Salute del seno
+74
Artemide
fatina
Silvia Mimosa
atam
acquarietta
LadySpank
fiordiloto
luisav
manu
goldie
Marti
selene
dipkick
naturElly
betty
mimi
salequantobasta
kikkadori
Aua
Jillian
Zara
Debi
sere
mulan
daneb
Ardis
ettav
MissPat
Susina
Olmi
nike
Farfallina
arual
cinciarello
saradavidemic
Cinzia
Luthien
Eowyn
Miwako
Ellyy
sefora
Rossana
Parsley
Minerva
tartarughina
nicolecom
selvynina
maryg
moonriver
linda
beatrix
Maria
Elisina
glo
Merigrilli
raffina
Isabella
Valesax
pippi_ci
LucyintheSky
coccinella
bluce
Nemesia
Elisabetta
soleluna
sple
babymommy
Mannaggia
ranavalentina
Simona
buongiornoatutti
eni
Jessica
sea
78 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 14 di 61
Pagina 14 di 61 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 37 ... 61
Re: Salute del seno
sono appena tornata dalla visita. hanno fatto un'ecografia ed è tutto a posto
il dolore però c'è e pensano sia una questione ormonale. mi hanno di nuovo detto che le capsule di olio di enotera sono la cosa migliore per il dolore al seno e che sono a conoscienza dell'influenza che può avere sul ciclo mestruale. quindi sta a me. posso tenermi il dolore (del tutto sopportabile) che potrebbe passare e poi tornare oppure prendere queste capsule sapendo che il mio ciclo ne risenterà. oltretutto pensavo che non potrò più prendere la temperatura con il pearly perché se il mio ciclo diventa irregolare, il pearly penserà che lo è naturalmente quando invece non è vero.
che faccio?!
il dolore però c'è e pensano sia una questione ormonale. mi hanno di nuovo detto che le capsule di olio di enotera sono la cosa migliore per il dolore al seno e che sono a conoscienza dell'influenza che può avere sul ciclo mestruale. quindi sta a me. posso tenermi il dolore (del tutto sopportabile) che potrebbe passare e poi tornare oppure prendere queste capsule sapendo che il mio ciclo ne risenterà. oltretutto pensavo che non potrò più prendere la temperatura con il pearly perché se il mio ciclo diventa irregolare, il pearly penserà che lo è naturalmente quando invece non è vero.
che faccio?!
tartarughina- Numero di messaggi : 1015
devi chiedere nella sezione Sintomi primari, aprendo un topic della serie Tb e...
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Se e' sopportabilissimo come hai scritto,la risposta e' presto data
pero' non ho capito una cosa:
se tu prendessi questo medicinale ti passerebbe il dolore ,ma una volta interrotto????Tutto tornerebbe come prima???
Perche' se la risposta e' sì,allora non ha senso!!!
pero' non ho capito una cosa:
se tu prendessi questo medicinale ti passerebbe il dolore ,ma una volta interrotto????Tutto tornerebbe come prima???
Perche' se la risposta e' sì,allora non ha senso!!!
glo- Numero di messaggi : 1733
no, prima di tutto non è un medicinale ma è più un integratore alimentare che però aiuta con gli squilibri ormonali che posso causare dolore al seno.
mi ha detto la dottoressa che alcune donne hanno avuto bisogno di prenderle per un anno per non avere più dolori.
se non prendo nulla il dolore può andare via da solo ma potrebbe tornare, così come è successo a me. per questo sono andata a fare la visita, per essere sicura non fosse nulla di grave.
adesso apro un topic per quanto riguarda il mio dilemma!
mi ha detto la dottoressa che alcune donne hanno avuto bisogno di prenderle per un anno per non avere più dolori.
se non prendo nulla il dolore può andare via da solo ma potrebbe tornare, così come è successo a me. per questo sono andata a fare la visita, per essere sicura non fosse nulla di grave.
adesso apro un topic per quanto riguarda il mio dilemma!
Dillemma olio di enotera a parte sono felice che tutto sia a posto!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ragazze, vi chiedo un parere! Allora sono al 5 cd ( anche se la chart malefica non vuole aggiornarsi), ed è normale avere tensione al seno.
