Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interruzione volontaria di gravidanza

+39
chiaretta
Jessyca
Ais
Olmi
Silvia Mimosa
Trottolina
Julmax
fatina
dianaluna
Jillian
acquarietta
ettav
MissPat
Onigiriyum
cinciarello
Lorelei
Rossane
daneb
Artemide
mulan
AbbyOtto
Parsley
FollettoCanoro
atam
albapiccola
June
tartarughina
moonriver
nike
Elisina
fiordiloto
Lulity
sea
MaryMichele
greenhope
claude
ranavalentina
Jessica
Widia
43 partecipanti

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da mulan Mer Set 17, 2014 8:16 am

Cara Luly, mi dispiace per la brutta esperienza, spero davvero tu non la debba più rivivere.
Data la situazione la scelta più logica mi sembra che sia il preservativo, magari puoi organizzarti e portarli appresso sempre, nel caso dovesse capitare il momento. Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 826922

P.S. I medici ti hanno consentito i rapporti sin da subito? Credevo fosse sconsigliato per via di potenziali infezioni! Shocked A una mia amica dopo l'IVG dissero di evitare i rapporti per almeno due settimane, ad esempio...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Gio Nov 12, 2015 10:25 pm

Ciao a tutte.

La situazione è questa: da qualche settimana ho notato un innalzamento costante della temperatura, associato a sintomi strani per me, quali un sonno assurdo, nausee, seno sensibilissimo al tatto e così via. Dopo essermi fatta i miei conti ho considerato che mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni oggi o domani, ma stamane la temperatura era ancora altissima per i miei standard anche post ovo e quindi sono andata a farmi le analisi del sangue.  Risultato: beta hcg 4237.
Sono rimasta scioccata.
Il mio ragazzo era con me mentre ho letto il risultato. Io sono scoppiata a piangere, lui mi ha tranquillizzato ma era sotto shock pure lui.
E non so che fare. La situazione con lui un po' la sapete, o miei nemmeno lo vogliono vedere e mi disconoscono quando è se dirò loro che è successo. Sto studiando, io e lui non navighiamo nell'oro e non viviamo insieme. 
In tutto questo so bene che, per come sono fatta II,non so se sarei in grado di interrompere una gravidanza. 
E questo è quanto.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da AbbyOtto Ven Nov 13, 2015 5:59 am

Ciao Rossane, mi dispiace davvero molto per ciò che stai attraversando, e questa gravidanza si inserisce in una situazione già complessa. Se ti senti così ti suggerirei di parlarne con qualcuno, non un familiare se proprio non puoi, ma qualcuno di un consultorio ad esempio.. Un amico o comunque un adulto di tua fiducia.. Magari parlarne, discutere delle varie possibilità e poi rifletterci ti aiuterebbe a capire cosa vuoi.. Perché la situazione è davvero difficile ma l'ivg è una scelta irrimediabile..
Ti abbraccio forte I love you
AbbyOtto
AbbyOtto

Numero di messaggi : 244
Età : 36
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Lorelei Ven Nov 13, 2015 7:54 am

Ciao Rossane, mi dispiace molto per questa situazione che stai vivendo, e mi immedesimo molto con te perché, oltre ad avere la stessa età, ti trovi nelle stesse condizioni in cui mi troverei anche io se capitasse una gravidanza. Ovviamente la decisione è difficilissima, qualunque scelta farai avrai sempre grossi pro e grossi contro, e l'appoggio della famiglia secondo me gioca un ruolo forte, è ancora più dura scegliere se non ci si sente capite e sostenute. L'unico consiglio che ti darei è cercare per un momento di mettere da parte la confusione e pensare a come potresti affrontare materialmente e soprattutto psicologicamente le conseguenze di una o l'altra scelta. Parla con qualcuno che ti appoggi e di cui ti fidi, e non lasciare che qualcun altro scelga per te. Ti abbraccio forte e, anche se non ci conosciamo, ti sono molto vicina.
Lorelei
Lorelei

Numero di messaggi : 42
Età : 31
Data d'iscrizione : 03.03.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da nike Ven Nov 13, 2015 8:19 am

Rossane, io credo però che tu non possa non considerare la situazione con lui. Non puoi considerare solo l'aspetto della gravidanza, hai il dovere nei confronti di te stessa di valutare anche la situazione con lui. Non puoi sorvolare sul fatto che pochi giorni fa parlavamo di violenza, dipendenza e dell'opportunità di chiudere questa relazione malata. Inoltre ci hai detto che questa gravidanza è arrivata perché lui ha volontariamente fatto in modo che succedesse per legarti a lui. Se anche questo topic non parla nello specifico di relazioni di coppia trovo che nel tuo caso tutto questo non può e non deve essere secondario rispetto alla tua valutazione!
Ricordati che questa gravidanza non nasce da amore e condivisione, ma da sopruso, decisione arbitraria di lui e menzogna.
Scusa la franchezza, ma l'idea che alla tua età tu stia rischiando di compromettere la tua intera vita mi fa veramente salire il sangue alla testa!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da cinciarello Ven Nov 13, 2015 9:14 am

