Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Viziare i neonati?

+15
atam
Parsley
Elisina
greenhope
ranavalentina
mononoke
pippi_ci
bluce
nike
Jessica
Rossana
Elisabetta
sea
Derfelina
Pantofolina
19 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da mononoke Mer Lug 21, 2010 11:01 am

che bello sea !!!! I love you I love you I love you
già anch'io avevo idee un po' diverse a priori :roll:
però poi mi sono rivoltata come un calzino, ed è uno dei più bei regali che mi abbiano fatto i miei bimbi, il primo soprattutto
se ti rompono troppo le scatole nonne, passanti & affini ho un bel po' di bibliografia da passarti Viziare i neonati? - Pagina 3 654381
e ti strastraconsiglio la fascia che con una neonata a contatto ti rivoluziona la vita
un bacio e buona luna di latte
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da Jessica Mer Lug 21, 2010 11:03 am

Dormire insieme al neonato = altro topic

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da mononoke Mer Lug 21, 2010 11:07 am

scusa scusa Viziare i neonati? - Pagina 3 936791
intendevo parlare di vizi e contatto in generale, giuro Viziare i neonati? - Pagina 3 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da greenhope Lun Giu 13, 2011 12:27 pm

Volevo ringraziare tutte le utenti che hanno postato i loro consigli in questo topic.
Grazie a quello che ho letto qui io ho passato il primo mesetto buono con Gioia sempre in braccio. Quando piangeva accorrevo subito da lei e quando mia mamma mi diceva che la stavo viziando le ho saputo rispondere per le rime. Viziare i neonati? - Pagina 3 13860
I bambini non sanno parlare e il pianto è il loro modo di comunicare con noi e quindi non va ignorato. Parole sante.

Gioia ha quasi tre mesi e non piange MAI. A parte i primi episodi di coliche per cui potevo fare ben poco a parte consolarla e massaggiarla non l'ho mai lasciata piangere "per non viziarla" e credo che lei abbia capito che la mamma è sempre lì per lei perché ora sta delle ore anche da sola nel box o sull'altalena. Dorme tutta la notte nel suo lettino perché sa che se ha bisogno di qualcosa le basta farsi sentire e io sono lì per lei (un paio di notti che si agitava ha dormito con me Viziare i neonati? - Pagina 3 826922 ).

É una bambina buonissima e tranquilla, sorride sempre, è molto comunicativa e tra l'altro non ha nemmeno più le coliche.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da sea Lun Giu 13, 2011 2:08 pm

Che bello Green, sono molto contenta per te e per Gioia! Vedrai come crescerà il vostro rapporto durante questo anno. Io e Chiara abbiamo ormai una complicità incredibile, non parla ancora, ma ci capiamo al volo...è bellissimo, e ti da una soddisfazione infinita Viziare i neonati? - Pagina 3 582699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da Elisina Lun Giu 13, 2011 2:24 pm

Mi si riempie il cuore a leggerti, Green, siete bellissime!! I love you
E ti capisco in pieno, anche Diego - che è stato un bambino parecchio "impegnativo" da piccolissimo- adesso è sicuro di sè, sempre sorridente, e anche quando vado via per lavoro e sto fuori la notte, non si angoscia, mi saluta addirittura alla stazione! E questa per me è la più grande delle ricompense, vederlo crescere sicuro e indipendente! I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da Parsley Lun Giu 13, 2011 2:31 pm