Però già prima di avere le mestruazioni avevo un dolore notevole alla mammella sinistra.Pensavo che con l'arrivo delle rosse le cose sarebbero scemate, invece il dolore si è intensificato. Al tatto non avverto nulla, anche se la mammella sinistra è più voluminosa e calda della destra. Il dolore è legato alla postura che assumo. Non so darmi una spiegazione. Premetto che ho parlato con il mio medico, e mi ha detto che posso stare tranquilla visto che ho fatto un eco circa un anno fa e non si rilevava niente di patologico. E secondo lei,visto i miei problemi di cervicale, può essere tutto collegato. L'anno scorso,ho avuto lo stesso problema,meno invasivo però. E poi si è risolto il tutto naturalmente e senza medicinali ne visite.
Tra qualche settimana andrò a fare l'eco di controllo. Però nel frattempo volevo sapere il vostro parere!
Però già prima di avere le mestruazioni avevo un dolore notevole alla mammella sinistra.Pensavo che con l'arrivo delle rosse le cose sarebbero scemate, invece il dolore si è intensificato. Al tatto non avverto nulla, anche se la mammella sinistra è più voluminosa e calda della destra. Il dolore è legato alla postura che assumo. Non so darmi una spiegazione. Premetto che ho parlato con il mio medico, e mi ha detto che posso stare tranquilla visto che ho fatto un eco circa un anno fa e non si rilevava niente di patologico. E secondo lei,visto i miei problemi di cervicale, può essere tutto collegato. L'anno scorso,ho avuto lo stesso problema,meno invasivo però. E poi si è risolto il tutto naturalmente e senza medicinali ne visite.
Tra qualche settimana andrò a fare l'eco di controllo. Però nel frattempo volevo sapere il vostro parere!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
ciao, potrebbe essere lo stesso problema che ho io. anche io seno sinistro, che e' piu' grande di quello destro, ed un po' difficile identificare esattamente dove.
anche il mio dolore e' un po' random e non sembra avere uno specifico collegamento con le mestruazioni.
dato che non avevo mai fatto un controllo al seno, sono andata dal medico facendogli capire che ero preoccupata, e alla fine mi ha mandato da chi di dovere per fare un controllo.
il dolore al seno pare essere una cosa che prima o poi quasi ogni donna provera'. il dolore solo a un seno e' anche molto comune. va e viene senza alcuna logica.
dall'ecografia non e' venuto fuori nulla, quindi mi hanno detto di stare tranquilla e che forse e' solo dovuto a squilibri o cambiamenti ormonali.
se sei davvero preoccupata, prova a chiedere al tuo medico di fare un'altra ecografia, ma e' molto probabile che non sia nulla
qui ci sono un po' di informazioni ed e' piu' o meno quello che hanno detto a me:
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
http://www.medicitalia.it/minforma/Senologia/34/Cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria
spero di essere stata d'aiuto
anche il mio dolore e' un po' random e non sembra avere uno specifico collegamento con le mestruazioni.
dato che non avevo mai fatto un controllo al seno, sono andata dal medico facendogli capire che ero preoccupata, e alla fine mi ha mandato da chi di dovere per fare un controllo.
il dolore al seno pare essere una cosa che prima o poi quasi ogni donna provera'. il dolore solo a un seno e' anche molto comune. va e viene senza alcuna logica.
dall'ecografia non e' venuto fuori nulla, quindi mi hanno detto di stare tranquilla e che forse e' solo dovuto a squilibri o cambiamenti ormonali.
se sei davvero preoccupata, prova a chiedere al tuo medico di fare un'altra ecografia, ma e' molto probabile che non sia nulla
qui ci sono un po' di informazioni ed e' piu' o meno quello che hanno detto a me:
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
http://www.medicitalia.it/minforma/Senologia/34/Cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria
spero di essere stata d'aiuto
Ultima modifica di tartarughina il Gio Dic 02, 2010 2:49 pm - modificato 1 volta.
Bellezze! Ieri sono andata a fare l'eco mammaria bilaterale. E grazie a Dio i miei dolori a tratti insopportabili sono causati da una cervicalgia che si estende anche ai muscoli del petto oltre che delle braccia! Sono abbastanza soddisfatta della visita fatta dalla mia new ginecologa! E' stata scrupolosa e attenta e ha risposto a tante domande. E mi ha dato 2 notiziole nuove nuove sulla mia "salute". La prima è che ho l'utero lievemente retroverso. Cosa che in altre eco nessuno lo aveva mai accennato ( ma come ho letto nell'apposito topic può essere cambiata la posizione negli anni). Ma questo è un altro discorso decisamente O.T. Volevo chiedervi un parere su quanto mi è stato detto a riguardo delle mammelle. Dall'eco è risultato, come mi ha detto la ginecologa, che il 70% delle mie mammelle è occupato da massa grassa. Mentre solo il 30% dalla ghiandola mammaria.
