Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisti per il bambino/a

+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti

Pagina 51 di 60 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 55 ... 60  Successivo

Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da fatina Mar Gen 26, 2016 3:32 pm

Io non ho mai usato le coppette assorbilatte Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 4123 per le prime settimane ho usato queste che mi hanno anche aiutata parecchio perchè all'inizio non avrei sopportato niente a contatto col capezzolo. Quando poi ho sentito che andava meglio e che iniziavo a non trovare più latte dentro ho smesso di usarle. Per evitare di fare disastri quando mi chinavo (una volta mi sono rovesciata tutto il latte che c'era dentro sulla maglia!) mettevo dentro le coppette un po' di cotone.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da lady_chiara Mar Gen 26, 2016 6:55 pm

Io ho trovato molto utili i telini usa e getta per il fasciatoio:
http://www.amazon.it/gp/product/B000VLPY1I?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s01

Oppure, se sei favorevole al ciuccio, quelli fluorescenti della MAM: di notte al buoi li trovi subito:
http://www.amazon.it/gp/product/B00HXBZPPO?keywords=mam%20perfect%20night&qid=1453834474&ref_=sr_ph&sr=1

Altra cosa che io utilizzo tutt'ora:
http://www.amazon.it/gp/product/B004S0UEMW?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s01
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293

Messaggio Da Sharon Mer Gen 27, 2016 8:44 am

Lady io per coprire il fasciatoio ho preso la federea di ikea che effettivamente è in lavatrice almeno 3 volte a settimana!!! I ciucci io ho i classici della MAM ma purtroppo o per fortuna il cucciolo non ne vuole sapere (ora capisco quelli notte cosa hanno di diverso!!) Mentre per i prodotti io non volevo usare altro che l'amido di riso, mi hanno poi regalato una mega torta di pannolini con millemila prodotti chicco, sto usando all'occorrenza la crema cambio, ogni tanto aggiungo un po' di bagnoschiuma al bagnetto e quando siamo stati via il kit da viaggio!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da acquarietta Mer Feb 03, 2016 1:58 pm

Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 660747 Ciao a tutte ragazze.
Ora che sono entrata nel settimo mese inizio seriamente a pensare all'occorrente per il neonato.
Ho letto tutto il topic e concordo nel prendere il meno indispensabile per conoscere bene il cucciolo e capire poi di conseguenza cosa occorre quando è nato.
Avrei comunque bisogno di qualche dritta.
Vi elenco quello che ci hanno regalato e prestato e quello che credo che dovremmo comprare.
Al momento abbiamo:
- trio (e useremo la navetta con apposito basamento come culla) (regalo)
- lettino (regalo)
- cassettiera (già in casa)
- materassino fasciatoio morbido da spostare ovunque
- maialino per pannollini (regalo)
- 2 coppie di lenzuolini per la culla e due per i lettini
- vaschetta per il bagnetto
- copertine di lana e pail per l'ospedale/culla/carrozzina (regalate)
- aerosol (già acquistato da quando ci siamo sposati perché abbiamo sofferto tanto di bronchiti e problemi alle vie respiratorie sia io che mio marito)
- bilancia neonato (prestata)

Ora vorrei capire, anche in base all'elenco dell'ospedale, come regolarci sui vestitini e altre cose considerando che il piccolo dovrebbe nascere i primi di maggio:
Di vestitini non abbiamo niente di niente e dovremmo cominciare a comprare almeno l'indispensabile per l'ospedale.

- camicini di seta e cotone --> sono necessari?
- body --> sono indicati 5-6 paia. Oltre a questi per l'ospedale è già il caso di comprarne altri da tenere a casa di scorta per la dimissione? A mezza manica immagino vero?
- tutine a manica lunga --> stesso discorso dei body. L'ospedale indica 5-6 cambi. Tutte in cotone leggero giusto? Conviene aspettare a comprarne altre?
- calzine

I bavaglini conviene prenderli già da subito anche per portarli in ospedale?
Per i ciucci vorrei aspettare. Voi cosa dite?

