Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei neonati

+53
Eowyn
acquarietta
Stelladelmattino
fiordiloto
goldie
Sharon
donnasummer
Jillian
mimi
luisav
Coppoletta
Trottolina
nicolecom
Hythien
selvynina
fatina
Zara
ArdathLilith
piccolo principe
coccinella
tomoe
LucyintheSky
viva
Makoda
rory
nike
Sguisch
daneb
Marti
MissPat
Parsley
Blue
dipkick
Julie
c&c
evergreen
greenhope
June
glo
bluce
Elisina
moonriver
raffina
Ellyy
pippi_ci
sea
Martinamarina
Jessica
Luna nuova
Rossana
mononoke
Camilla
Pantofolina
57 partecipanti

Pagina 13 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei neonati - Pagina 13 Empty Re: Il sonno dei neonati

Messaggio Da dipkick Ven Apr 19, 2013 12:58 am

Blue, aggiornamenti?

Io volevo un parere dalle mamme esperte del forum Il sonno dei neonati - Pagina 13 654381 : dunque, il problema è lo sclero serale per metterlo a letto Il sonno dei neonati - Pagina 13 10933 .
Durante il giorno è abbastanza bravo, piagnucola giusto quei 5 min al max prima dei vari pisolini. Di notte non apre bocca, si sveglia le sue 2 volte per ciucciare e in 5 min sta già dormendo. Ma l'addormentamento serale è davvero un osso duro Il sonno dei neonati - Pagina 13 294699 . A seconda delle serate ci può volere da mezz'ora a un'ora e mezza Shocked , con inframezzi di urla più o meno disperate Il sonno dei neonati - Pagina 13 654381 . Tutto ciò è iniziato più o meno da quando ha compiuto 2 mesi prima era più tranquillo.
Ora, la mia domanda è: è normale? voi che strategie usate per l'addormentamento serale?
anticipo che il bagnetto lo fa incazzare ancora di più Il sonno dei neonati - Pagina 13 75035 e se non ha fame anche cercare di attaccarlo al seno lo fa diventare una biscia Il sonno dei neonati - Pagina 13 75035
thanks Il sonno dei neonati - Pagina 13 414422
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Julie Ven Apr 19, 2013 7:47 am

La cosa che mi viene da pensare è che sia troppo stanco per addormentarsi. Lele lo faceva spesso e ora che è grande vedo lo stesso atteggiamento quando perdiamo il treno del sonno per cui diventa quasi una belva. Magari prova ad iniziare un po' prima a metterlo a letto.
Per il resto, fidati del tuo istinto, non ci sono trucchi o segreti sul sonno dei bambini.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da Blue Ven Apr 19, 2013 9:12 am

allora, novità sul sonno poche... ora Davide sta anche sul tappetino o in carrozzina più tempo, quindi le cose che devo fare le faccio quando è sveglio e tranquillo. negli ultimi giorni l'ho fatto addormentare al seno e poi l'ho spostato in carrozzina, una mezz'oretta ci sta, poi cambia fase del sonno e si sveglia Il sonno dei neonati - Pagina 13 680442
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da daneb Ven Apr 19, 2013 10:21 am

anche io sono in linea con Julie, con Alessandro se superavo il momento del sonno era finita...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da dipkick Ven Apr 19, 2013 1:30 pm

Il sonno dei neonati - Pagina 13 294699 avete ragione, anche io penso che sia una questione di stress e stanchezza. Ieri in realta' era andata benone, e oggi si e' addormentato al seno pacifico senza aprire bocca Il sonno dei neonati - Pagina 13 677225 (cioe', la bocca l'aveva aperta, ma non per piangere Il sonno dei neonati - Pagina 13 98660 ) Oggi in generale e' stato proprio un angioletto e casualmente due giorni fa sono ripartiti i nonni, che, cari e utili" quanto vuoi, cmq creavano sicuramente piu' stress in casa Il sonno dei neonati - Pagina 13 294699 Vediamo come va nei prox giorni.

@ blue: Pietro e' matematico, di giorno di solito si fa solo un ciclo di sonno alla volta , cioe' tra i 45 e i 60 minuti. Poi sveglio per ca 1 ora e mezza e poi di nuovo altro ciclo. Oggi che come dicevo e' stata una giornata particolarmente tranquilla si e' svegliato dopo un ciclo, si e' mangiucchiato un po' le mani Il sonno dei neonati - Pagina 13 654381 e poi si e' riaddormentato per un altro ciclo Il sonno dei neonati - Pagina 13 529774
fichissima sta cosa dei cicli Il sonno dei neonati - Pagina 13 98660
dipkick
dipkick

