Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 25 di 61
Pagina 25 di 61 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 43 ... 61
Re: Salute del seno
Secondo me l'unica in questo momento è andare dal medico di base, spiegargli che vorresti più un parere medico che semplicemente prendere dei farmaci così per provare, e al limite farti dare l'impegnativa per il senologo... comunque se già ti controlli tutti gli anni è un'ottima cosa
Parsley- Numero di messaggi : 8318
A me hanno consigliato di prendere un integratore naturale a base di bromelina, che pare molto efficace nello sfiammare i tessuti mammari, nello specifico, infiammati dagli ormoni. Si chiama Keratose 100, ma non l'ho ancora provato!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ciao Cincia,
io ti vorrei solo rassicurare! Mi è capitata la stessa cosa che descrivi e mi è durata per diversi mesi, mi dava ad esempio molto fastidio persino fare ginnastica se dovevo appoggiare la pancia a terra... vedevo le stelle dal dolore al seno! Io non ho fatto nulla e la cosa è passata da sola, certo anche adesso dall'ovulazione in poi ho sempre il seno molto sensibile ma quegli episodi estremi che descrivi sono scomparsi. Fai benissimo a fare le visite mediche se i pareri medici ti danno maggiore sicurezza ma stai tranquilla perchè in ogni caso non è nulla di grave. Mi sembra interessante l'integratore che propone Panic
io ti vorrei solo rassicurare! Mi è capitata la stessa cosa che descrivi e mi è durata per diversi mesi, mi dava ad esempio molto fastidio persino fare ginnastica se dovevo appoggiare la pancia a terra... vedevo le stelle dal dolore al seno! Io non ho fatto nulla e la cosa è passata da sola, certo anche adesso dall'ovulazione in poi ho sempre il seno molto sensibile ma quegli episodi estremi che descrivi sono scomparsi. Fai benissimo a fare le visite mediche se i pareri medici ti danno maggiore sicurezza ma stai tranquilla perchè in ogni caso non è nulla di grave. Mi sembra interessante l'integratore che propone Panic
linda- Numero di messaggi : 2595
Ciao Cinciarello e ciao a tutte!
Recentemente è capitato anche a me un episodio simile:dolori fortissimi al seno(in particolare quello sinistro),durante praticamente quasi tutta la durata del ciclo.
Roba che non riuscivo ad avere una notte di sonno tranquillo per il dolore.
Ho fatto un eco e mi han detto che il dolore è normale,che in alcuni cicli è più marcato ecc...quello che però mi ha stupito è che facendo una visita con il mio ginecologo,dopo circa un mesetto, lui mi ha spiegato che il forte dolore al seno spesso è di origine muscolare:mi ha detto che io ho dei tessuti muscolari molto contratti e che anche quello portava a sentire male...
Insomma,non so di preciso cosa abbia fatto,ma facendo pressione con le dita sulla base del collo, ha fatto rilasciare i tessuti del seno...ho proprio sentito chiaramente un "toc" e poi il seno molto più rilassato.
Il dolore,che a quel punto era già diminuito nel tempo,è passato completamente.
Ho raccontato quest'esperienza perché magari anche nel caso di Cinciarello può essere utile spero,in ogni caso, che il dolore ti passi presto!
Recentemente è capitato anche a me un episodio simile:dolori fortissimi al seno(in particolare quello sinistro),durante praticamente quasi tutta la durata del ciclo.
Roba che non riuscivo ad avere una notte di sonno tranquillo per il dolore.
Ho fatto un eco e mi han detto che il dolore è normale,che in alcuni cicli è più marcato ecc...quello che però mi ha stupito è che facendo una visita con il mio ginecologo,dopo circa un mesetto, lui mi ha spiegato che il forte dolore al seno spesso è di origine muscolare:mi ha detto che io ho dei tessuti muscolari molto contratti e che anche quello portava a sentire male...
Insomma,non so di preciso cosa abbia fatto,ma facendo pressione con le dita sulla base del collo, ha fatto rilasciare i tessuti del seno...ho proprio sentito chiaramente un "toc" e poi il seno molto più rilassato.
Il dolore,che a quel punto era già diminuito nel tempo,è passato completamente.
Ho raccontato quest'esperienza perché magari anche nel caso di Cinciarello può essere utile spero,in ogni caso, che il dolore ti passi presto!
arual- Numero di messaggi : 23
grazie a tutte per i pareri...in realtà non è che abbia paura di chissà cosa, sono convintissima che sia di origine ormonale...ma ovviamente non sono in grado di capire dalla sola temperatura se ci sono problemi...
molto interessante l'integratore Panic!...mi sorge solo un dubbio: da quanto so, la bromelina brucia i grassi...calcolando che sono secca allampanata non vorrei dimagrire ulteriormente!
A te lo hanno consigliato per lo stesso tipo di problema? premetto che non ho dolore se sto ferma e il seno non viene stimolato in nessun modo...
molto interessante l'integratore Panic!...mi sorge solo un dubbio: da quanto so, la bromelina brucia i grassi...calcolando che sono secca allampanata non vorrei dimagrire ulteriormente!
A te lo hanno consigliato per lo stesso tipo di problema? premetto che non ho dolore se sto ferma e il seno non viene stimolato in nessun modo...
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
a me sembrerebbe che tu stia a vendo una sindrome pre-mestruale molto accentuata. è successo anche a mia sorella.
forse dovresti lavorare su quello, ma aspettiamo altri pareri...
forse dovresti lavorare su quello, ma aspettiamo altri pareri...
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
si tarta ...il fatto è che è accentuata soprattutto nella lunghezza! dura tutta la fase luteale...un calvario!!!! sinceramente un dolore così se fosse limitato ai soliti 3/4 giorni prima del mestruo forse non mi sarei nemmeno lamentata...
quando avevo avuto dolore al seno, mi avevano consigliato l'olio di enotera. il problema è che mi ritardava l'ovulazione rispetto ai miei soliti tempi, e questo non mi piaceva. io però prendevo le capsule durante tutto il ciclo perché il dolore ce l'avevo sempre. tu potresti provare a prendere le capsule solo durante la fase luteale e vedere che succede.
l'olio di enotera contiene omega 6. potresti fare una ricerca e controllare i cibi che contengono omega 6.
l'olio di enotera contiene omega 6. potresti fare una ricerca e controllare i cibi che contengono omega 6.
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
ecco qua! infatti l'enotera è tra gli ingredienti del Kerastase 100 citato da Panic qualche risposta fa!...devo approfondire in questa direzione...
A me hanno detto che fa da drenante, però sapevo anche io che ha questo effetto. Ma non penso questo integratore ne contenga chissà quanta...A me l'hanno consigliato perché da due mesi ho un prurito allucinante al capezzolo soprattutto sinistro e reagisce agli ormoni, nel senso che dal periodo fertile fino alla mestruazione sono sotto scacco e finisco anche per ferirmi nel provare a grattarmi. E questa dottoressa ha detto che questo integratore che si usa per la mastodinia e varie mastopatie, perché avrebbe un'azione sfiammante, specialmente sui tessuti mammari, infiammati dagli ormoni. Io credo che lo proverò solo per la promessa che è drenantecinciarello ha scritto:la bromelina brucia i grassi...calcolando che sono secca allampanata non vorrei dimagrire ulteriormente!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Pagina 25 di 61 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 43 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 25 di 61