Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Salute del seno

+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti

Pagina 44 di 61 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 52 ... 61  Successivo

Andare in basso

Salute del seno - Pagina 44 Empty Re: Salute del seno

Messaggio Da Luthien Mar Ott 22, 2013 7:49 pm

Che sollievo Daneb! Salute del seno - Pagina 44 936791 
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mulan Lun Gen 13, 2014 10:28 am

Ragazze, dopo le ultime mestruazioni ho notato che il mio seno è decisamente più grosso! Shocked 
Inizialmente credevo fosse un'impressione mia, ma in questo fine settimana anche il mio ragazzo ha notato dei cambiamenti, stessa cosa mia madre. Inoltre per essere proprio sicura mi sono misurata e...sono passata da 84cm a 87/88! Shocked Non avverto tensione né fastidio, la simmetria c'è sempre, e non ho preso peso, però ho notato che nell'ultima fase luteale ho avuto più fastidio del solito, e anche arrivate le M c'è voluto un po' per "sgonfiarle", quando prima bastava un giorno.

Il 21 avrei l'ecografia per controllare i due fibroadenomi che mi sono stati diagnosticati a settembre, magari alla ginecologa parlo anche di questo "cambiamento"...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da Jessica Lun Gen 13, 2014 5:26 pm

Non ti impressionare se è un cambiamento che hai notato in un solo ciclo, non siamo sempre uguali! Salute del seno - Pagina 44 826922
Può esserci stato un "movimento ormonale" più intenso del solito, ma nulla che possa compromettere la tua salute!

I fibroadenomi poi sono estremamente comuni, i ginecologi trasmettono a volte questa idea che siano una patologia, qualcosa di pericoloso, ma sono assolutamente fisiologici! Una regolare prevenzione è quanto basta.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da mulan Lun Gen 13, 2014 5:34 pm

Sì sì, PQ, la ginecologa mi ha rassicurata su questo, non è stata allarmista. Salute del seno - Pagina 44 13860 

Mi ha consigliato di ripetere l'ecografia per vedere se sono regrediti, rimasti stabili o cresciuti, e in quest'ultimo caso di quanto. Da quello che mi ha detto il "problema" che si porrebbe sarebbe più che altro estetico: se si ha un fibroadenoma in crescita si preferisce toglierlo quando non è troppo grosso (circa 2,5 cm, se non ricordo male) per non andare ad intaccare la conformazione del seno. Io l'ultima volta ne avevo due di 1,5 cm, quindi piccolini e non mi preoccupano, è giusto per vedere come stanno "evolvendo".

Per quanto riguarda l'ingrossamento allora che dire, me lo godo e via! Salute del seno - Pagina 44 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da linda Lun Gen 13, 2014 10:59 pm

Dai Mulanina stai tranquilla e goditi il senone con il tuo ragazzo  Salute del seno - Pagina 44 13860 Scusa se lo chiamo senone ma mi fa questo effetto dal basso dei miei 82 centimetri  Salute del seno - Pagina 44 332790 Salute del seno - Pagina 44 654381 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da goldie Mar Gen 14, 2014 3:16 pm

Panicqueen ha scritto:Non ti impressionare se è un cambiamento che hai notato in un solo ciclo, non siamo sempre uguali! Salute del seno - Pagina 44 826922

Quoto PQ, io non ho fibroadenomi ma soffro di indolenzimento e tensione al seno piuttosto forte a partire da metà fase luteale...e ad ogni ciclo "sperimento" una misura diversa di reggiseno... a volte rimane una quarta, a volte diventa una quarta e mezza, a volte addirittura una quinta.... ogni volta è diverso, anche il dolore non è sempre il solito...
Dovrei fare un'indagine più approfondita...secondo me cambia anche a seconda dei cibi che assumo e dalla ritenzione..se bevo tanto o meno....
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da manu Mar Gen 14, 2014 4:24 pm

Anch'io ho dei fibroadenomi che tengo sotto controllo...uno anche grandicello purtroppo!! Ho notato però che dopo aver smesso la pillola forse si sono un pò rimpiccioliti...chiederò conferma alla prossima visita spero solo non sia una mia falsa speranza!
Io all'inizio mi sono presa proprio un bello spavento...ora mi sono tranquillizzata ma a cosa sono dovuti? mi chiedo c'è una ragione particolare per cui si formano? io li ho da sempre!!
Mulan...io ho il problema contrario...dopo l'interruzione della pillola e un calo di alcuni chili sono passata da una terza abbondante a una seconda..Salute del seno - Pagina 44 680442
manu
manu

Numero di messaggi : 745

Messaggio Da linda Mer Gen 15, 2014 10:54 am

Anche a me è successo così Manu, dimagrendo (e facendo anche troppi pettorali in palestra, ahimè allora non sapevo) il seno è la prima cosa che se ne va, anch'io da adolescente avevo una bella terza (ed ero comunque magra) ora come posso definire i miei 82 centimetri? Una prima abbondante  Salute del seno - Pagina 44 654381 Pero' che ti devo dire, a me piace anche così, non conosco il significato della parola reggiseno e sto comoda quando faccio sport  Salute del seno - Pagina 44 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595

Messaggio Da Jessica Mer Gen 15, 2014 1:57 pm

Manu, la pillola a volte "ingrandisce" il seno non perché crei un aumento della ghiandola mammaria (non c'è trattamento al mondo Salute del seno - Pagina 44 826922) ma perché la stimolazione ormonale, soprattutto artificiale, crea un aumento della ritenzione idrica, la quale crea aumento di volume ma anche compressione dei tessuti, che quando è cronica, alla lunga crea infiammazioni dei tessuti, che sono il terreno adatto alla crescita indesiderata, ovvero fibroadenomi, tumori benigni o maligni.
Quindi il tanto ben accolto "aumento del seno" con la pillola è in realtà qualcosa da cui stare alla larga Salute del seno - Pagina 44 826922

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sea Mer Gen 15, 2014 9:14 pm

Mi sta succedendo una cosa un pò strana. E' da circa un mese e mezzo che ho smesso di allattare Chiara, prima di questo il mio seno non era in tensione, nel senso che sentivo solo un pochino di indolenzimento ai capezzoli, ma il mio seno non si era gonfiato in seguito alla gravidanza. Da quando ho smesso di allattare il seno è andato in tensione,lo sentivo sicuramente un pò pieno di latte, ma non talmente tanto da spaventarmi o da indurmi a spremerli. Da qualche settimana invece specialmente su un capezzolo è come se si fossero formate delle croste, che mi prudono e mi pizzicano e mi davano anche un pò di dolore. Qualche giorno fa ci ho messo della crema al Tea Tree e il dolore è come scomparso, allora ho continuato a metterci la crema al tea tree e allora queste crosticine si sono staccate, ma è come se la punta del capezzolo avesse praticamente cambiato pelle. Adesso è molto più sensibile e più rosea, come se ci fosse proprio della pelle nuova....ma cosa può essere successo??
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 44 di 61 Precedente  1 ... 23 ... 43, 44, 45 ... 52 ... 61  Successivo

- Argomenti simili