Messaggio Da dipkick Dom Giu 02, 2013 1:59 pm

rieccomi, abbastanza disperata Il sonno dei neonati - Pagina 13 936791
l'addormentamento serale, ma non solo, un po' anche quello per i sonnellini diurni è sempre un incubo No
Almeno io lo vivo così e mi rendo conto che uesto è il primo dei problemi perchè sicuramente non gli trasmetto tranquilllità.
Io vorrei fosse un momento tenero di coccole, e invece è più una lotta a suon di pianti e urla Il sonno dei neonati - Pagina 13 680442 . Forse il problema è sempre che aspetto che sia overtired, ma a parte questo, non so proprio come impostare l'addormentameto. Voi avete/avete avuto una routine coi vostri bimbi? cosa facevate e con che tempistiche?
E poi ho l'altra angoscia dell'addormentamento in braccio Neutral cioè, Pietro se lo metto giù nel lettino e non è in sonno profondo si sveglia e piange, matematico, quindi alla fine lo addormento sempre e solo in braccio. E' grave? Il sonno dei neonati - Pagina 13 4123 I suoi coetanei che fanno?
E poi ancora ( Il sonno dei neonati - Pagina 13 589908 ) ha iniziato a svegliarsi praticamente ogni 3 ore di notte Twisted Evil ... insomma, lo rivoglio neonatino di un mese, si può fare?? Il sonno dei neonati - Pagina 13 589908 tongue
dipkick
dipkick

Messaggio Da Elisina Dom Giu 02, 2013 2:55 pm

Oh mamma Dip, hai descritto Diego a quell'età! Il sonno dei neonati - Pagina 13 12037 Il sonno dei neonati - Pagina 13 220582 solo che invece di ogni 3 ore, di notte, si svegliava ogni 1,30! Il sonno dei neonati - Pagina 13 294699
Ti sono tanto vicina... ti tranquillizzo sul fatto che niente è "grave" e niente lo danneggia se funziona x voi! Solo che magari è la tua schiena a chiedere pietà , lo so. Come conosco lo sfinimento dei tentativi di addormentamento. Meglio che non riaffiorino troppo questi ricordi adesso Il sonno dei neonati - Pagina 13 4123 Il sonno dei neonati - Pagina 13 12037 Il sonno dei neonati - Pagina 13 220582
Passerà Dippina! Cerca di non farlo arrivare troppo stanco e soprattutto DELEGA quando puoi. Per il resto, purtroppo, non c'è niente di precostituito che funzioni! ti abbraccio!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da nike Dom Giu 02, 2013 4:20 pm

L'unica pseudo-certezza è che troppo stanco no! Quello ti direi proprio di evitarlo! E poi in qualche modo cerca di ritualizzare il momento, per non arrivare tu troppo in tensione, fai che sia un momento di filastrocche, coccole, che so, accensione di una candeina, qualcosa che vi porti ad entrare in una fase tranquilla, in cui non creare tensione e paura del distacco. Dopodichè, quoto assolutamente Eli, non c'è una regola, ma sicuramente è snervante, quindi trova dei modi per poter essere tu il più serena possibile. E ricordati che passa, anche se ora sembra una strada lunghissima!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da daneb Dom Giu 02, 2013 4:48 pm

il problema sicuramente é nel fatto che attendi sia troppo stanco.
con Alessandro era il mio incubo, attendere troppo per il sonno creava solo problemi....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3830

Messaggio Da Blue Dom Giu 02, 2013 7:01 pm

dip, anche qui non esiste dormire senza lotte e pianti
ma almeno noi siamo super allenati, perché Davide è così da sempre Il sonno dei neonati - Pagina 13 414422
ho provato anche ad anticiparlo, ma non sono mai riuscita a beccare il momento ideale: se è troppo poco stanco si innervosisce e piange, se è troppo stanco piange di stanchezza...e il passaggio tra le due fasi è a noi invisibile Il sonno dei neonati - Pagina 13 936791
quindi si addormenta sempre al seno o in fascia. sempre, da sempre. solo 2 volte nella storia si è addormentato da solo nel side bed: a 6 giorni di vita e un mesetto fa.
la sera poi di solito è una maratona: tentativo di routine con bagnetto, coccole tranquillizzanti nella penombra ecc ecc e poi si va di tetta, in braccio o fascia col papà, in braccio o fascia con me, di nuovo tetta ecc ecc...ad libitum.
all'inizio questa cosa mi mandava ai pazzi, ora sono abituata e non ho più problemi di "resistenza" anche se a volte mi sale il nervoso...ma so che è solo peggio.
quando sono lì che vado avanti e indietro da venti minuti con lui che si agita e strepita, visualizzo me stessa come una grande mamma lumaca...lo so che è ridicolo Il sonno dei neonati - Pagina 13 98660 ma mi aiuta a essere rilassata anche col corpo e a non trasmettergli il mio nervosismo.
coraggio, penso (spero!) che perlomeno quando inizieranno a gattonare eccetera saranno più stanchi per le nuove avventure e andrà meglio Il sonno dei neonati - Pagina 13 414422
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 13 di 42 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42  Successivo

- Argomenti simili