Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Ostetrica

+28
taiyou
Julie
mimi
luisav
albapiccola
dipkick
Blue
Valy
Sharon
valix
daneb
ArdathLilith
LucyintheSky
MaryMichele
saradavidemic
coccinella
sweethome
LadySpank
mononoke
Martinamarina
Gipsy
Jessica
greenhope
Pantofolina
nike
Elisina
angelmoon
Camilla
32 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da sweethome Ven Ott 14, 2011 7:34 am

LadySpank ha scritto:sostiene che in linea di massima le ostetriche free possono fare relativamente in libertá il loro lavoro, mentre quelle dipendenti dell'ospedale sono piú vincolate (per questo lei personalmente si é licenziata da dipendente e ha scelto la libera professione)
d'accordissimo con quanto ha detto l'ostetrica, ciò non toglie che ci siano delle bravissime ostetriche ospedaliere ma succede che abbiano le mani legate L'Ostetrica - Pagina 3 294699 Hai conosciuto anche l'altra? Io prima di decidere incontrerei entrambe L'Ostetrica - Pagina 3 826922
Ma non ho capito se hai già deciso per il parto in ospedale o stai valutando anche il parto in casa
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 14, 2011 7:52 am

no sweet. parto in clicnica. in casa non me la sento proprio. l'altra non risponde. penso che chiameró anche quelle delle zone vicine (sono 5 in tutto). tendenzialmente si dividono le zone, anche perché hanno una reperibilitá di 24 h su 24. la lingua e l'atteggiamento rimangono un grosso scoglio per me, ma penso che sia molto meglio avere una persona che giá ti conosce in sala parto. incontrano i genitori una volta a settimana da 5 settimane prima del parto e il corso preparto é comunque rivolto solo alle donne seguite da loro. credo sia molto questione di fiducia...e infatti é proprio questo che mi preoccupa...sono molto diffidente per natura. le ho anche chiesto consigli su letture sul parto. mi ha risposto che posso leggere quanto voglio, ma mi devo fidare di lei..
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da mononoke Ven Ott 14, 2011 8:49 am

guarda Lady anche io mi sentirei come te
ok instaurare un rapporto di fiducia, ma sei tu che partorisci, tu che prendi le decisioni e mi sembra un po' strano che una ti dica qualcosa tipo "ehi baby non stancare la tua testolina che poi tanto ci penso io" L'Ostetrica - Pagina 3 654381
e poi la fiducia è bilaterale, e va conquistata, mica gliela puoi accordare solo leegendo il cv

seriamente,
l'ideale sarebbe prima costruirsi la propria consapevolezza e poi scegliersi l'ostetrica, in base a quanto vi risponde
per dire alla domanda "tu cosa faresti se io decidessi di non fare il tampone?" o alla domanda "io non voglio essere visitata in travaglio, tu ti fidi delle mie sensazioni?" ostetriche diverse danno risposte diverse e donne diverse hanno bisogni diversi
io scelgo anche in base a quello
certo, con il primo figlio non c'è tanto tempo, e tu già stai facendo tanto, io molte cose le ho maturate in anni
però per me intanto, leggi, leggi
e poi fossi in te mi farei comunque il mio piano del parto, da sola, e lo farei leggere all'ostetrica una volta finito per parlarne, in modo che anche lei sappia bene bene chi ha davanti e cosa vuole
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 14, 2011 9:08 am

grazie mono I love you la mia idea era proprio quella: avere un mio piano d'attacco e sottoporglielo. il punto é che oltre a essere diffidente, so bene quali siano i miei limiti e non vorrei peccare di presunzione e fare errori. ´tra l'altro pare che sia moolto in ritardo, visto che qui l'ostetrica "privata" si dovrebbe scegliere già dall'inizio del 4o mese. il mezzo di conoscenza vera (a livello di metodo, professionalitá, carattere) é il corso preparto, ma a quel punto é tardi per cambiare, se si rimane insoddisfatti. francamente non avevo domande specifiche da farle nella telefonata di presentazione. mi sono informata sul rapporto che ha con i medici e su cosa pensa del loro lavoro. mi ha risposto appunto che spesso discute con i medici e che lei lavoroa nell'interesse della paziente, in quanto sará l'unica che la rivedrá anche dopo. mi ha anche detto che durante il travaglio non fa l'agopuntura (invece in ospedale la pubblicizzano come metodo efficace anche durante il travaglio, come l'omeopatia la cromoterapia etc...che lei peró sosteine sia SOLO pubblicità per ottenere piú clienti), ma solo come preparazione, perché secondo lei in quella sede non serve piú. dice anche che le colleghe ostetriche dell'ospedale non mi toccheranno, ma solo lei e che comunque sará il mio filtro nel rapporto con i medici. é stata disponibile (ca mezz'ora di telefonata) e mi ha consigliato di riflettere e di sentire anche altre colleghe e poi decidere, ma VELOCEMENTE. decidere sulla base di una telefonata, per di piú non nella tua lingua, é difficile...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Jessica Ven Ott 14, 2011 9:14 am

