Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 29 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da cinciarello Dom Mar 11, 2012 9:50 am

EleMarilù...per dovere ti ricordo che è molto rischioso usare il coito interrotto durante i giorni che l'apparecchio segnala come fertili (rossi e anche gialli)...ti esponi comunque al rischio di una gravidanza, quindi (non ricordo in particolare la tua posizione al riguardo) se un figlio in questo momento sarebbe una cosa negativa allora dovreste pensare ad un modo più sicuro per affrontare la finestra fertile... La verità sul coito interrotto - Pagina 29 294699
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da fiordiloto Dom Mar 11, 2012 3:10 pm

Vorrei fare una domanda, perché ieri notte mi è venuta la curiosità, non so da dove sia arrivata perché non mi è mai capitata questa situazione, ma tant'è, ora ho questo bisogno di sapere! La verità sul coito interrotto - Pagina 29 826922
Ipotizziamo un rapporto in un giorno rosso pre-ovulatorio precedente al cd 10 (quindi certamente l'ovulazione non è ancora avvenuta) che inizi senza preservativo e continui così per 5/10 minuti per poi indossare il condom e concludere "coperti".
Beh, in questo, quali sono le reali possibilità di gravidanza? Cioè, gli spermatozoi contenuti in quelle piccole goccioline di sperma pre-eiaculazione, potrebbero potenzialmente: a) sopravvivere a sufficienza fino al sopraggiungere dell'ovulazione e b) avere abbastanza potenza per raggiungere l'ovulo e fecondarlo?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Dom Mar 11, 2012 3:28 pm

In realtà si tratta di 3 questioni separate.
- una donna è fertile SOLO nei giorni che precedono l'ovulazione e poco dopo, perciò il rischio di un rapporto è definito da questa temporalità.
- gli spermatozoi possono sopravvivere fino a un massimo di 5 giorni nel corpo femminile
- iniziare un rapporto senza protezione e indossare il condom solo a rapporto inoltrato comporta gli stessi rischi del coito interrotto

Perciò se il rapporto avviene fuori dal periodo fertile (lontano dall'ovulazione potrebbe comunque essere in periodo fertile, se parliamo di entro 5 giorni prima), è indifferente se il rapporto è libero o protetto o protetto male (come sarebbe scegliendo di indossare il condom solo a un certo punto): il rischio non c'è, perché se in quel momento non sei fertile, non sei fertile. Se invece sei nel periodo fertile, il rischio c'è se utilizzi un contraccettivo di efficacia bassa o incerta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da fiordiloto Dom Mar 11, 2012 6:18 pm

Nella mia testa, invece, mi ero fatta l'idea che meno spermatozoi e meno potenti (perché non hanno la spinta dell'eiaculazione) inseriti in vagina nei giorni precedenti all'ovulazione (se pur all'interno della finestra fertile) avessero inferiori possibilità di sopravvivere per i canonici 5 giorni (già questi spermini sono pochi, mica saranno pure tutti longevi! La verità sul coito interrotto - Pagina 29 75035) e che quindi il rischio gravidanza fosse minore rispetto al coito interrotto tout court.
Ma questa tua frase
Panicqueen ha scritto:- iniziare un rapporto senza protezione e indossare il condom solo a rapporto inoltrato comporta gli stessi rischi del coito interrotto
mi fa capire che la mia idea forse era un po' campata in aria! La verità sul coito interrotto - Pagina 29 902113
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Dom Mar 11, 2012 7:41 pm

Che il coito interrotto sia meno rischioso dell'eiaculazione interna, è certo. Ma non è un paragone sufficiente per la contraccezione sicura La verità sul coito interrotto - Pagina 29 826922
Comporta meno probabilità di gravidanza perché gli spermatozoi sono sicuramente molti meno anche nella peggiore della ipotesi, ma in quanto a longevità, se l'uomo da cui provengono non ha problemi di infertilità, hanno praticamente la stessa longevità che avrebbero con un'eiaculazione completa dello stesso uomo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da saragatta Lun Apr 23, 2012 12:20 pm

Ciao ragazze!!!!
Ieri parlando tra amiche è nato un 'dibattito':
lo sfregamento del pene sui genitali esterni femminili (senza penetrazione e senza eiaculazione) è comunque da definirsi cioto interrotto? C'è il rischio di gravidanza?
I nostri pareri erano molto discordanti ed anche in internet ho trovato un sacco di modi di pensare diversi. Voi che ne pensate?
La verità sul coito interrotto - Pagina 29 936791
saragatta
saragatta

Numero di messaggi : 90
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Gloria Lun Apr 23, 2012 12:26 pm

Io ho sempre considerato il coito interrotto l'atto sessuale in cui c'è penetrazione ma l'eiaculazione avviene all'esterno della vagina. Quello che descrivi tu lo definirei petting così a "naso". Per quanto riguarda il rischio di gravidanza insomma, senza nemmeno eiaculazione la vedo davvero davvero dura, lo sperma a contatto con l'aria non sopravvive e se non c'è eiaculazione nemmeno all'esterno la quantità di spermatozoi contenuta nel liquido pre eiaculatorio, se presente, è davvero messa a dura prova! La verità sul coito interrotto - Pagina 29 826922
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da saragatta Lun Apr 23, 2012 12:39 pm

Si anche io sostenevo questo!
Anche perchè, ok ok sarò pure malpensante, ma secondo me la maggior parte di quelle che vanno a raccontare di esserci rimaste senza fare sesso, ma solo con il petting, non la raccontano proprio giusta La verità sul coito interrotto - Pagina 29 826922
saragatta
saragatta

Numero di messaggi : 90
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Parsley Lun Apr 23, 2012 12:59 pm

Sono d'accordo con te sul non raccontarla giusta La verità sul coito interrotto - Pagina 29 13860
Tecnicamente credo sia impossibile che gli spermini possano strisciare sui gomiti, esposti all'aria e protetti da pochissimo liquido, per tutta quella strada fino all'interno... e ricordiamoci che normalmente vengono sparati vicino alla cervice, e già a partire da lì la strada che devono percorrere è lunga, figuriamoci se gli aggiungiamo il percorso esterno + tutta la vagina... ci vorrebbe proprio lo spirito santo! La verità sul coito interrotto - Pagina 29 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da saragatta Lun Apr 23, 2012 1:13 pm

Bho secondo me spesso le statistiche vengono spesso falsate da racconti troppo fantasiosi. Ad esempio, quanti uomini direbbero 'cavolo, amore, mi sono scappate qualche goccine di spermino prima di togliermi?' La verità sul coito interrotto - Pagina 29 75035
Come quelle che dicono che sono rimaste incinte usando il preservativo dall' inizio alla fine e non si erano accorte che qualcosa non andava, oppure alcune coppie sostengono che il profilattico si sia rotto (magari più volte) ma sono certe di non avere sbagliato nulla! Vabè a parte questo che è off topic, penso che tanti figli del CI siano frutto di 'sbagli' da parte dell' uomo. Con ciò non mi fiderei mai ad usarlo come metodo 'contraccettivo' ora anche se prima di prendere la pillola l'ho usato per un anno senza incidenti (lui aveva 17 anni, quindi non è che avesse chissà quanta esperienza!) La verità sul coito interrotto - Pagina 29 902113 . Fate conto che io sono molto paranoica, ho sempre un pò di paura anche con il preservativo, ma forse è solo la fase post-pillola!
saragatta
saragatta

Numero di messaggi : 90
Età : 33
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 29 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.