Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 2 di 79 Precedente  1, 2, 3 ... 40 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Camilla Lun Gen 17, 2011 1:45 pm

Il sacco nanna è un sacco a pelo col cappuccio, niente maniche.
Sto a Milano quindi fuori in questi giorni ci saranno circa 5 gradi.
Non ci sono raffreddori da raffreddamento?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Jessica Lun Gen 17, 2011 2:45 pm

Il freddo abbassa le difese immunitarie e provoca una malattia quando siamo venuti a contatto con il patogeno (per contagio), nel caso di virus. Nel caso di batteri, li abbiamo già addosso. I piccolini sono più esposti perché il loro sistema immunitario non ha ancora gli anticorpi a tantissimi ceppi (li svilupperà nel corso della vita), ma i bimbi allattati al seno sono più protetti perché hanno già alcuni degli anticorpi materni. Purtroppo questi però non li possono proteggere da tutto, per cui può capitare che si ammalino! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 826922 Statisticamente comuqnue tendono ad ammalarsi meno dei bimbi non allattati al seno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mononoke Lun Gen 17, 2011 3:44 pm

... e soprattutto a risolversi con meno incidenza di complicanze!

sea è perfettamente normale che non abbia fame, è un'autodifesa che abbiamo tutti. se cerca solo il seno dalle solo quello . vedo che oggi ha mangiato, ma in ogni caso non ti preoccupare.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da bluce Sab Feb 12, 2011 12:50 am

Io e il mio compagno abbiamo avuto l'influenza gastro-intestinale in questi giorni, lui ha vomitato un paio di giorni, io ho nausea e dissenteria. Viola oggi ha vomitato a getto 4 volte, ho chiamato il nido dell'ospedale e mi hanno detto che se domani dovesse continuare devo portarla lì perchè la controllino. Lei non ha febbre, è un po' irrequieta ma continua a ciucciare..io ho paura che possa disidratarsi e le ho dato un biberon di camomilla (biologica, con zucchero di canna) e lei ne ha ciucciato molto volentieri circa 60 ml. Ho fatto male? È la prima volta che le do qualcosa di diverso dal mio latte, ho pensato che in questo momento per lei fosse più digeribile e le fornisse liquidi..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Martinamarina Sab Feb 12, 2011 9:05 am

l'alimento migliore per il neonato è il latte di mammà, e anche in caso di malattie è quello Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 826922 .Io eviterei camomille e zucchero e altre bevande diverse dal latte, ha solo un mese..
Il latte è sufficiente anche in questi casi, magari vedrai che ciuccierà più spesso..e se ha un virus vomiterebbe anche l'acqua, magari se hai paura che si possa disidratare puoi bagnarle spesso le labbra con un pò d'acqua...ma se non ha dissenteria non si dovrebbe disidratare, penso.attendiamo le più esperte Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 826922
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Sab Feb 12, 2011 11:10 am

MArtina ha ragione: soprattutto in caso di malattia, è il latte materno a fare la differenza. Nutre, è assolutamente la cosa più digeribile che tu possa darle (molto più della camomilla!) e stimola le difese immunitarie.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ranavalentina Sab Feb 12, 2011 11:18 am

Quando c'è davvero rischio di disidratazione la cosa migliore per i bambini è la soluzione reidratante orale a cucchiaini, è una specie di acqua coi sali minerali, isotonica all'organismo. Per non creare scompensi ionici reidratando solo con l'acqua, ma in questo caso se prende il latte anch'io direi che quello è la cosa migliore!
Se dovesse avere anche la diarrea e iniziasse a sembrarti un po' "secca" (labbra asciutte, lingua pastosa, poca pipì molto concentrata, pelle secca..) allora potresti prenderle quella come aggiunta, ma diciamo che per influenze non particolarmente gravi la capacità di compenso dell'organismo è più che sufficiente..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da bluce Sab Feb 12, 2011 12:10 pm

grazie ragazze, stanotte non ha vomitato e nemmeno stamattina..allora solo tetta!
Peccato perchè la camomilla zuccherata la faceva sorridere un sacco mentre la beveva Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 98660
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Sab Feb 12, 2011 12:54 pm

E ti credo, furbina lei! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 98660 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 677225
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da bluce Ven Feb 18, 2011 1:23 am

Vi aggiorno sulla mia pupona: ieri ho risentito la pediatra e le ho detto che ESCLUDO di non avere latte la sera..osservando bene Viola mi sembra che il problema del vomito sia riconducibile al fatto che verso sera inizia qualche suo malessere che lei tenta di calmare ciucciando molto spesso e disordinatamente, per cui si riempe troppo ingoiando aria e dopo un po' vomita. Ho diverse ipotesi:
- coliche (ma fa aria e cacchina abbastanza facilmente, e il pancino non è duro)
- reflusso (molto probabile, spesso "rimastica" e fa smorfie come se in bocca le tornasse dell'acido)
- eccesso di stimoli (la tengo fuori spesso di pomeriggio, a volte anche a cena..siamo delle vagabonde Cool )

La pediatra mi ha detto che a questo punto si può tentare di alleviare il fastidio che le da il reflusso, per cui mi ha prescritto il Riopan, 4 cucchiaini al giorno. Ho iniziato ieri sera e oggi non ha vomitato, solo un paio di rigurgitini normalissimi, non la sua performance stile esorcista. Forse è un caso..staremo a vedere.
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 2 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 79 Precedente  1, 2, 3 ... 40 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.