Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cistite e disturbi urinari

+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti

Pagina 40 di 58 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 49 ... 58  Successivo

Andare in basso

Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 Empty Re: Cistite e disturbi urinari

Messaggio Da martymcfly Ven Dic 20, 2013 1:41 pm

accidenti!!
l'antibiotico l'ho preso solo le due volte in cui era cistite emorragica e tra queste appunto all'inizio di dicembre.Un'urinocoltura l'ho fatta circa un mese dopo l'altro antibiotico,poi ho avuto cistiti leggere che miglioravano con ettolitri di acqua,poi ho avuto candida+vulvite e lì ho fatto tamponi + antibiotico sia io che il marito.Poi,ho controllato,ne avevo fatta una l'anno scorso dopo la prima volta che avuto la cistite ed era negativa.Il marito di esami non ne ha fatti,ha avuto un leggero episodio di minzione frequente in concomitanza con la mia cistite,ma non ha fatto controlli perchè gli è passato velocemente.
Ma quindi la cistite si passa come la candida? Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 4123 
la ricetta che ho pronta per la prossima urinocoltura dice solo "da mitto intermedio" e sotto cistite.La clamidia l'ho cercata nel tampone ed era negativa.
L'urologo farebbe esami diversi?
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Jillian Dom Dic 22, 2013 1:23 pm

Marty se stai assumendo Florberry credo sia inutile prendere il mannosio, perchè il primo se non sbaglio acidifica e il secondo invece lavora bene in ambiente basico. Anche il mannosio non ha un costo indifferente, circa 11 euro (se lo compri sul sito, se no in farmacia sono circa 22) per 14 bustine.
Ausilium funziona benissimo anche con altri due batteri, che avevo postato nelle pagine precedenti (salmonella sicuro e klebsiella o un nome del genere).
L'urinocoltura dovresti farla appena avverti i primi sintomi, prima di prendere antibiotico o monuril o altro. Magari era negativo perchè in quel momento stavi bene?
Anche io ho sentito parlare dell'effetto ping-pong anche riferito alla cistite, anche se non è detto. Fai fare un'urinocoltura anche a lui che male non fa, e proteggete i rapporti quando hai questi episodi di cistite.
Dato che hai recidive frequenti e anche abbastanza pesanti anche io credo sia meglio rivolgersi a un urologo, però bisogna trovarne uno bravo che non ti riempia solamente di antibiotici!
qui http://cistite.info/forum/viewforum.php?f=8 c'è una lista di medici e centri consigliati, magari sei fortunata e ne trovi uno vicino a te  Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 826922 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Dic 23, 2013 12:41 pm

Esatto Jillian, con l'aggiunta che su una vescica ed un'uretra già infiammate per le recidive, il florberry che acidifica aumenta i bruciori! Ausilium normale è utile con tutti i batteri con l'eccezione del proteus che vive in ambiente alcalino e con i batteri ureasi positivi.. (ma esiste l'ausilium forte che non contiene bicarbonato e che può essere utilizzato anche in questi casi). Vi metto qui il link per capire meglio la questione: http://cistite.info/forum/viewtopic.php?f=87&t=314
 Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 573484 
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561

Messaggio Da Valy Lun Dic 23, 2013 3:04 pm

Scusate... non vi ho più risposto... devo fare l'urino cultura dopo le feste di natale , per ora sto andando avanti a una bustina al giorno di ausilium, vi terrò aggiornate se il maledetto batterio a deciso di abbandonarmi.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da martymcfly Lun Dic 23, 2013 3:08 pm

effettivamente il florberry ha continuato a darmi la sensazione di bruciore...
ho guardato e nella mia zona non vedo urologi  Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 680442 
Anch'io non ero convinta dell'urinocoltura dopo l'antibiotico,infatti l'ho ricordato io al medico che poi mi ha detto di aspettare un paio di settimane,è che soffrivo troppo per aspettare la mattina.Ora sento di non essere a posto,non ho bruciore,è più una sensazione,a volte ho il basso ventre un po' gonfio.Non so nemmeno se vale la pena fare ora l'esame,anche perchè se uscisse negativo non riuscirei comunque a spiegarmi queste recidive..
martymcfly
martymcfly