LadySpank ha scritto:sostiene che in linea di massima le ostetriche free possono fare relativamente in libertá il loro lavoro, mentre quelle dipendenti dell'ospedale sono piú vincolate (per questo lei personalmente si é licenziata da dipendente e ha scelto la libera professione)
Per le descrizioni che ne hai fatto, questo aspetto mi farebbe propendere per scegliere lei L'Ostetrica - Pagina 3 294699
Però non mi piace che ti faccia dire "mi ha fatto capire che mi devo fidare di lei". Deve farti capire che PUOI fidarti di lei, non che devi. Non vorrei che questo tradisse una sua tendenza a essere autoritaria e che intende avere la completa gestione del parto, tanto quanto se fossi dentro un ospedale. Ti consiglio di chiarire questo punto con lei.
Sono d'accordo con Mono, dovresti avere un'idea chiara dei punti che vuoi vedere soddisfatti e stilare una specie di intervista per valutare (parallela al piano del parto). Ti aiuterà a chiarirti le idee e instaurare una relazione basata su maggiori certezze. Poi l'aspetto "a pelle" conta comunque moltissimo. Deve essere qualcuno con cui ti senti a tuo agio.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 14, 2011 9:24 am

é esattamente questa la mia preoccupazione: l'autoritarismo qui é di default. e me non piace affatto. grazie pq I love you mi ero fatta una scaletta, ma piú per capire che tipo di prestazioni offre una figura come la sua, visto che questo sistema mi é completamente ignoto. avete qualche suggerimento su eventuali punti chiave..o devo spostarmi nel topic piano del parto? grazie di cuore per i vostri consigli I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da mononoke Ven Ott 14, 2011 9:32 am

eh lo credo che è difficile!!
io quando non mi sono trovata con un'ostetrica ci ho messo mesi per rendermene conto, ed anche questa volta, pur con le idee chiare, sui sentimenti sono piena di dubbi.

Il problema aggiuntivo è che non ci si può neanche fidare tanto delle opinioni di altre donne, perchè siamo così diverse, ed in gravidanza e parto questo è così accentuato, che i bisogni potrebbero essere nettamente divergenti e l'ostetrica che tu adoreresti per me potrebbe essere terribile.
Ad esempio per me è importante che l'ostetrica si fidi molto di me, mi lasci il più possibile per i fatti miei e mi garantisca che non ci trasferiremo in ospedale se non in casi gravissimi e dopo aver tentato di tutto ed aspettato il più possibile. Ma ci sono donne che preferiscono sapere che un'ostetrica è più prudente e più presente ... è davvero molto relativo.
Tu comunque guardati la sezione piano del parto, anche se se ne parla più in generale, e spulciati bene le letture consigliate e il sito lostetricainforma (gestito sempre da verena schmid), così un'idea te la cominci a fare..

Però Lady non ti sentire in colpa a cambiare anche "in corsa": meglio accorgersi che qualcosa non va nella relazione anche poco tempo prima, che non durante il travaglio!
Vai e chiedi senza paura L'Ostetrica - Pagina 3 13860
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 14, 2011 9:42 am

grazie mono. ho ordinato anche il suo libro. purtroppo in corsa qui non si puó cambiare (la flessibilitá proverbiale germanica!). devo decidere prima, al limite posso rinunciare all'ostetrica privata e affidarmi a quelle della clinica, ma questa possibilitá la vorrei lasciare proprio come ultimissima.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da mononoke Ven Ott 14, 2011 9:49 am

va bene, se non puoi cambiare allora ti prenderai un po' più di tempo per decidere, e se mai come dici tu la molli all'ultimo, non credere, spesso l'atteggiamento mentale ed il percorso che si fa possono essere anche più importanti di chi ci assiste
e tu sei grande Lady, vedrai che andrà tutto benissimo
oltretutto "Venire al mondo e dare alla luce" è stato il libro che ha segnato la mia prima gravidanza, e le decisioni correlate, insieme a "Per una nascita senza violenza" ... e col parto mi hanno portato molta fortuna I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da coccinella Ven Ott 14, 2011 9:56 am

ma in italia è legale farsi assistere da un'ostetrica privata fin dentro l'ospedale?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 3 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.