Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stipsi (stitichezza)

+40
nicolecom
daneb
MissPat
ilaila
taiyou
luisav
betty
Soshianna
albapiccola
piccolo principe
Parsley
Elisina
seresere
Luna nuova
Sharon
tomoe
Cinzia
ArdathLilith
cinciarello
sweethome
Nbj
coccinella
Miwako
nike
Luthien
zohar
malalaka
Ivyrose
mussitta
karla
Jessica
Francesca
kangoora
Sweetie
micheytopolina
sea
eni
ranavalentina
LucyintheSky
fagio
44 partecipanti

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Elisina Mer 21 Dic 2011 - 19:15

BEnissimo davvero Luth!
Seresere, quegli yogurt arricchiti te li sconsiglio, tutti gli yogurt hanno i fermenti lattici e quelli che spacciano per "lassativi" non sono il massimo per la salute; hai provato col magnesio in polvere, la sera prima di dormire? Leggi in questo topic, ne parlano proprio in questa pagina. Funziona molto bene, nessuna controindicazione e molti altri effetti positivi!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Parsley Mar 27 Dic 2011 - 15:38

Sharon poi hai provato il magnesio? Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 332790
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da piccolo principe Ven 30 Dic 2011 - 19:01

ragazze con la gravidanza ha cominciato a farmi visita la stitichezza... Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 294699 ...non che io mi lamenti...ma avendo un colon terribilmente convoluto e le emorroidi interne non posso permettermi di diventare stitica per nove mesi...così stamattina ho comperato la mannite, e oggi pomeriggio l'ho sciolta in un bel tazzone di tisana calda e l'ho mandata giù Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 294699 ...ho fatto male?qualcuna di voi l'ha mai provata?è sicura in gravidanza vero?...
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Jessica Sab 31 Dic 2011 - 14:25

Piccolo principe, trovi anche il topic specifico per la gravidanza, visto che molti consigli non sono applicabili in gravidanza Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33356
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da cinciarello Sab 31 Dic 2011 - 15:58

io invece vorrei chiedere a Luthien delucidazioni sul lattulosio...è indicato per gli anziani? ed è un lassativo oppure agisce in altro modo?...vorrei provarlo su mia mamma che, essendo vecchietta, soffre spesso di veri e propri ammutinamenti intestinali con conseguente grande disagio!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Jessica Sab 31 Dic 2011 - 16:51

Ti rispondo perché in passato molto lontano l'ho dovuto usare anche io piuttosto intensivamente: è molto indicato per gli anziani perché è considerato ad azione non invasiva. Funziona semplicemente richiamando molta acqua alle feci (imperativo però bere!), aumentandone la massa, che a sua volta aumenta la pressione rettale e lo stimolo ad evacuare. Nel caso di donne anziane e/o che hanno partorito, è bene valutare lo stato del pavimento pelvico, per escludere che la stipsi non sia causata da un rettocele (fattore quindi meccanico)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33356
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da cinciarello Sab 31 Dic 2011 - 17:47

grazie!!!...infatti credo che per mia madre sussista un qualche fattore meccanico in quanto è stata già operata di prolasso della vescica 20 anni fa con recidiva dopo pochi mesi e mai più rioperata...credo che da quelle parti sia crollato un po' tutto... Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 294699 ...comunque quando và spontaneamente non ha problemi, vorrei solo tenermi in tasca una soluzione efficace per quando il problema le dà più fastidio del solito...grazie ancora dell'info Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 11.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Lun 2 Gen 2012 - 19:44

Ho letto tutto il post. Io da anni e anni soffro ti stipsi e colon irritabile. Sono anni che riesco ad andare in bagno solo utilizzando una supposta di glicerina. Del tipo che la tengo pochi minuti perché lo stimolo arriva subito. Il mio problema e' che senza supposta non vado assolutamente. Non ho il minimo stimolo. Inoltre mi aiuta ad espellere anche l'aria perché pur gonfiandomi come un pallone l'aria da sola fa proprio fatica ad uscire. La mia alimentazione e' corretta, mangio frutta verdura cereali integrali ecc.
Oggi ho comprato il lattulosio con la speranza che mi aiuti. Mi sono rifiutata di ricorrere alla supposta
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Luthien Lun 2 Gen 2012 - 20:42

Scusa Cincia ma non avevo letto il tuo messaggio!Comunque ti ha abbondantemente risposto PQ Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 826922 Prima di acquistarlo ho chiesto anche consiglio al mio medico che mi ha rassicurato dicendomi che non essendo assorbito dall'intestino non presenta rischi.
@Albapiccola ti capisco molto bene... per me il lattulosio è stato di grande aiuto. La prima sera ne ho assunto un cucchiaio e poi le sere successive (due) un cucchiaino.Giorni fa ne ho ripreso un cucchiaio perché durante le feste, avendo cambiato l'alimentazione, ne ho avuto bisogno. In bocca al lupo Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 414422
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da albapiccola Mar 3 Gen 2012 - 7:30

Ieri ho preso il lattulosio. Stamattina sono andata in bagno 'spontaneamente' ma non con quella sensazione di svuotamento, in fin dei conti erano 3 gg che non andavo. Stasera lo riprendo. Speriamo Luthien mi giovi come a te Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 936791
Luthien : ho capito bene? Tu usi il magnesio? Potresti indicarmi quale e dove lo compri Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 902113
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Stipsi (stitichezza) - Pagina 11 Empty Re: Stipsi (stitichezza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.