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Dic 23, 2013 6:59 pm

Ciao Martymcfly,
per le recidive intanto puoi prendere dei probiotici per ristabilire la tua flora intestinale, che probabilmente con gli antibiotici è stata un po' scombussolata. Poi ho visto che hai fatto un tampone che è negativo, giusto? Sul referto del tampone erano specificati la quantità di flora lattobacillare ed il ph? Ti chiedo queste cose perché più il nostro corpo è in equilibrio e meglio riusciamo a combattere possibili infezioni. Se infatti l'ambiente vaginale è sano, riusciamo meglio a difenderci dagli attacchi batterici che andrebbero a colonizzare la vescica. Inoltre per il peso sovrapubico ti consiglio di fare tanta respirazione diaframmatica e di applicare calore sulla vulva (se hai uno scaldino elettrico puoi metterlo lì, facendo attenzione a non scottarti, mettendoci un asciugamano intorno e tenendo su i vestiti) e vedi se va meglio.  Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 826922 
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Dic 23, 2013 7:11 pm

Aggiungo che se l'esame fosse negativo e tu hai ancora fastidio, ci può essere una spiegazione. Ti rimando a questo sito e forum che spiegano bene anche le cistiti abatteriche (cioè appunto con urinoculture negative): http://cistite.info/joomla/index.php/mcosaelacistite
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Messaggio Da martymcfly Lun Dic 23, 2013 8:03 pm

le altre urinoculture  erano negative,il tampone invece era positivo alla candida (albicans) ph=4;leucociti=discreto numero;cellule epiteriali=rare;lattobacilli=presenti;eritrociti=assenti
le quantità non sono scritte.dopo il tampone poi ho preso l'antibiotico,ma al momento mi sfugge il nome,io e il marito.
Proverò con lo scaldino,grazie dei consigli! Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 936791
martymcfly
martymcfly

Messaggio Da Stelladelmattino Lun Dic 23, 2013 11:22 pm

Il ph 4 va bene, un ph fisiologico di una donna in età fertile va dai 3,5 ai 4,5. Quando è superiore o inferiore c'è un'alterazione che non va bene. La flora lattobacillare c'era (anche se non sappiamo in quale quantità, ed è la flora "buona" che ci protegge dai patogeni), quindi candida a parte (ma avevi sintomi? In realtà dalla quantità dei leucociti, misà di si) il tuo tampone mi sembra fosse buono. Anche se sarebbe il caso di ripeterlo dato che mi dici che è stato fatto prima di prendere l'antibiotico. Per qualsiasi cosa sono qui..diciamo che sono "ferrata" in materia, avendo sofferto per tre anni di cistiti ricorrenti (una al mese nell'ultimo anno)....poi mi è stata diagnosticata contrattura del pavimento pelvico e vestibulodinia che attualmente sto curando dal Prof. Pesce.
Chiaramente non è detto che tu abbia queste due patologie solo per il fatto che hai recidive. Probabilmente si è instaurato un piccolo circolo vizioso dal quale si può uscire con dei piccoli accorgimenti, come ad esempio l'assunzione dei probiotici ed eventualmente, con un tampone aggiornato alla mano, qualora ce ne fosse bisogno, rinforzamento dell'ambiente vaginale.
Spero comunque che tu possa stare intanto meglio con Ausilium! A me è stato di grande aiuto!  Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 826922 
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Messaggio Da Valy Mer Gen 15, 2014 7:29 am

Ragazze, volevo darvi un aggiornamento.... dopo l'urinocoltura fatta più di un mese fa... avevo deciso di prendere ausilium due volte al giorno, mattina e sera.
Avevo e.coli con un infezione asintomatica...  ho rifatto analisi urine e urinocoltura e ritirato il referto ieri, purtroppo non è servito a nulla: sempre flora batteria abbondante e sempre isolato un ceppo di e.coli!  No 
Uffa! speravo avesse funzionato...  Cistite e disturbi urinari - Pagina 40 333199 se non eliminato il malefico battere, almeno ridotto la quantità... invece nulla.... le analisi praticamente sembravano la fotocopia delle altre..
vabè... volevo rendervi partecipe della mie esperienza.
Io è almeno un anno e mezzo che vedo le urine con alta carica batterica, senza fastidi... evidentemente all'e.coli piace la mia vescica... e siccome non mi da problemi non se ne vuole andare!
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 40 di 58 Precedente  1 ... 21 ... 39, 40, 41 ... 49 ... 58  Successivo

- Argomenti simili