Concordo con tutte e vi ringrazio in quanto non-mamma ed ex bambina problematica: mia mamma mi ha sempre fatto pesare e colpevolizzato del fatto che fino ai 3 anni non dormivo, mi innervosivo con nulla facendo scenate assurde e volevo sempre sempre stare in braccio, come un diavoletto, e secondo lei quel germe di chissà cosa che avevo allora è poi cresciuto in questo "inspiegabile" disagio e rifiuto verso la mia famiglia. Sono cresciuta con il fantasma della bambina impossibile e incomprensibile e diventando adulta avevo il terrore che i miei figli "prendessero da me" e soprattutto di riversare su di loro le mancanze di quei primi tre anni, e di renderli come me. Ho sempre divorato con attenzione questo topic, e leggere delle giovani mamme che hanno risolto questo tipo di problemi in bambini di diverse età mi riempie di fiducia e mi fa ben sperare per il futuro I love you Grazie a tutte per i continui incoraggiamenti che date alle mamme in difficoltà (anche nel topic sull'allattamento)!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da atam Gio Lug 12, 2012 10:56 am

Tiro su questo topic perchè... mio figlio non è ancora nato e già ho gente intorno che vuole litigare perchè ho detto che il posto dei bimbi è in braccio alla mamma (sempre che il bimbo sia d'accordo!).
Parenti e amici che si disperano con i loro piccoli demoni cattivi e tiranni che non fanno dormire la notte e che pretendono di essere cullati, che frustrano l'istinto per sentirsi accettati in una società sempre più a "basso contatto".
A dimostrazione di quanto sia un problema "culturale" e sociale, nessuno trova strano che un bimbo venga lasciato piangere per ore da solo in culla, ma se si prova solo a dire "tienilo in braccio" si viene subito catalogati per genitori soffocanti e egoisti.
Fidarsi dell'istinto sta diventando pericoloso in ambito maternage. Gli istinti ce li hanno soppressi. Io per prima se non avessi trovato info e libri, credo la penserei molto diversamente. E quindi non mi fido di chi mi dice "vedrai, quando avrai tuo figlio, certe cose ti verranno spontanee". E allora perchè alla maggior parte delle persone intorno a me "viene spontaneo" far piangere i neonati, svezzarli a 3 mesi e fargli ingurgitare omogeneizzati fino a 2 anni? Suspect
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da daneb Gio Lug 12, 2012 11:04 am

le generalizzazioni veramente non le capisco tanto....

E' vero che quando hai tuoi figlio la maggior parte delle cose ti verranno spontanee.
Così come sono certa che nessuno fa piangere per ORE i propri figli.
Non credo debba essere una legge quella di far dormire il proprio figlio nel lettone..Io non ce l'ho fatto dormire, era accanto a me, e tuttora non ha minimamente il desiderio di dormire con noi, il momento del lettone è un momento di gioco che viviamo insieme le mattine dei fine settimana...
Così come i riferimenti dello svezzamento...sono i pediatri che ti dicono di svezzare presto, e rimane SEMPRE una scelta delle mamme...Idem gli omogeneizzati....Non si possono fare tanti discorsi in merito, perchè tutto dipende dal bambino.
io sognavo un pasto tutti insieme già a 10 mesi di età di nostro figlio, ma lui non ne ha voluto sapere fino ai 20 mesi.
Non è dipeso da me.

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da atam Gio Lug 12, 2012 11:32 am

Chiedo scusa, rileggendo il mio post si nota un po' di -ehm- acredine. E' che non sopporto quando chi mi parla ha il tono del depositario della verità e quindi se davanti ai diretti interessati preferisco fare cadere il discorso, poi mi monta il nervoso.
Il punto Daneb sta proprio in quello che hai detto tu: tutto dipende dal bambino. E'che troppissime volte sembra che l'istinto materno sia considerata una cosa sciocca, che le mamme siano considerate incapaci e inadeguate (o dovrei dire le donne in generale?) e che tutti abbiano la ricetta pronta, con le loro motivazioni e gli occhi insanguinati.
A me ci sono cose che adesso, ancora inesperta, mi convincono parecchio. Poi, bo! Non so se in real life metterò in pratica o no. Mi secca però sentirmi dare dell'inadeguata, soprattutto dato che mi faccio sempre i fatti miei e tendenzialmente non do consigli mai a nessuno.
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Viziare i neonati? - Pagina 3 Empty Re: Viziare i neonati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.