Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Elisina Ven Lug 04, 2014 1:41 pm

ArdathLilith ha scritto:Non ricordo chi lo diceva qui sul forum, ma l'imperativo è: "Sopravvivere!".
Ero io  Il sonno dei neonati - Pagina 21 98660 silent 
Zara ti capisco tanto. Tieni duro. Anche Luce passa la notte attaccata alla tetta. E ha dieci mesi. Infatti quando leggo di Ardath mi trattengo sempre dal rispondere  Il sonno dei neonati - Pagina 21 654381  Perchè il 90% degli allattati al seno si sveglia ogni due/tre ore per poppare, indipendentemente dall'età. Non si tratta di essere bravi ad addormentare, si tratta, ve lo scrivo in neretto così ve lo ripetete come un mantra , di CULO
Se vi dormono tanto, avete culo, non siete brave, sapevatelo  Il sonno dei neonati - Pagina 21 98660  e ditelo a tutte quelle mamme che vi ammorbano al parco boriandosi dei loro figlioli dormienti. E' solo culo. Magari i vostri (come i miei, due su due, addormentanti faticosi) pareggeranno i conti a scuola  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Ven Lug 11, 2014 8:53 pm

Ormai mentre metto a nanna Dante non faccio altro che ripetere nella mente culoculculoculo  Il sonno dei neonati - Pagina 21 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Sab Lug 12, 2014 7:40 am

Ho letto solo ora la risposta di Elisina!
Sì, io sono completamente d'accordo, me ne rendo conto osservando Leo: è solo una questione di fortuna, cioè di capitare col bambino che SA dormire e che non deve impararlo a fatica. Perché obiettivamente non può essere questione di meriti, certo se una è nevrotica magari un minimo di influenza ce l'ha, ma nel caso di persone equilibrate come voi (e notate come non mi annovero tra le stesse) è purtroppo un discorso di equilibrio del bimbo e basta. Non credo a quelle fregnacce del "lo hai abituato tu", o del "lo stai viziando". Una mamma mette in atto le strategie volte alla sopravvivenza, assecondando gli input che le dà il bambino. Almeno, questo è quello che vedo io nella mia vicenda.
Sono felice di citarti anche inconsapevolmente, Eli, perché i tuoi insegnamenti sono sempre preziosi e molto saggi. Uno poi ci arriva anche da solo, magari, ma sentirsele dire certe cose ti aiuta a capire qual è la direzione giusta in cui andare  Il sonno dei neonati - Pagina 21 13860 

Poi va beh, Leo si svegli ancora 1-2 volte a notte, quindi io RINGRAZIO e metto via, considerato che dorme nel suo lettino mi bacio le mani.
Comunque ho anche il sospetto che la gente sia fortemente ipocrita e che non raccontino VERAMENTE i problemi che hanno con i figli, ma che spesso dicano "Sì, tutto bene, dorme come un angioletto" e giù di fondotinta per coprire le occhiaie  Il sonno dei neonati - Pagina 21 98660 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da fatina Sab Lug 12, 2014 7:54 am

ne parlavo proprio con mia zia, mamma di due bimbi ormai adolescenti, per le feste di natale. mi chiede se samu dorme tutta la notte e io dico di sì perché i suoi due/tre eventuali risvegli per tetta o ciuccio o fastidi vari mi sembravano già un bel regalo. mia zia è una tipa molto diretta e spiritosa e mi dice "nono per me dorme tutta la notte quando non si sveglia mai  Il sonno dei neonati - Pagina 21 660747 " e allora cara zia mi sa che dovremmo riparlarne tra qualche anno  Il sonno dei neonati - Pagina 21 660747 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Sab Lug 12, 2014 8:28 am

Qui piano piano si migliora, ma non lo dico troppo forte, perchè non vorrei tirarmela!  Il sonno dei neonati - Pagina 21 654381 Stanotte solo 6 risvegli e niente tetta perenne in bocca. Certo che le due settimane passate mi hanno buttata a terra fisicamente, ora ci vorrà un pochino per riprendermi bene, ero uno zombie!
Questo periodo ci ha però lasciato una novità: Dante ha imparato a dormire a pancia in giù quando è nel lettino da solo (la prima parte della notte), però spesso vedo che cerca di sprofondare la faccia nel materasso, il tontolino.  Suspect So che il materassino è antisoffoco, ho anche provato a respirarci dentro, ma lo stesso la cosa mi crea un pochino di apprensione. Comunque ho constatato che per noi è proprio vero che durante il sonno si mette a replicare i movimenti che fa di giorno, l'ho spiato.  Il sonno dei neonati - Pagina 21 332790 Anzi, di notte li fa con più scioltezza, forse perchè nel sonno non ha aspettative di riuscita dell'azione.  Ad esempio quando è sveglio fa fatica a rigirarsi da pancia giù a pancia su, nel sonno lo fa senza problemi e sta iniziando a rotolare.  drunken

