Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La verità sul coito interrotto

+91
Manna
LedRobi
Hatshepsut
fatina
Akire
Artemide
cybernika
CassieFox
MissPat
daneb
Olmi
sky
Debi
Zara
rory
alegatta
Bozilia
ElenaEmma
bystarlight
Onigiriyum
unacertaragazza
rogue
Pina
Gloriette
Lulity
ArdathLilith
c&c
Julie
saragatta
fiordiloto
EleMarilù
Liza
mulan
Ica
Artemis
Titti
sweethome
Gloria
mammamike
Cinzia
Parsley
Luthien
claude
tartarughina
motolba
Ardis
miao
Leila
LadySpank
sefora
Miwako
Martinamarina
nike
luisav
likethewind
Minerva
cinciarello
Jodha Bai
nimue
greenhope
giuditta
netta
moonriver
coccinella
Athena
glo
Isabella
Laurina
paola
Angelica
Gipsy
dipkick
Whiteangel
Valesax
Elisina
Tze
Simona
karla
mussitta
beatrix
Biancospino
sea
fagio
eni
buongiornoatutti
ranavalentina
Derife
babymommy
Farfallina
LucyintheSky
Jessica
95 partecipanti

Pagina 22 di 39 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da moonriver Lun Giu 06, 2011 11:25 pm

sefora ha scritto:Ci sarebbero state delle probabilità maggiori di incorrere in una gravidanza, se i coiti non fossero stati interrotti? Suspect

Beh, con un rapporto completo certo che ci sarebbero state piu' probabilita'! La verità sul coito interrotto - Pagina 22 826922
@Leila: mi associo a green. La verità sul coito interrotto - Pagina 22 294699
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da coccinella Mar Giu 07, 2011 7:09 am

posso riportare l'esperienza di uno che conosco bene: il suo CI ha fallito ben due volte...ma per i restanti altri 15 anni non è successo niente!...io lo vedo un po' una questione di culo!
e se consideriamo che non tutti i rapporti (anche se completi) portano ad una gravidanza, le "occasioni" state potenzialmente molte di più!
e una buona parte delle mie amiche (non dico la metà ma quasi) hanno avuto almeno una gravidanza indesiderata col CI...e quell'almeno vuol dire che alcune sono state anche recidive! No
non so, io non sono mai riuscita a fidarmi (prima di potermi permettere qualche rischio, ovviamente). La verità sul coito interrotto - Pagina 22 333199
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da motolba Mar Giu 07, 2011 7:49 am

cinciarello ha scritto:scusa motolba, vuoi dire che hai concepito tutt'e 2 le volte senza rapporto completo? è importante capire bene...e diffondere! La verità sul coito interrotto - Pagina 22 826922
se quando sei rimasta incinta lui ha eiaculato fuori (a questo punto parliamo della seconda gravidanza con rapporto singolo) è naturale dare credito alla tesi delle perdite pre eiaculatorie e quindi saresti a rischio anche ora che lui non arriva ad eiaculare nè dentro nè fuori perche le tanto citate perdite possono avvenire in qualunque fase del rapporto e non per forza a ridosso dell'eiaculazione vera e propria

ho avuto due gravidanze mentre praticavamo il coito interrotto, sono sicura che non si sia mai tolto all'ultimo secondo, cioè che abbia un buon controllo, la prima volta come ho detto avevamo 2-3 rapporti nella stessa sera (intendo rapporti completi fino all'eiaculazione ma uscendo prima).
La seconda volta, non credo che possa essere stata questa la causa ma non sapevo che l'uomo dovesse urinare prima del rapporto e non sapevo distinguere il periodo di ovulazione, anzi è molto probabile che avessimo molti più rapporti in quei giorni in cui gli ormoni mi facevano dimenticare stanchezza e scoramento.

Da notare che lui è stato sposato 8 anni con un'altra donna, hanno avuto sempre rapporti con il c.i. senza avere figli e lei ora ha un figlio con un'altro uomo (quindi non si trattava di sterilità), c'è da dire che avevano pochi rapporti e di sicuro non ripetuti.
Quindi anche a me viene da pensare che sia una questione di "culo", cioè ci sono fattori di rischio (maggior numero di rapporti, rapporti ripetuti, basso controllo dell'uomo...) e c'è il caso.