Di solito uesto tipo di "seno" è tipico delle donne che hanno un pò di anni in più. Quindi io rientro in un piccola percentuale di donne che indipendentemente dall'età, hanno questa caratteristica. Mi ha detto, che considerando la mia storia familiare, dove mamma e nonna sono state operate di tumore alla mammella, dovrei essere molto contenta. Perchè questo tipo di struttura abbassa di un pò il rischio di tumore.
Però ha spiegato anche che in un futuro quando avrò un bebè sarà molto probabile che io non possa allattare al seno il mio bimbo. Poichè la ghindola mammaria è molto piccola. Devo ammettere che ci sono rimasta un pò male. Ho letto con interesse le vostre esperienze in fatto di allattamento, e sapere già che potrei non vivere quell'esperienza mi ha un pò turbato. Lei ha precisato che non è una cosa sicura, ma probabile e che se anche così fosse, non sarei mica una mamma di serie B. Detto questo, io un pò mi sento triste, ma volevo sapere voi cosa ne pensate di questa "diagnosi"?
Di solito uesto tipo di "seno" è tipico delle donne che hanno un pò di anni in più. Quindi io rientro in un piccola percentuale di donne che indipendentemente dall'età, hanno questa caratteristica. Mi ha detto, che considerando la mia storia familiare, dove mamma e nonna sono state operate di tumore alla mammella, dovrei essere molto contenta. Perchè questo tipo di struttura abbassa di un pò il rischio di tumore.
Però ha spiegato anche che in un futuro quando avrò un bebè sarà molto probabile che io non possa allattare al seno il mio bimbo. Poichè la ghindola mammaria è molto piccola. Devo ammettere che ci sono rimasta un pò male. Ho letto con interesse le vostre esperienze in fatto di allattamento, e sapere già che potrei non vivere quell'esperienza mi ha un pò turbato. Lei ha precisato che non è una cosa sicura, ma probabile e che se anche così fosse, non sarei mica una mamma di serie B. Detto questo, io un pò mi sento triste, ma volevo sapere voi cosa ne pensate di questa "diagnosi"?
soleluna- Numero di messaggi : 1295
La capacità di allattare non è assolutamente influenzata dalla dimensione del seno, questo è documentato ovunquesoleluna ha scritto:Però ha spiegato anche che in un futuro quando avrò un bebè sarà molto probabile che io non possa allattare al seno il mio bimbo. Poichè la ghindola mammaria è molto piccola.
Un seno grande non dà alcuna garanzia di poter allattare, perché il successo dell'allattamento dipende da moltissimi fattori.
L'unico tipo di seno che è associato a minori probabilità di poter allattare è il seno tuberoso (detto anche tubolare), in inglese "tuberous" o "tubular" breast, per chi volesse fare ricerche. Questo tipo di seno ha una caratteristica struttura "a tubero" (a pera), è cascante e spesso gravemente ipoplastico (cioè ha pochissimo tessuto mammario). Ma anche avere un seno tuberoso di per sé non comporta l'impossibilità di allattare, perché dipende dalla porzione di tessuto presente.
Qui trovate una galleria di foto di seni tubulari che hanno allattato con successo
http://www.antibra.com/breast_size_breastfeeding.php
Se la cosa ti preoccupa Sole, potresti parlarne con un consulente dell'allattamento, che sulla questione sarà sicuramente più ferrata di una ginecologa. Tieni però anche presente che la massa mammaria tende a svilupparsi in gravidanza, e talvolta neanche di poco Perciò semplicemente qualsiasi valutazione adesso è affrettata e rischia di darti preoccupazioni infondate, e quelle sì che possono inficiare il successo dell'allattamento!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Mi sposto qui dal topic su BabyComp e Ginecologi, dove Pippi diceva che la dottoressa alla prima visita le ha fatto anche un controllo al seno.
A me non è mai capitato... dovrebbero farlo di routine?
A me non è mai capitato... dovrebbero farlo di routine?
Minerva- Numero di messaggi : 1738
Pagina 14 di 61 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 37 ... 61
Argomenti simili
» Tumore al seno
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
» Seno gonfio e dolente
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» Sintomi secondari e cambiamenti al seno
» La salute maschile
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 14 di 61