Ahahaha, Fatina, la prima volta che mi dorme 8 ore, al mattino mi alzo e faccio colazione con un prosecco per festeggiare!!!  Il sonno dei neonati - Pagina 21 98660
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Sab Lug 12, 2014 8:52 am

Wow Zara! Anche Leonardo ha cominciato da ormai un mese a fare nel sonno quello che fa di giorno da sveglio. Pancia in giù, puntare i piedi di lato, toccare con le mani... Leo però non riesce ancora molto bene a tornare da pancia in giù a pancia in su, di giorno lo fa una volta ogni tanto, di notte mai.
Ogni tanto lo trovo nell'angolino del letto con la testa incastrata nel paracolpi (che ho dovuto comprare, Santa Ikea, perché se no si schiantava di continuo contro le sbarre) e mi fa troppo ridere perché sembra lì in castigo.
Zara, io ti dico: la prima volta che, a circa due mesi, Leo ha fatto una notte di sonno intera, io la mattina mi sentivo Superman. Mi sono depilata, ho sistemato casa, ho cantato, ero veramente esaltata! Vedrai che bello. Ora comunque non lo fa più nemmeno per sbaglio  Il sonno dei neonati - Pagina 21 75035 
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Dom Lug 13, 2014 9:13 am

Un bacio mammine, in particolare a Zara-Zombie  Il sonno dei neonati - Pagina 21 654381 visto che Dante mi ricorda qualcuno di mia conoscenza...  Il sonno dei neonati - Pagina 21 75035 . Cmq si', Zara, confermo che ad un certo punto, non mi ricordo esattamente quando, puo' essere all'etaà di Dante, cambiano pattern del sonno e mentre da neonati vanno in sonno profondo appena addormentati e li puoi praticamente lanciare nel lettino senza che si sveglino. Poi invece rimangono in una fase di sonno leggero per tipo 10-20 minuti quindi è più difficile. Tra i 4 e i 6 mesi ricordo che era stato il periodo più difficile per la questione sonno Il sonno dei neonati - Pagina 21 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Zara Dom Lug 13, 2014 5:00 pm

Dip  I love you 
Qui every day is a challenging day (non riesco a trovare un sinonimo adeguato in italiano, sto leggendo troppo in inglese!  silent ) Non ci sono due giorni e due notti uguali, quando penso di aver trovato la soluzione giusta, ecco che lui stravogle tutto. Ad esempio ieri notte, tra mezzanotte e mezza e l'una e mezz, per la precisione, Dante ha imparato a spostarsi con il movimento del bruco (pancia giù, sedere per aria e poi spinta con la faccia e le braccia che strisciano) e così ha deciso che lui la tetta nel lettino non la voleva, la voleva solo nel lettone ed è venuto a prendersela. Ora, il fatto è che per la notte questo non è un problema, ma di giorno io lo piazzavo in mezzo al lettone per i pisolini, adesso non posso più. Il lettino con le sbarre non mi piace e non voglio usarlo, senza contare che bisognerebbe riuscire ad infilarcelo mentre già dorme e al momento non è possibile perchè si sveglia sempre. Se lo mettessi a dormire su un materassino per terra? Così potrei sdraiarmi accanto a lui, dargli il seno e poi lasciarlo lì, senza avere il terrore che caschi dal letto... E' un'idea fattibile o sono una madre pazza incosciente?  Il sonno dei neonati - Pagina 21 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da fatina Dom Lug 13, 2014 5:14 pm

Zara samu per lo stesso motivo fa il pisolino pomeridiano da mesi su un futon e da una settimana ci dorme anche di notte: l'idea del lettino con le sbarre non piaceva neanche a noi, mentre così è libero di alzarsi quando si sveglia ed è molto più facile addormentarlo. io promuovo assolutamente la tua idea  Il sonno dei neonati - Pagina 21 13860
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da ArdathLilith Dom Lug 13, 2014 7:51 pm

Perché non ti piace il lettino con le sbarre?  Il sonno dei neonati - Pagina 21 12037 
Io a Leo ne ho preso uno dell'Ikea a cui, non appena sarà in grado, potrò abbassare e togliere una sponda per permettergli di alzarsi in piedi.
Ora come ora però mi sembra troppo pericoloso lasciarlo dormire su una superficie "aperta": noi in casa abbiamo molte scale, metteremo i cancelletti più avanti, ma per ora no e così so che anche se si sveglia e sta nel suo lettino (cosa che succede spesso) non rischia di scendere e di vagare!
Proprio non gli piace il lettino, oppure il problema è addormentamento al seno-spostamento-risveglio?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 21 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 42 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.