Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 3 di 79 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 41 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Ellyy Ven Feb 18, 2011 6:20 am

Bluce, il Riopan noi lo usiamo ancora per la più reflussata delle mie bimbe, specie di notte. E' un farmaco non pesantissimo, gradevole di sapore, e molto efficace! Forma una specie di "pellicola protettiva" intorno allo stomaco (noi diciamo che fa "il vestitino alla pancina" di Camilla!) che aiuta davvero. Se Viola "smorfieggia" anche e "rumina", il reflusso ci può sicuramente stare...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ranavalentina Ven Feb 18, 2011 9:25 am

mi sembra un'ottima soluzione bluce perchè toglierle il tuo latte o darle l'aggiunta significherebbe privala di qualcosa di fondamentale per lei in questo momento, col rischio che le salti fuori qualche dermatite, invece questo è un farmaco che non viene assorbito e agisce solo localmente, e di certo la aiuta Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 13860 facci sapere come procede!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da paola Ven Feb 18, 2011 1:17 pm

2 esperienze totalmente diverse...Linda si è ammalata per la prima volta a 11 mesi,Irene purtroppo a soli 10g di vita è stat ricoverata per bronchiolite... No ,mentre Marta per ora sta benissimo..preciso che le ho allattate tutte in modo esclusivo fino ai 6 mesi circa

paola

Numero di messaggi : 242
Età : 43
Data d'iscrizione : 09.10.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Camilla Ven Feb 18, 2011 4:50 pm

Anch'io ieri sono stata dalla pediatra 1 ne ho approfittato per dirle che Bea rigurgita e vomita anche a getto e praticamente a ogni poppata. Lei mi ha detto che certamente mangia troppo (ed è vero perchè vuole attaccarsi continuamente per rilassarsi) e che soffre di reflusso, ma non ha voluto darmi un anti-acido perchè dice che lo si da quando i bimbi non crescono sufficientemente, altrimenti meglio evitare. E poi mi ha incentivata ad attaccarla solo quando davvero affamata, cosa che sto iniziando a fare anche se a fatica.
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisabetta Sab Mar 26, 2011 11:10 am

Da ieri Martin a un occhietto che lacrime e da cui escono anche delle secrezioni.
Può essere congiuntivite?? ho provato con degli impacchi di camomilla ma non migliora... cosa posso fare??
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 27, 2011 4:08 pm

Portarlo dal pediatra e farti prescrivere un collirio adatto!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Mer Giu 22, 2011 12:25 pm

Care mamme, ho Chiara con un tremendo raffreddore da sabato. Ha avuto anche la febbre, ma ora non l'ha più da sabato, appunto. La pediatra mi ha detto che ha un orecchio un pò irritato e di tenerle il nasino ben pulito altrimenti c'è il rischio di otite. Ecco, qui viene il bello....Chiara appena vede la fisiologica e l'aspiratore per il moccio diventa una belva, si dimena, urla, rischio di cavarle un occhio tutte le volte. Risultato? Riesco a pulirglielo poche volte al giorno e malissimo. Come faccio? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 905494
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Rossana Mer Giu 22, 2011 12:42 pm

Guarda io avevo rinunciato all'aspiratore, per farglielo piangeva talmente tnto che poi il naso le si riempiva per tutto il pianto che faceva!!!!
L'unica cosa che riesco ancora a fare e' la fisiologica!!!! Prova quella spry, fa un po piu' impressione ma lava davvero bene il naso, se riesci a farlo mattina e sera sei a posto!!!!!
Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da nike Mer Giu 22, 2011 12:48 pm

A parte che condivido il raffreddore da sabato con la tua cucciola Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 826922 capisco benissimo il problema! Puoi tentare di aggirarlo con qualche tattica alternativa, che magari non funziona altrettanto, ma io facevo così, e ce l'ho fatta quasi sempre: ti chiudi in bagno con lei e fai scorrere l'acqua caldissima, creando un effetto vapore, praticamente è l'alternativa per i suffumigi, che di solito a quell'età tollerano quasi quanto l'aspiratore! Twisted Evil In bagno, o in cucina con una pentola sul fuoco. Oppure massaggino, dalla base del nasino risali fino al dotto lacrimale, e poi segui l'osso dell'occhio fino all'esterno. In questo modo sblocchi gli eventuali ristagni. Ora è un po' piccola, ma fra un po' puoi anche tentare di farla giocare facendole pucciare naso e bocca nella tua mano piena d'acqua, giocando e facendo le bolle l'acqua entra nel naso e sblocca un po'!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Mer Giu 22, 2011 1:16 pm

Grazie per i bei consigli, proverò anche il massaggino!
E' una tortura, piange per il nasino chiuso però non se lo vuol far aspirare, che pazienza Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 3 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 79 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 41 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.