Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nominativi di ginecologi da consigliare

+80
Coppoletta
LadyMary
Giulia.Iacovelli
JuliaK
bbagginss
lady_chiara
Artemide
solesun
Stelladelmattino
Zueg
kikkadori
LedRobi
aster
thank cup
Liza
ladyLisa
Jillian
Emanuela
cipollina
Coraline
FollettoCanoro
Licine
tartarughina
MissPat
Farfallina
sweethome
Susina
terrys
Leila
Lulity
meluna
Makoda
Eowyn
sea
lupifieri
Isis
Julie
Ardis
Mery Volpari
fiordiloto
Pachamama
mulan
Parsley
psicomelina
Sweety
Luthien
Queen
daneb
malalaka
bonfa
ArdathLilith
Elisina
eni
mermaid
claude
Enny
Schatzy
sefora
moonriver
nike
Kokotte
ranavalentina
Bambolina Cip
Miwako
angelmoon
LucyintheSky
valix
Ellyy
pippi_ci
Ballottina
selvynina
Minerva
matilde
gutsygibbon
Fantaghiroo
Luna nuova
ilovelondon
Martinamarina
cinciarello
Jessica
84 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da ArdathLilith Ven Set 14, 2012 8:12 pm

Ragazze, è successo. Ho trovato un ginecologo "come dico io".
E' un ex primario in pensione che esercita privatamente, il costo della prestazione è di 90 euro (ecografia compresa).
Perché mi è piaciuto? Per diversi motivi, che elenco schematicamente:

1- gli piace il sintotermico, che definisce un metodo studiato scientificamente e affidabile. Era molto curioso di sapere come facevo a sapere che ero vicina all'ovulazione, come facevo a sapere che ovulo regolarmente, eccetera, e quando gli ho spiegato che un'amica esperta di fertilità (Panicqueen) mi ha introdotto al metodo e aiutato con le basi generali (non gli ho citato il forum, ma insomma ha capito che era un aiuto "informale"), ha reagito molto bene. Non conosceva Pearly né Babycomp, ma sembrava curioso. Magari gli mando il link.

2- ha parlato di vulvodinia spontaneamente (non nel mio caso specifico, ma in generale, come patologia sottovalutata e ignorata). Considerato che alcuni ginecologi non sanno nemmeno cos'è, l'ho trovato un segnale del tutto incoraggiante (sai mai ad averne bisogno in futuro almeno non devi cercare disperatamente un ginecologo che non ti ritenga solo "isterica")

3- mi ha confermato un sospetto che ormai serpeggia nella mia mente da mesi: l'intervento di DTC per i condilomi acuminati è stato INUTILE e anzi dannoso, perché la patologia che avevo aveva ottime probabilità di rientrare autonomamente. Mi ha detto che è dal 1998 che lui ha fatto rivedere i protocolli del suo ospedale (era primario) e in generale dell'ASL dove operava nell'ottica di una minor medicalizzazione e minori interventi. Mi ha spiegato PER MEZZORA come è arrivato a quella decisione, mi ha detto chiaramente "Ho cominciato a domandarmi se quello che facevamo alle donne era nel loro interesse o nell'interesse dei protocolli stessi semplicemente perché erano così da sempre."
A ogni modo non sconfessava gli interventi per condilomi, bensì diceva che in casi in cui uno si accorge della loro presenza ma non sono sintomatici (perdite, prurito, eccetera) e sono vulvari (come i miei) si possono solo monitorare e aspettare che passino. Ne parlerò meglio nel topic apposito.

Io avevo questa espressione, circa: Shocked
Veramente, senza che lo "imboccassi", cioè senza fargli capire le mie eventuali preferenze, mi ha parlato come una persona e non come una seccatura, o come una che non può capire...

Sono molto soddisfatta, vi fornirò volentieri il nominativo in MP se mi scriverete, ok? Sono molto felice, oggi, ho trovato un punto di riferimento.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Licine Sab Set 15, 2012 9:29 am

@Eowyn: Grazie!! Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 826922
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Emanuela Mar Nov 27, 2012 7:25 am

Ragazze ieri sono andata dalla dottoressa Leonardi di Roma (al CIMI di Via Ugo Bassi 20) di cui si era parlato qualche pagina fa.

Se devo dire la verità non sono soddisfatta al 100%.

Da una parte si e dall'altra no.

Mi è piaciuto il fatto che mi ha fatto 3000 domande su di me, sulla mia vita, sul mio carattere, sui miei problemi in generale.

La cosa che non mi è piaciuta è che quando le ho fatto vedere i miei grafici mi è sembrato come se non li sapesse leggere. Gli ha dato un'occhiata di sfuggita ma per sapere le cose chiedeva a me. Volevo approfondire il fatto dei due cicli, probabilmente anovulatori, che ho avuto ultimamente. Ma lei non sembrava interessata alla data dell'ovulazione quanto piuttosto alla lunghezza del ciclo. Quando mi ha chiesto se ho cicli regolari e le ho detto di si mi ha chiiesto: "di 28 giorni?" Io le ho risposto di no, e che in media sono intorno ai 25. Poi ne ha visto uno di 23 e mi ha detto: "questo è di 23, non di 25 giorni". Ecco, capite cosa intendo quando dico che mi sembrava più interessata alla lunghezza del ciclo piuttosto che alle diverse fasi del ciclo?

Mi ha dato delle terapie omeopatiche. Una per "aiutarmi con il ciclo", una per disintossicarmi e una per stressarmi di meno.