Per i lenzuolini che indicava Sharon mi sembrano molto carini. Quelli sono per asciugare il neonato al posto delle classiche salviettine di cotone? Un set di quelli sostituisce eventuali altre salviette oppure no?

Per il resto opterei di aspettare la nascita del bimbo come set unghie ecc... ed altre eventuali cose per l'allattamento (sperando di allattare...)

Ovviamente andranno comprati i pannolini

Per l'igiene del neonato io pensavo solo a lavarlo con l'amido di riso e usare l'olio di mandorla per il sederino. Vorrei mettergli meno creme e porcherie possibili addosso. Voi come vi siete regolate?

Ultima informazione: dove si comprano i sacchetti di plastica con chiusura ermetica per mettere i cambi per l'ospedale? Qui li richiedono proprio imbustati singolarmente e con etichette.

Per partire preparati se parenti, colleghi e amici ci chiedono cosa ci potrebbe servire, in base a quello che vi ho indicato cosa suggerite di farci comprare? anche cose che sono utili ma serviranno più avanti...?

Grazie mille a tutte
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da fatina Mer Feb 03, 2016 2:13 pm

per l'abbigliamento io non prenderei molto: nascerà in un periodo dell'anno in cui potrà già fare molto caldo oppure freddo, mi procurerei giusto qualche body e tutina, magari un paio di ciniglia e un paio di cotone, poi man mano che si avvicina la data sicuramente avrai le idee più chiare anche sul meteo.
Per i sacchetti anche a mia sorella avevano chiesto qualcosa di simile e lei aveva usato quelli IKEA per alimenti che hanno appunto l'apri e chiudi.
Creme e affini io non ne comprerei: con samu mai usate e me ne hanno regalate un treno che io ho a mia volta regalato, le ultime le ho portate dall'associazione che gestiva il baby parking che frequentava l'anno scorso.
Ciucci pure non li prenderei: vedi tu come ti vuoi muovere in quel senso e considera comunque che nelle prime settimane è meglio lasciar stare per favorire l'avvio dell'allattamento.

Edit: aggiungo sulle richieste di amici e parenti: cose che ti potranno seguire in seguito potrebbero essere un seggiolone, un'alzatina per la sedia da portare in giro (io ne ho fatto a meno, ma magari vi potrebbe tornare utile), un tappetone da mettere in casa per quando inizierà a muoversi. Una cosa invece che potrebbe servire subito, se pensi di usarla, è una fascia o, più avanti, un baby carrier: sono entrambi articoli costosetti quindi puoi pensare sempre ad un regalo.
fatina
fatina

Messaggio Da Jillian Mer Feb 03, 2016 4:16 pm

I sacchetti di plastica per il cambio dovrebbero esserci anche alla prenatal credo, oppure ad esempio nei negozi che vendono plastica.
Io per adesso ho solo quelli in cotone dell'OVS e magari prova a fare la furba e usare quelli perchè mi piacciono  Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 75035
Se l'ospedale ti indica 5-6 cambi (accipicchia, sono tanti! il mio ne richiede solo 4, quindi immagino che te ne richiedano 5-6 come eccesso di prudenza e che un paio te ne avanzeranno considerando che al terzo giorno solitamente si viene dimesse) e li hai già io aspetterei a comprarne tanti altri perchè sicuramente ti regaleranno tutine. Io ho preso proprio 2 cosine in cotone sui 3 mesi sfruttando i saldi (es alla Benetton c'è il 50% di saldo).
Hai pensato a un cappellino/cuffietta in cotone? Anche se nasce a maggio penso che almeno uno sia sempre meglio averlo (l'anno scorso a maggio faceva un freddo!).
In teoria dovrai avere pronto a casa anche il necessario per la pulizia del cordone ombelicale.
Il ciuccio anche io non l'ho ancora comprato, anche perchè in ospedale comunque non me lo farebbero usare (lo vietato proprio in caso di allattamento al seno).
Pannolini controlla le offerte che periodicamente fanno nei vari negozi di bambini o di saponi  Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 826922

