Cistite e disturbi urinari
+57
dianaluna
Artemide
solesun
chiaretta
kikkadori
Eowyn
goldie
Silvia Mimosa
linda
Iris
LedRobi
Hythien
Stelladelmattino
Valy
mimi
mulan
Onigiriyum
betty
ladyLisa
Olmi
Parsley
Jillian
fiordiloto
selvynina
Zara
martymcfly
Farfallina
Isis
Lulity
Soshianna
Misspozzi
Luna nuova
MissPat
ArdathLilith
Sweety
sple
Mirtillina
Miwako
Cinzia
Pantofolina
luisav
mononoke
Nbj
sefora
Elisina
LucyintheSky
coccinella
valix
dipkick
nike
Luthien
ranavalentina
nimue
cinciarello
June
gutsygibbon
Jessica
61 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 22 di 58
Pagina 22 di 58 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 40 ... 58
Re: Cistite e disturbi urinari
eh si..direi che hai centrato il problema
io e altre per aiutarci usiamo delle borse dell'acqua calda elettriche tipo coccolo o teporino o sole mio et simili
e il bicarbonato puoi assumerlo quando hai di questi problemi, io farei mezzo cucchiaino la mattina e mezzo la sera
io e altre per aiutarci usiamo delle borse dell'acqua calda elettriche tipo coccolo o teporino o sole mio et simili
e il bicarbonato puoi assumerlo quando hai di questi problemi, io farei mezzo cucchiaino la mattina e mezzo la sera
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Ci sono ricascata... mi sa che ho mangiato troppe schifezze (zuccheri e cioccolato)... brucia la patatiiiiiiinaaaa!!! Sto già prendendo Ausilium (bustine + crema) e va già meglio... che palle però!!!
Miwako- Numero di messaggi : 2941
brava Miwa!!! ti capisco...io 3 settimane fa ho avuto una bruttissima ricaduta ma mi è passata e ho urinocoltura negativa ora.
quando mangi schifezze meglio correre ai ripari con più acqua, drenanti (io uso idrostim o diurerbe) e bicarbonato di sodio
quando mangi schifezze meglio correre ai ripari con più acqua, drenanti (io uso idrostim o diurerbe) e bicarbonato di sodio
Scusate, ci sono legami tra arrivo delle mestruazioni e cistite? perché pare sparita ora che mi sono arrivate... o_O
Ammetto di aver avuto dei fastidi strani più di una settimana fa, un dolore verticale al lato dell'inguine e un punto e in zona lombare alta, tutto a sinistra. Mi faceva male però a camminare, seduta e sdraiata non avevo nulla, nessun dolore nemmeno al tatto, no fastidio a urinare... però poi sparito quello mi è venuta la cistite... che dite?
Ammetto di aver avuto dei fastidi strani più di una settimana fa, un dolore verticale al lato dell'inguine e un punto e in zona lombare alta, tutto a sinistra. Mi faceva male però a camminare, seduta e sdraiata non avevo nulla, nessun dolore nemmeno al tatto, no fastidio a urinare... però poi sparito quello mi è venuta la cistite... che dite?
Miwako- Numero di messaggi : 2941
ci sono dei legami tra fluttuazioni ciclice ormonali e stato della flora e della mucosa vaginale e quindi può influire sulla cistite, sicuramente.
molte hanno dei peggioramenti prima delle mestruazioni
molte hanno dei peggioramenti prima delle mestruazioni
Miwako, sicura che sia cistite? Cioè hai fatto un'urinocoltura che è venuta positiva in relazione a quell'episodio?
Perché dici che i tuoi sintomi reagiscono al movimento e quella è una grossa spia verso la pubalgia piuttosto che la cistite!! Hai/Avevi in relazione a quell'episodio bruciore o dolore all'atto di urinare? Se no, anche quello indica un problema muscolare piuttosto che un'infezione urinaria!
Io ho sofferto quasi 10 anni di seguito prima di scoprire che non era la vescica, ma i muscoli del pube!
Perché dici che i tuoi sintomi reagiscono al movimento e quella è una grossa spia verso la pubalgia piuttosto che la cistite!! Hai/Avevi in relazione a quell'episodio bruciore o dolore all'atto di urinare? Se no, anche quello indica un problema muscolare piuttosto che un'infezione urinaria!
