Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Intolleranze alimentari

+21
sefora
Ardis
sea
fiordiloto
betty
Bruna
Emanuela
dipkick
Bambolina Cip
pukis
Minerva
Derfelina
soleluna
nike
coccinella
marylyn
Elisina
ranavalentina
Jessica
greenhope
Luna nuova
25 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da nike Mer Mag 05, 2010 6:19 pm

Mi riferivo al commento di Marylyn, Cocci Intolleranze alimentari - Pagina 2 826922 ! Ma magari possiamo aprire un topic sulla medicina alternativa, pro e contro....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da marylyn Mer Mag 05, 2010 6:22 pm

nike la celiachia puo essere curata solo con una rigorossissima dieta! non ci sono alternative, inutile affidarsi a omeopatici!!!
ci sono delle malattie o intolleranze che non spettano a loro! parlo per esperienza personale!
per la celiachia la soluzione è la dieta!!!

ps nike: odio le medicine e dottori!!!non porto mai a termine una cura

mi sa ke siamo ot :roll:
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.02.10

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da nike Mer Mag 05, 2010 6:45 pm

off topic? Intolleranze alimentari - Pagina 2 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Luna nuova Ven Mag 07, 2010 12:08 pm

Bè oggi parlando con un'amica di mia madre ho scoperto che l'ha fatto anche lei questo test del capello di cui dicevo , e le hanno detto di togliere i latticini per un bel po', sostituendo con la soia, e in effetti ha risolto il suo problema (aveva quasi sempre raucedine, tosse un po' grassa e nervosismo) .
Pero' poi si deve stare attenti ad evitare carenze di alcuni alimenti.
LEi tra un po' i latticini li riprenderà, mangiandoli solo ogni 3 giorni se non ho capito male.
Penso che comunque sia, vale la pena provare!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da soleluna Gio Set 30, 2010 4:20 pm

Oggi ho ritirato gli esiti degli esami RAST che ho fatto per capire se ho o non ho allergie alimentari e non. A parte un allergia di modesto/ medio valore a carico del Dermatophagoides Farinae e D. pteronyssinus ( il primo 6 U.l./ml e il secondo 17.50 U.l/ml), il valore che mi ha sorpreso è stato quello riferito al lievito. Hanno trovato per questo allergene un valore Border line di 0,36 U.l/ml.
Li al ritiro degli esami mi hanno detto che essendo un valore irrisorio non c'e bisogno di apportare modifiche alla dieta. Poi pomeriggio, porto gli esami alla dottoressa di famiglia, e vedendo gli esiti, mi dice che alcuni sintomi che io ho e che mi fanno tribolare da un pò ( gonfiore addominale e intestinale, bruciore intimo, dolore/ fastidio in posizione milza... ho fatto ecografie, pap test, eco interna e non hanno mai capito la causa!!! No ) potrebbero essere causati da questa situazione. Anche se molto lieve, il lievito tende a creare fermentazione e quindi potrebbe essere collegato il tutto. Poi mi ha detto che arrivati a questo punto, vale la pena fare il test anche per il glutine... giusto per stare tranquilli. Voi che dite??? :roll:
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Derfelina Gio Set 30, 2010 5:06 pm

Io sono risultata intollerante al lattosio per mal assorbimento. Da ignorante in tema credo però che il test sia valido, poichè si basa sul fatto che nelle persone con mal assorbimento certi valori di lattosio nel sangue a distanza di ore non diminuiscono. Il test viene fatto tipicamente attraverso la prova del respiro, che non so bene come funzioni, ma in casi in cui l'intestino è conciato male (come il mio) e la prova col respiro rischiasse di rivelarsi falsata, si ricorre all'esame del sangue per tot ore. I miei hanno dato entrambi esito positivo, infatti soffrivo di dissenteria cronica, gonfiore addominale (quello ce l'ho ancora, ma non così esagerato) e pesantezza digestiva, che forse non c'entra ma un dubbio ce l'ho. Intolleranze alimentari - Pagina 2 826922
Beh, in tutta la mia giovine vita ho sofferto sempre di un'acne molto forte e gira che ti gira dermatologi che ti propinano tutte le cure più incredibili e potenti del mondo (pelle che sidesquama dalla faccia, rischio per gravidanze prima di 2 anni dalle interruzioni delle cure, antibiotici a raffica che mi hanno procurato la mia prima candida Suspect ) non ne ho mai trovato nessuno che abbia osato non escludere a priori un'intolleranza alimentare. La prima e unica volta che ne ho sentito parlare me lo disse brutalmente una signora in un negozio che aveva evidentemente voglia di parlare. Mi si avvicinò e disse "Tutta questa sfogazione che hai sulla faccia...sono i latticini." Lì per lì ci rimasi pure un po'male ma ora le dò pienamente ragioen: ho sospeso tutti i prodotti contenenti lattosio e ho una pelle fantastica, almeno per i miei canoni. Passo le giornate a guardarla e accarezzarla. Intolleranze alimentari - Pagina 2 677225
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Minerva Lun Ott 11, 2010 3:02 pm

Stamattina ho detto al medico che mi sarebbe piaciuto fare un test per le intolleranze, mi ha risposto che solo il test per la celiachia ha valore, mentre tutte le altre analisi che propongono i laboratori privati non hanno alcuna attendiblità :roll:
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Jessica Lun Ott 11, 2010 3:35 pm

Come si diceva sopra nel topic, per la medicina tradizionale sono riconosciute come scientificamente provate solo l'intolleranza al glutine (celiachia), al lattosio, e "un'altra che non mi ricordo, ma comunque è rarissima", citando il mio gastroenterologo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Minerva Lun Ott 11, 2010 4:05 pm

Pensa che avevo letto, ma nonostante tutto stavo per farmi abbindolare da un test che si basa sul dosaggio di anticorpi di Classe G (IgG), che si fa tramite un prelievo del sangue...
Lo chiamano F.I.T (Food Intolerance Test) "un test innovativo ed altamente preciso", dice il depliant informativo... fatto da un laboratorio della mia zona apparentemente serio... apparentemente.
Bisogna davvero stare attentissimi, le fregature sono ovunque...
Intolleranze alimentari - Pagina 2 333199
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da pukis Mer Mar 23, 2011 9:46 pm

Ragazze questa mattina ho fatto il Vega Test per le intolleranze alimentari,ho sempre avuto delle allergie fin da bambina ma ultimamente i miei problemi intestinali e di gonfiore addominale erano aumentati. In più mi compaiono delle macchie in viso e si desquamano e vari eritemi :-(
Inizialmente ero un po' scettica ma poi mi sono ricreduta,sono intollerante a latticini,carne di vitello,avena,orzo,frumento,segale,noci,nocciole,pistacchi,arachidi,mandorle,glutammato,pollini. Mi ha detto inoltre che ho il sistema linfatico “intasato” (cosa che anche un eco-doppler dell'anno scorso aveva rilevato),una candidosi a livello intestinale e che il mio pancreas non lavora bene nello smaltire gli zuccheri.
Per 2 mesi devo eliminare totalmente questi alimenti e poi si vedrà,devo seguire una cura omeopatica sempre per 2 mesi. Qualcuna di voi ha fatto questo test o ne ha sentito parlare?
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Intolleranze alimentari - Pagina 2 Empty Re: Intolleranze alimentari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.