in cucina!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Ti capisco, conosco la scena
Io no, aspettate un minuto che provo...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Pagina 13 di 42 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42
Argomenti simili
» Tb e alimentazione (dieta)