Poi io aggiungo anche una cosa, che forse sembra un po' new age ma non lo è, io credo che un figlio si abbia prima in testa, magari non consciamente, ma è come se la donna aprisse uno spiraglio dentro di sè per accogliere un figlio, in quel momento arriva. Naturalmente fa parte della mia visione non solo materialistica della vita e posso capire che non sia condivisibile da tutti, per me spiega molte cose che scientificamente non sono spiegabili. Per esempio nel caso sopra l'ex moglie di mio marito probabilmente non aveva questo spiraglio ma le si è aperto nel momento in cui ha conosciuto un'altro uomo.
Oppure pensiamo a quelle coppie, e ce ne sono molte, che hanno rapporti mirati alla fecondazione per anni, poi quando si decidono per l'adozione e arriva un bimbo adottato, improvvisamente la donna rimane incinta, nonostante i dottoroni le avessero assicurato che non avrebbe mai concepito naturalmente.
Insomma, non tutto è spiegabile con gli studi anche se la loro utilità è fondamentale e di sicuro sul coito interrotto ce ne vorrebbe uno La verità sul coito interrotto - Pagina 22 826922

ah, adesso non sono a rischio perchè uso il diaframma, ma mi piacerebbe capire se posso farne a meno nelle situazioni in cui facciamo l'amore senza eicaluazione (se vi interessa la cosa potete leggere Fare l'amore di Barry Long)
barbara
motolba
motolba

Numero di messaggi : 8
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Leila Mar Giu 07, 2011 7:54 am

A questo punto credo proprio di no, barbara....a meno che tu non sia comunque accettante nei confronti di una terza maternità..baci cara
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da motolba Mar Giu 07, 2011 8:32 am

no, no...continuo con il mio diaframma, è un po' una scocciatura ma non da fastidio come il preservativo ;-)
motolba
motolba

Numero di messaggi : 8
Età : 47
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da moonriver Mar Giu 07, 2011 9:00 am

motolba ha scritto:(intendo rapporti completi fino all'eiaculazione ma uscendo prima).

Quindi NON completi. La verità sul coito interrotto - Pagina 22 936791 Per rapporto completo infatti si intende un rapporto che si conclude con l'eiaculazione in vagina non con un coito interrotto! La verità sul coito interrotto - Pagina 22 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da nike Mar Giu 07, 2011 9:19 am

Motolba, non sei l'unica ad avere certe visioni della Vita! La verità sul coito interrotto - Pagina 22 826922

Per quanto riguarda il ci anche io credo che sia parecchio una questione di fortuna: conosco una coppia che è insieme da più di 10 anni, ci sempre e due figli. Facendo un calcolo pseudo statistico (ipotetico, perchè non so quanti rapporti abbiano avuto di media) non è male, però... però.... loro potevano permettersi il margine di errore che si prendevano, tanto che dopo il secondo figlio hanno cambiato metodo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Jessica Mar Giu 07, 2011 12:05 pm

Motolba ti potrà interessare il topic sulla contraccezione mentale La verità sul coito interrotto - Pagina 22 826922
https://ladyfertility.forumattivo.com/t1880-mental-birth-control-contraccezione-mentale#44997

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da moonriver Mer Giu 08, 2011 12:01 pm

Ed ecco un'altra amica impanicata che vuole sapere quando si ovula (piu' o meno...) perche' il 18 e 19 cd ha avuto rapporti non protetti e ha usato il c.i....e io che ne so di quando ovula lei???!!! Non ho parole...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da sefora Mer Giu 08, 2011 1:05 pm

consigliarle di prendere la temperatura e di stickare, così si rende conto a che punto del ciclo è? confused Manca molta conoscenza del proprio corpo, comunque il c.i. è un po' un mistero, proprio perché non c'è stata una vera e propria ricerca al riguardo... Peccato...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

La verità sul coito interrotto - Pagina 22 Empty Re: La verità sul coito interrotto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 39 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 30 ... 39  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.