Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Mar Nov 17, 2015 1:10 pm

Rossane, ti sono tanto vicina! Nessuno può dirti quello che è giusto per te, ma se hai bisogno anche solo di parlare ricordati di noi!
Un abbraccio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Nov 17, 2015 1:43 pm

Davvero Rossane sappi che noi ti siamo vicine...qualsiasi sia la tua scelta definitiva fai quello che ritieni sia la cosa migliore per te pensando anche soprattutto al tuo futuro. Un abbraccio
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Nov 17, 2015 1:44 pm

Se posso darti un consiglio, rimanda l'appuntamento di domani. Ti sento molto confusa, e credo che 3/4 giorni in più non cambiano la situazione. Ma è fondamentale che tu parla con la tua famiglia. Hai dei genitori: non saresti sola comunque. E' giusto che, qualsiasi decisione tu prenda, ti appoggi a loro.
Un abbraccio forte.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 1:52 pm

Il problema è che se scegliessi il farmacologico, non avrei tanti giorni ancora. E se scegliessi l'altro avrei comunque 7 giorni obbligatori di attesa. E devono visitarmi, prima.


Nel frattempo devo ancora scegliere un ospedale (quello della città in cui studio non è buono, è meglio quello della città dove vivo ma dovrei per forza parlare coi miei)
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Mar Nov 17, 2015 1:53 pm

Escludi proprio di parlarne con i tuoi?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2015 2:00 pm

Ti siamo vicine!
Per rispondere alle tue domande, entrambe le scelte sono sicure, quando vengono rispettate le indicazioni soprattutto per il post.
Nel caso della via farmacologica, è tanto più sicura quanto lo stadio della gestazione è precoce.
Le principali differenze riguardano il tempo e la modalità.
La via farmacologica può essere effettuata solo entro la 7^settimana (contando che a una settimana dall'ovulazione la gravidanza è già di 3 settimane), mentre quella chirurgica fino alla 12^. Nella prima vivi il processo mentre accade, nella seconda sei sedata e conosci solo il prima e il dopo. E' una scelta molto soggettiva e delicata.

Vorrei aggiungere che nessuna donna sceglie mai in nessun caso l'interruzione a cuor leggero.
Lo dico perché è importante non cadere nella falsa dicotomia che "l'aborto è per chi non gliene frega niente" e chi invece sceglie di tenere la gravidanza ama i bambini sempre e comunque. Separare bianco e nero può solo complicare la tua scelta. E' importante da ricordare per dare valore a tutto quello che stai sentendo e vivendo in questo momento, la contraddizione e l'ambivalenza sono normali e sono proprio il dolore del problema.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Mar Nov 17, 2015 2:01 pm

Sì.a parte che hanno i loro problemi e non voglio caricarli ulteriormente, poi loro sono molto religiosi e non approverebbero minimamente, e se anche lo facessero sarebbe un dolore grande quasi quanto il mio, ma totalmente inutile e gratuito.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mar Nov 17, 2015 2:06 pm

Rossane fai quello che ti senti. Sicuramente i tuoi genitori ti sarebbero vicino in questo delicato momento ma se davvero non ti senti di coinvolgerli io ti capisco, non sempre é cosi facile. Esattamente come dice PQ qualsiasi scelta tu faccia non sarai mai una scelta facile e leggera, qualsiasi essa sia. I rimorsi e sensi di colpa ci saranno in entrambi i casi. Se posso solo darti un mio consiglio personale usa più la razionalità e meno il cuore in questa scelta. Tienici aggiornate e in bocca al lupo per tutto...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2015 2:21 pm

Ricordo a tutte il mio intervento precedente, che invitava a pesare le parole e dare risposte obiettive.
Rimorsi e sensi di colpa li avrà se li avrà. Ma certo non lo decidiamo noi per lei!
Noi ci auguriamo che la sua scelta sia consapevole proprio in modo tale da non avere né rimorsi (aver voluto far diversamente con il senno di poi) né sensi di colpa (verso chi, esattamente? dato che l'unica persona alla quale deve qualcosa in questo momento è se stessa). Fare una scelta consapevole non rimuove la complessità in questo momento, ma è proprio usando il cuore insieme alla testa che ci si arriva.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da AbbyOtto Mar Nov 17, 2015 2:31 pm

Rossane, per quanto sia difficile secondo me sarebbe meglio che tu ne parlassi coi tuoi: qualunque sia la scelta, non è giusto che la affronti da sola e di certo loro ti staranno accanto.
Riguardo alla scelta, mi dispiace che finora tu non abbia incontrato qualcuno che sia riuscito a capirti del tutto e ad ascoltarti. Se posso permettermi, anche io ti consiglio di rinviare l'appuntamento di domani: se scegli l'aborto in fretta e senza esserne convinta, temo che potresti starci ancora più male... Se hai bisogno di un colloquio con qualcun'altro, potresti sentire il CAV della tua zona: conosco una ragazza che si è trovata davanti ad una gravidanza inattesa, e so che le hanno offerto ascolto e una mano.
Ti abbraccio forte e ti penso I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.