In tutto la visita è durata circa 45 minuti, di cui 30 a parlare e il resto visita e pap test. L'ecografia pelvica e al seno me le ha prescritte (quindi le dovrò pagare separatamente). 150 €
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da cinciarello Mar Nov 27, 2012 8:26 am

chiedo umilmente scusa per la mia dimenticanza!!!!...ero convinta di averlo scritto qui, ma evidentemente l'ho solo pensato...e forse se l'avessi fatto avrei evitato quest'esperienza ad Emanuela!
io sono stata dalla dottoressa Leonardi a giugno perchè a fine mestruazioni avevo sentito un odore strano togliendo la coppetta, temevo una gardnerella (mai avuta) e così sono andata da lei perché me ne aveva parlato benissimo la moglie di un collega.
Durante il colloquio iniziale le ho detto che utilizzo Pearly e non ha fatto una piega, poi a proposito della coppetta mi ha detto che igienicamente è ottima e che non poteva essere la causa del problema che avevo in quel momento e mi ha sconsigliato caldamente i tamponi
le ho detto di essere allergica alla tintura di iodio
durante la visita mi ha detto che avevo una leggerissima candida con componente batterica coccica ed ha escluso la gardnerella...ha eseguito il pap test.
nel frattempo mi ha detto di mettere gli ovuli Azul per 6 sere e di fare la mattina una lavanda home-made con acqua bollita, propoli, bardana, calendula e tea tree.
mi hanno detto che dopo 15gg avrei avuto la risposta del pap...
dopo 3 settimane li ho sollecitati e dopo un'altra settimana (sempre dietro mia sollecitazione) ho avuto la risposta per mail insieme alla terapia (quindi totale un mese!!!)
risposta del pap: gardnerella
terapia consigliata: 5gg di ovuli meclon e 5gg di ovuli azul e poi lavande di betadine cioè TINTURA DI IODIO!!!! Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 10933
ovviamente l'ho cancellata dalla rubrica...forse anche per il nervoso che mi è venuto, unito alle tempistiche lunghe e diluite, ho dimenticato di recensirla...chiedo ancora scusa..specialmente ad Emanuela...che magari non ci sarebbe andata!!!!! (Ema, se vuoi, puoi insultarmi per MP, sms, o addirittura di persona!!!! Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 75035 )
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Emanuela Mar Nov 27, 2012 8:51 am

Mannaggia a te Cincia, credo proprio che ti verrò ad insultare di persona! Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 654381 Anche a te ha dato l'impressione di non capirci molto di grafici e tb?

Ecco, adesso non so che fare...sono andata li convinta di avere chissà che cosa (in questo periodo sono super paranoica) e lei mi aveva un pò rassicurata dicendomi che sto bene e che sono stressata (questo è vero). Ora non so più se fidarmi o se andare subito da qualcun altro... Certo mi scoccerebbe, doppo averle lasciato 150 €... Twisted Evil
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da cinciarello Mar Nov 27, 2012 9:19 am

mi dispiace tanto Ema! pensavo sempre di farlo e poi mi è sfuggito...
a me non ha dato tanto l'impressione di non capire...ho avuto più una sensazione di disinteresse, tipico di chi ha già tutte le risposte preconfezionate in testa a prescindere da quello che tu dirai o farai lì davanti a lei...
è che la rabbia mi è salita a rate, lì per lì poteva anche essermi piaciuta...poi l'attesa del pap test unita alla terapia mandata per mail che ignorava completamente quanto le avessi detto in visita (segno che non ha minimamente consultato la scheda che aveva redatto un mese prima di rispondermi) mi ha fatto capire che avevo fatto un buco nell'acqua...l'ennesimo e perdipiù molto costoso...
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Emanuela Mar Nov 27, 2012 9:48 am

Si ma come fa a capirci qulcosa di quella scheda? Hai visto come scrive???? A me la terapia l'ha data subito ma ho dovuto riscriverla io di mio pugno li davanti a lei perchè era impossibile da comprendere!!! Comunque il fatto che pensi che non sia tanto l'incompetenza quanto la saccenza un pò mi rincuora, nel senso che sicuro non ci torno ma almeno non vado subitissimo da un altro. In effetti mi è sembrata anche a me un pò frettolosa e disinteressata: E' capitato che mi ha fatto più volte la stessa domanda a cui avevo risposto qualche minuto prima!!! Suspect Come se le facesse per routine, senza ascoltare poi la risposta Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 294699
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da MissPat Mar Nov 27, 2012 10:44 am

Cincia, non ti è venuto in mente di postarlo perchè questa è una ginecologa da sconsigliare, non da consigliare Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 220582
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da cinciarello Mar Nov 27, 2012 11:30 am

infati ho risposto di getto ad Emanuela e poi mi sono chiesta se ci fosse un topic per gli sconsigli!!!! Twisted Evil
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Parsley Mar Nov 27, 2012 10:23 pm

L'albo nero!! Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 220582 Che brutta questa esperienza, anche l'ultimo gine dove sono stata era frettoloso e un po' annoiato ma mi ascoltava e faceva domande pertinenti (mi ha chiesto cosa fa Ladycomp in caso di rialzi poco chiari vedendo alcuni miei grafici, e ha osservato che comunque l'ovulazione fino allora si era vista sempre bene, insomma sapeva cos'è un grafico!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Nominativi di ginecologi da consigliare - Pagina 18 Empty Re: Nominativi di ginecologi da consigliare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.