Quoto Nike parola per parola, Rossane, e mi permetto di aggiungere che nel tuo caso hai proprio il "diritto" di spogliare l'IVG di tutti gli aspetti etici, morali e sentimentali perché purtroppo sei arrivata a questo punto per una serie di errori (scusa se li chiamo così...) e non puoi permetterti di fare l'ennesimo...il più grande e definitivo, mettendo al mondo un figlio nella situazione in cui ti trovi.
Forse tu stessa hai bisogno di scontrarti con un'esperienza così forte e shockante per riprendere in mano la tua vita, allontanandoti definitivamente da qualcosa che può farti solo male.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Onigiriyum Ven Nov 13, 2015 9:31 am

Nike ha già detto tutto.

E auguro a Rossane di riuscire a scindere la sua scelta dalla relazione, che spero si sia conclusa definitivamente.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Rossane Ven Nov 13, 2015 3:12 pm

No ragazze, non mi ha messo incinta apposta, siamo stati stupidi a rischiare a ridosso dei cinque giorni pre ovulazione. Peraltro il rapporto potenzialmente a rischio è stato due settimane fa, stando alle analisi del sangue dovrei essere alla terza o quarta settimana, quindi c'è anche la possibilità che si sia trattato di un'ovulazione precoce... Al 10 cd c'è stata una potenziale ovulazione seguita dai tre rialzi etc ma a parte che sarebbe stata precocissima per me che ovulo dal 18 al 23 esimo giorno, poi LC non me l'ha segnata come ovulazione, ma me l'ha segnata al 17 gg pur senza rialzi evidenti.
In ogni caso mi sto dando qualche giorno in cui evito di pensarci troppo, lunedì parlo con una mia amica che conosce bene me e lui è sa tutta la storia è ha una decina danni più di me quindi è un po' come una sorella maggiore. Dopodiché ne parlerò coi miei, li vedo una volta al mese, per cui penso telefonerò. Con lui siamo in un limbo, mi sta supportando e dicendo di scegliere in autonomia ma che lui vorrebbe tenerlo etc. Qualsiasi decisione sarebbe quella sbagliata, devo solo capire dove sta lo sbaglio minore. Non so se sia il caso di andare dal mio ginecologo settimana prossima, per controllare e parlarne con lui... Non ci dormo la notte.
Rossane
Rossane

Numero di messaggi : 126
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.06.15

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da MissPat Ven Nov 13, 2015 3:26 pm

I controlli ginecologici in gravidanza servono a ben poco se fatti prima della sesta settimana.
Hai un consultorio nella tua zona? So che, in previsione di una possibile interruzione di gravidanza, ti fanno fare un colloquio con uno psicologo.
Comunque l'unica cosa che devi fare in questo momento è di scindere le due cose, gravidanza e situazione con il padre del bambino. Solo così riuscirai ad essere più lucida.

Per come la penso io, non avrei nemmeno aperto le beta con lui di fianco. Penso poi che, nel caso di una "relazione" come la vostra (virgoletto per quanto hai raccontata nel topic "lasciarsi"), e vista la giovane età, la decisione sulla gravidanza è tua; lui può dire cosa vorrebbe fare, ma stop. Non devi farti influenzare.
Ti abbraccio cara. I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Nov 13, 2015 3:30 pm

Rossane ha scritto:Peraltro il rapporto potenzialmente a rischio è stato due settimane fa, stando alle analisi del sangue dovrei essere alla terza o quarta settimana, quindi c'è anche la possibilità che si sia trattato di un'ovulazione precoce... Al 10 cd c'è stata una potenziale ovulazione seguita dai tre rialzi etc ma a parte che sarebbe stata precocissima per me che ovulo dal 18 al 23 esimo giorno, poi LC non me l'ha segnata come ovulazione, ma me l'ha segnata al 17 gg pur senza rialzi evidenti
Ti invito a non pasticciare con le considerazioni, perché potrebbero portarti fuori strada.
Quando avrai necessità di conoscere con precisione la datazione della gravidanza, l'unico modo di saperlo è una lettura corretta del tuo grafico Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 13860
Soprattutto, le settimane di gravidanza sono automaticamente contate a partire dall'ultima mestruazione, in modo tale per cui a 14 giorni dopo l'ovulazione una gravidanza è considerata già di 4 settimane.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33337
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Interruzione volontaria di gravidanza - Pagina 6 Empty Re: Interruzione volontaria di gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 16 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.