Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 41 di 58 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 49 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da Jillian Mer Gen 15, 2014 9:00 am

E' veramente strano Valy, di solito il mannosio è molto efficace contro l'e.coli!
Però se tu non hai fastidi e sia tu che il tuo dottore siete contrari agli antibiotici in gravidanza, io continuerei a evitare questa strada e andrei avanti di ausilium, che male non fa e almeno è un paracadute contro i peggioramenti! Facci sapere cosa decidi e come evolve la situazione ;)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Stelladelmattino Mer Gen 15, 2014 10:37 am

Io ho gli escherichia coli perenni in vescica e nessun sintomo. La batteriuria asintomatica non è un problema, anzi protegge da batteri più aggressivi, perché "occupando" lo spazio in vescica non c'è n'è altro per altri batteri ;).
L'unico dubbio che mi viene è se al termine della gravidanza può essere un problema, ma non credo.
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da Valy Mer Gen 15, 2014 12:16 pm

Ora devo parlarne con la ginecologa il mio medico di base era contrario agli antibiotici...
sentirò lei se vuole trattarla in qualche modo considerando la gravidanza.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Jessica Mer Gen 15, 2014 1:10 pm

In gravidanza, ripetiamo, è diverso e anche la batteriuria asintomatica solitamente viene trattata per prevenire un'infezione del tratto superiore, più grave, considerando il lavoro aggiuntivo a cui i reni sono già sottoposti con la gravidanza stessa.

Edit : mi raccomando di utilizzare un laboratorio che nel referto ti indichi anche il numero delle colonie, non solo "tante", "poche", che lascia il tempo che trova!
100.000 unità si trattano, 1.000 sono un semplice transito!

Ultima modifica di Panicqueen il Mer Gen 15, 2014 1:20 pm - modificato 1 volta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Jillian Mer Gen 15, 2014 1:15 pm

ops mi ricordavo male, ero convinta che fosse la tua ginecologa a non voler somministrare antibiotici in gravidanza! scusate, leggevo col cellulare e non sono andata a guardare le precedenti pagine, mea culpa! allora facci sapere che ti dice la ginecologa. un abbraccio e in bocca al lupo...speriamo che questi e.coli se ne vadano il prima possibile!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Valy Mer Gen 15, 2014 1:36 pm

Si Panic nel referto c'era scritto > di 100'000 unità/ml, come l'altra volta.

Il mio medico di base non lo vorrebbe trattare neanche in gravidanza.... ma l'ultima parola spetta alla ginecologa.
L'ultima volta che sono andata non le avevo detto nulla, sperando di risolvere da sola con l'ausilium e di conseguenza non le avevo fatto vedere la precedente urinocoltura.

Ma siccome non ho risolto dovrò parlargliene apertamente e vedere lei cosa consiglia.
Ho la visita venerdì, vi farò sapere.
Valy
Valy

Messaggio Da Valy Lun Gen 20, 2014 7:52 am

Eccomi con gli aggiornamenti dalla ginecologa... purtroppo mi ha prescritto l'antibiotico!
 Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 905494 Augmentin per 5 giorni.
Ho provato argomentando che è un sacco che ho la flora batterica alta nelle urine, però lei mi ha detto che proprio perchè è tanto che probabilmente ho quest'infezione che sarebbe meglio provare a toglierla! E di abbinarlo ai fermenti lattici.
Siccome l'e. coli sta normalmente nelle feci mi ha consigliato di mangiare tanti kiwi, per essere più possibile regolare.
Vabè.... saranno 15 anni che non prendo un antibiotico.... probabilmente non mi ucciderà!  Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 294699 
Valy
Valy

Messaggio Da LedRobi Mer Gen 22, 2014 1:54 pm

Solo un intervento per erigere un altare in favore di Santo Mannosio: da quando l'ho scoperto e lo uso in modo corretto mi protegge dalla cistite post-coitale, e sono ben 5 mesi che non prendo Monuril, che mi stava facendo impazzire Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 529774 
L'ultimo episodio di cistite l'ho avuto in concomitanza con il mio primo rapporto da giorno verde, un po' perché ero agitata e poco rilassata, un po' perché ero così sconvolta da aver completamente dimenticato la mia pastiglina... Anche in quel caso santo mannosio mi ha fatto passare il bruciore insopportabile in un paio d'ore, ed è guarita del tutto in una decina di giorni  Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 529774 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da Jessica Mer Gen 22, 2014 1:56 pm

Ma per curiosità, tu sei sicura che questi sintomi sono associati ad un'infezione piuttosto che ad un'irritazione meccanica o contrattura muscolare? Hai fatto urinocolture?

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da LedRobi Mer Gen 22, 2014 3:00 pm

In realtà PQ non ne ho mai fatte (so che avrei dovuto): il mio medico mi aveva fatto l'impegnativa già al primo episodio ma, senti un po'... Mi vergognavo a spiegare il problema a mia mamma ed ero troppo piccola per gestire la cosa senza il suo aiuto! Mi sento così stupida a pensarci adesso e a non aver preso in mano la situazione! Ora lo sa pure lei è si è messa a ridere quando le ho spiegato cosa mi succede, e ha commentato "Eheh che sfiga!"
Poi è seguito un periodo di pigrizia: avevo trovato il monuril, mi faceva passare tutto subito, e non mi sono più posta il problema. Fino a quando non mi ha dato problemi intestinali e in più non faceva più effetto come prima: allora ne ho parlato con il mio ginecologo, gli ho detto che su internet avevo letto del mannosio, lui me l'ha caldamente consigliato e mi ha detto di farmi le analisi in caso nemmeno quello mi aiutasse. Mi ha spiegato che in caso di rapporto doloroso il rischio aumenta, me ne ha anche spiegato il motivo ma sinceramente non me lo ricordo... Ti risulta?

Il problema si è molto ridotto negli ultimi anni, perché con l'aumentare della confidenza con la sessualità e con la serenità che ne è derivata, gli episodi di cistite sono diventati molto sporadici (due all'anno circa senza mannosio, da quando lo prendo regolarmente dopo il rapporto nessuno). Mi succede solamente in poche circostanze: rapporti molto frequenti (quest'estate in vacanza); cambio partner (sempre la prima volta, ma ora non c'è problema perché questo partner me lo tengo); poca lubrificazione (e ormai non capita quasi mai, anche perché ho spiegato al mio ragazzo il problema e non comincia mai prima del momento opportuno).

Sicuramente se capitasse un altro episodio approfondirò le cause, ora che ho la testa a posto  Cistite e disturbi urinari - Pagina 41 75035 
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 41 di 58 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42 ... 49 ... 58  Successivo

- Argomenti simili