Come altra idea regalo, tra le cose "utili" mi è venuto in mente il cuscino da allattamento (le mie amiche si sono trovate benissimo, ma magari va un po' a filosofia di pensiero) e una borsa per il cambio più capiente di quella che solitamente è compresa nel trio. Me ne hanno regalato una della Giordani che è stupenda e la useremo tantissimo quando torniamo dai nostri per il w.e. perchè ci sta una marea di roba.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da fatina Mer Feb 03, 2016 4:24 pm

ecco, ad esempio io la borsa del cambio non l'ho mai usata Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 654381  uscendo sempre a piedi da sola con samu nel boba lanciavo giusto una busta nella mia borsa con un paio di pannolini, un cambio. salviette e un telino di quelli usa e getta.

Ultima modifica di fatina il Mer Feb 03, 2016 6:46 pm - modificato 1 volta.
fatina
fatina

Messaggio Da Hythien Mer Feb 03, 2016 5:37 pm

io anche direi cuscino allattamento Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 677225 Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 677225 è il mio grande amore e lo usano anche da più grandini... o almeno la Anto l'ha sempre amato, tanto che ora è l'unica cosa di cui è gelosa... visto che lo sto usando con Giovannino.
Poi ti consiglio di portare all'ospedale le limette di cartone... non so se sono solo io ma tutti e due son nati falchetti e si son sgraffiati tutto il faccino il primo giorno.
Anche io come fatina mi muovo coi mezzi... però la borsa del cambio l'ho usata, è diventata la mia borsa per i primi 12 mesi.
dei miei sacchetti coi cambi della anto ho già parlato nel topic dei cucito Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 677225 il povero piccino invece aveva l'unico unisex di quelli della sorella e poi quelli dell'ikea Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 98660
creme/roba bagnetto penso tu possa aspettare... a me ne hanno regalato di tutti i tipi
Camicini di seta/cotone intendi quelli della fortuna?
io di bavaglino ne ho portato uno, con la prima mai usato ma con lui sto sempre a lavarli... per lui il rigurgito è d'obbligo cyclops
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da acquarietta Mer Feb 03, 2016 6:31 pm

Grazie mille ragazze siete state utilissime e mi avete chiarito un sacco le idee... Si Hytien i camicini penso si riferiscano a quelli della fortuna. Nella lista per l'ospedale sono indicati in seta o cotone e c'é scritto tra parentesi facoltativi. Quindi volevo capire se sono necessari. Io ne ho un paio che mi hanno regalato. É il caso che ne compri altri?
Mia suocera mi vuole regalare il marsupio della ciccho credo, che dalle foto sembra uno zaino. Quello non c'entra niente con la fascia vero?
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Jillian Mer Feb 03, 2016 7:02 pm

Io camicini della fortuna non ne ho e non ne voglio perchè non ho capito a che servono! Dove li si indossa, sopra o sotto al body? Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 649468
Il marsupio ha una struttura molto diversa dalla fascia (vedi il topic sulla fascia per maggiori informazioni a riguardo).
Io avevo regalato a una mia amica proprio il marsupio della chicco (l'aveva messo in lista nascita) ma dalle foto sembrava sempre un po' "insaccata" dentro... io proverò ad andare di fascia!

Hyt quindi in ospedale hai portato i sacchetti per il cambio in tela? Richiedevano specificamente quelli trasparenti in plastica anche a te?
Che poi non penso che si mettano a "sgridarmi" Acquisti per il bambino/a - Pagina 51 75035
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 51 di 60 Precedente  1 ... 27 ... 50, 51, 52 ... 55 ... 60  Successivo

- Argomenti simili