Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 30 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Julie Lun Apr 23, 2012 4:10 pm

Io so di una ragazza che è rimsta incinta senza penetrazione completa, tra l'altro era pure vergine, e il tipo che l'ha messa incinta era pure il suo capo sposato Shocked
Sono sicura che non sia una bufala perchè era seguita dal consultorio dove faceva tirocinio una mia amica ed era stata visitata con lei presente.
Sono sicuramente casi molto rari, ma esistono La verità sul coito interrotto - Pagina 30 826922
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Apr 23, 2012 7:24 pm

Il fatto che fosse fisicamente considerata vergine non prova molto, visto che l'imene si lacera completamente solo con un parto vaginale, mentre tutte ne conserviamo una porzione più o meno abbondante La verità sul coito interrotto - Pagina 30 826922 a me è capitato almeno due volte durante visite ginecologiche che chiedessero se avevo avuto rapporti!! E poi pur essendo eventualmente vergine, bisogna vedere che tipo di contatti aveva: se c'è eiaculazione vicino o sull'orifizio vaginale, il rischio di una gravidanza è presente!

Per rispondere a Saragatta, lo sfregamento diretto tra l'asta del pene e la vulva non comporterebbe nulla, ma se la punta del glande viene a contatto con l'orifizio vaginale, questo è affine al coito interrotto per quanto riguarda la contraccezione, sempre via delle stesse gocce di liquido pre-eiaculatorio. Perciò, gli stessi eventuali rischi valgono per questa pratica, anche se il fatto che non ci sia penetrazione interna rende la strada degli spermatozoi all'ovulo eternamente più lunga (anziché trovarsi alla cervice come con la penetrazione, hanno tutto il canale vaginale da attraversare), perciò se fosse riferita una gravidanza in queste circostanze, sarebbe da prendere con le pinze e indagare piuttosto su altre pratiche messe in atto dalla coppia.

Riassumendo, è una pratica ugualmente da sconsigliare durante i giorni fertili, ma il rischio di gravidanza che comporta non è tra i più alti: presente in via teorica, ma più basso del coito interrotto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da c&c Lun Mag 21, 2012 12:57 pm

Spulciando tra le pagine del forum, ho visto questa che mi fa sorgere una domanda: fino a che punto, con l'utilizzo del coito interrotto, c'è appagamento sessuale (per entrambi)? Noi l'abbiamo utilizzato gran poche volte (quasi mai), e la sensazione di staccarsi all'ultimo (per entrambi) è di un qualcosa troncato a metà (e sul + bello....).
Del resto, poiché il mio partner ha un'eiaculazione abbastanza rapida, non sarebbe comunque praticabile come prassi. Fortunatamente, comunque, lui riesce a mantenere una buona erezione anche dopo l'eiculazione, cosa che ci consente di protrarre per un pò il rapporto anche dopo il suo orgasmo.
c&c
c&c

Numero di messaggi : 31
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da ArdathLilith Lun Mag 21, 2012 2:41 pm

c&c ha scritto:Fortunatamente, comunque, lui riesce a mantenere una buona erezione anche dopo l'eiculazione, cosa che ci consente di protrarre per un pò il rapporto anche dopo il suo orgasmo.

Mmm, temo che questa pratica però sia estremamente rischiosa, perché dopo l'eiaculazione può rimanere liquido seminale ed essere quindi veicolato in vagina...
Io NON sono affatto esperta, perché è una pratica che non ho mai usato e che non mi dà sicurezza, sicuramente qualcun'altra ti saprà dare indicazioni più precise ma la ripresa dei rapporti dopo l'eiaculazione può essere comunque fonte di enorme rischio, così a naso...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Elisina Lun Mag 21, 2012 2:44 pm

Ardath credo però che c&c non utilizzi il coito interrotto, e che quindi stia parlando di rapporti non in fase fertile, o comunque senza rischi contraccettivi.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Gloria Lun Mag 21, 2012 2:46 pm

Non credo usi il coito interrotto in questo modo, da quello che ho capito. Comunque io l'ho praticato ben poche volte e no, non è totalmente appagante nemmeno per me perchè comunque mi posso fidare finchè voglio ma se so che sto rischiando non riesco a lasciarmi andare del tutto, soprattutto se siamo in una posizione in cui "comando" io. La verità sul coito interrotto - Pagina 30 902113 In ogni caso da quando c'è pearly è ancora più fuori discussione! La verità sul coito interrotto - Pagina 30 936791
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da c&c Lun Mag 21, 2012 3:00 pm

SI, avete interpretato correttamente. Non abbiamo usato il coito interrotto in questo modo e, a dire il vero, non lo usiamo praticamente mai. Peraltro, come dice Gloria, potrebbe essere più difficile sfilarsi a rapporto in corso con la donna posizionata sopra l'uomo.
L'ultima riflessione era a spettro più ampio, cioè solo per condividere che il coito interrotto non lo usiamo (oltre che per scarso appagamento di entrambi) anche per via della sua eiaculazione abbastanza rapida, alla quale comunque ovviamo protraendo il rapporto anche dopo il suo orgasmo, in quanto riesce a mantenere un'erezione di tutto rispetto.
c&c
c&c

Numero di messaggi : 31
Età : 50
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da moonriver Lun Giu 04, 2012 8:26 am

Leggo cio' (in un discorso circa il c.i.
Anche perchè un uomo sano e in piena attività sessuale non dovrebbe avere queste perdite pre-eiaculatorie,le perdite che lubrificano il pene sono di un altra natura e non contengono spermatozooi
...e' vero? Suspect A me non risulta che un uomo in salute e in piena attivita' sessuale non dovrebbe avere perdite pre-eiaculatorie.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Lun Giu 04, 2012 8:35 am

Infatti la lubricazione dovrebbero averla tutti, anche se c'è grande varietà soggettiva nella quantità. Però evidentemente da come si esprime, questa persona utilizza il termine perdite "pre-eiaculatorie" non per riferirsi alla lubrificazione, ma a emissioni di seme incontrollate. E' vero che il controllo dell'orgasmo è una funzione dell'apparato genitale sano e che in certe patologie lo si perde, del tutto o in parte, e suppongo si riferisse a questo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da moonriver Lun Giu 04, 2012 1:16 pm

Pero' la semplice lubrificazione non rappresenta un rischio no? A meno che non ci siano stati piu' rapporti consecutivi e non ci siano residui di sperma nel canale...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 30 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 39 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 34 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.