Io ho sofferto quasi 10 anni di seguito prima di scoprire che non era la vescica, ma i muscoli del pube!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Avete mai provato R18? E' un rimedio omeopatico composto e fa miracoli anche in caso di cistite con perdite copiose di sangue...
Io lo consiglio con l'oligoelemento di Rame (3 dosi al giorno all'occorrenza) e all'oligoelemento Rame-Oro-Argento (1 dose al giorno nel periodo interessato) nel caso in cui la cistite sia difficile da debellare, ma di solito basta l'R18...
Io lo consiglio con l'oligoelemento di Rame (3 dosi al giorno all'occorrenza) e all'oligoelemento Rame-Oro-Argento (1 dose al giorno nel periodo interessato) nel caso in cui la cistite sia difficile da debellare, ma di solito basta l'R18...
mi hanno parlato bene di r 18 tempo fa. penso che si possa provare.
anche se per cistiti ricorrenti associate ad altre patologie lo vedo un pò insufficiente..per esperienza personale, di persone che mi hanno raccontato, e a detta di un'omeopata che ha curato una mia amica. le disse proprio che in caso di cistiti sporadiche c'erano vari rimedi ma in caso di cistiti più frequenti sarebbe stato difficile risolvere
anche se per cistiti ricorrenti associate ad altre patologie lo vedo un pò insufficiente..per esperienza personale, di persone che mi hanno raccontato, e a detta di un'omeopata che ha curato una mia amica. le disse proprio che in caso di cistiti sporadiche c'erano vari rimedi ma in caso di cistiti più frequenti sarebbe stato difficile risolvere
Solitamente le cistiti frequenti (a livello fisico) hanno come base un'intolleranza alimentare. Hai mai fatto il test? I migliori test di intolleranza sono il DRIA, il kinesiologico e il vega test. Alimenti come lievito, latte/latticini o zucchero possono creare cistiti o altre infiammazioni ricorrenti.
Un altro motivo (fisico) che può causare la cistite, è una proliferazione di candida nell'intestino, che poi, con pulizia esterna erronea, passa o alla vagina o al dotto urinario.
A livello emotivo invece, la cistite rappresenta la rabbia di non avere un territorio proprio (non solo reale, anche come spazio o tempo). Per questo colpisce più sovente le donne, in quanto si dedicano poco spazio e tempo per sè.
Personalmente l'ho avuta solo una volta nella vita, 4 mesi fa, quando per aiutare i figli (adolescenti) a scuola, non avevo mai nè tempo nè spazio per me, e la cistite mi ha segnalato che ero arrabbiata per questo. Ho subito ritagliato del tempo per me ed è sparita.
Spero di esserti stata di aiuto...
Un altro motivo (fisico) che può causare la cistite, è una proliferazione di candida nell'intestino, che poi, con pulizia esterna erronea, passa o alla vagina o al dotto urinario.
A livello emotivo invece, la cistite rappresenta la rabbia di non avere un territorio proprio (non solo reale, anche come spazio o tempo). Per questo colpisce più sovente le donne, in quanto si dedicano poco spazio e tempo per sè.
Personalmente l'ho avuta solo una volta nella vita, 4 mesi fa, quando per aiutare i figli (adolescenti) a scuola, non avevo mai nè tempo nè spazio per me, e la cistite mi ha segnalato che ero arrabbiata per questo. Ho subito ritagliato del tempo per me ed è sparita.
Spero di esserti stata di aiuto...
...si un conflitto di territorio purtroppo c'è stato e facendo una psicoterapia credo di aver capito bene le ragioni del perchè tante cistiti e perchè siano arrivate in una particolare fase della mia vita.
siamo un tutt'uno..
cmq da qualche anno sto abbastanza bene..un episodio l'anno può succedere a tutti
siamo un tutt'uno..
cmq da qualche anno sto abbastanza bene..un episodio l'anno può succedere a tutti
Pagina 22 di 58 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 40 ... 58
Argomenti simili
» Tb e cistite
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 22 di 58