Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

+17
Eowyn
LucyintheSky
daneb
ettav
MissPat
Gloria
FollettoCanoro
linda
Jodha Bai
Luna nuova
sea
beatrix
ranavalentina
nimue
Isabella
Jessica
cinciarello
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 2:24 pm

Io credo che tu debba riflettere sul fatto che ogni metodo anticoncezionale ti dà una sicurezza che può essere alta quanto ti pare...ma mai raggiunge il 100%.

Per tutte noi che abbiamo scelto di utilizzare un metodo contraccettivo naturale, questo non significa affatto che una gravidanza sarebbe, in fondo in fondo, quello che stiamo cercando...!
Ci può volere del tempo per iniziare a credere nel proprio ciclo, o meglio...nella capacità di interpretazione dei segnali del proprio corpo.
Ma comunque una volta entrati nel meccanismo, i verdi sono verdi.
E non ci sono dubbi ecco...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Jodha Bai Mar Lug 17, 2012 2:25 pm


tutti i metodi contraccettivi presentano una percentuale di fallimento


edit sincro con miss ed ettav e daneb che quoto.
Jodha Bai
Jodha Bai

Numero di messaggi : 297
Età : 38
Data d'iscrizione : 27.05.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 2:30 pm

Lo so che un profilattico può rompersi! Ma so anche che se dovesse capitare correrei ai ripari con la pdgd. Mi è capitato tanti anni fa e fu il motivo per cui iniziai a prendere la pillola, durato poco per fine relazione.
Perdonatemi se scoccio ma avrei preferito capire qualcosa di più sulle scelte che portano alla contraccezione naturale pur stando tranquille o a come fare per essere tranquille piuttosto che ad un "ti rimane l'astinenza". Questo lo so anche io ma non credo che al mio ragazzo vada bene non avere rapporti sessuali per tutta la vita.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da cinciarello Mar Lug 17, 2012 2:31 pm

...forse per "porta socchiusa" si intende anche una sorta di immediatezza nel tornare indietro (cioè verso il desiderio di procreazione) che ad esempio la pillola non da, perché se la stai assumendo e decidi che vuoi un figlio la devi interrompere e potrebbe volerci del tempo prima di tornare ad ovulare...
la contraccezione naturale non ha effetti collaterali ed è reversibile in qualsiasi momento in quanto non è altro che conoscenza e come tale sei tu a decidere come usarla!
Io continuo a sentirlo come un metodo perfetto anche per chi è sicurissimo di non volere figli...e il fatto che qui molte siano mamme o dicano di volerlo diventare prima o poi non deve trarti in inganno...è così semplicemente perché la maggior parte delle donne desidera diventare madre, ma nell'attesa di farlo si avvale di un metodo sicuro  Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 13860
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5670
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da daneb Mar Lug 17, 2012 2:34 pm

FollettoCanoro ha scritto:Lo so che un profilattico può rompersi! Ma so anche che se dovesse capitare correrei ai ripari con la pdgd. Mi è capitato tanti anni fa e fu il motivo per cui iniziai a prendere la pillola, durato poco per fine relazione.

ma anche la pillola del giorno dopo ha la sua percentuale di errore.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 2:36 pm

daneb ha scritto:
FollettoCanoro ha scritto:Lo so che un profilattico può rompersi! Ma so anche che se dovesse capitare correrei ai ripari con la pdgd. Mi è capitato tanti anni fa e fu il motivo per cui iniziai a prendere la pillola, durato poco per fine relazione.

ma anche la pillola del giorno dopo ha la sua percentuale di errore.

Va bene, allora non rimane che l'astinenza per davvero Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 294699
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Gloria Mar Lug 17, 2012 2:40 pm

Ok, avevo scritto un papiro e intanto hanno risposto in tante! Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 936791 In pratica cincia ha esposto il mio pensiero alla perfezione.
Quello che vorrei aggiungere è che il metodo naturale non esclude il preservativo, li puoi usare benissimo insieme, quando non sei sicura o sei nei giorni rossi c'è il preservativo, quando individui l'ovulazione e scattano i verdi puoi dare il via alle danze libere! E ti assicuro che è tutta un'altra cosa rispetto al preservativo! Non lo pensavo nemmeno io fino a qualche anno fa, poi ho sentito il desiderio di vivere il rapporto fino infondo e con questo metodo posso e sono tranquilla anche più che col preservativo! Perchè informandoti e monitorando il ciclo a un certo punto SAI di non essere fertile in un dato periodo. Non credi, SAI. Credo si chiami consapevolezza. Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 936791 Ovviamente non per tutte è un percorso così immediato, qualcuna ha bisogno di più informazioni e più rassicurazioni, qualcuna invece si lancia all'acquisto di un computerino dopo pochi giorni! Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 654381 Con il sintotermico dovresti seguire anche un corso e passare più tempo a osservare prima di sperimentare, in questo tempo si impara a conoscere il proprio ciclo e a prendere confidenza con il metodo in modo che il tutto diventi naturale e normale. Vedrai che se davvero ti interessa col tempo sarai rassicurata, continuando a leggere il forum! Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 13860
EDIT:
FollettoCanoro ha scritto:non credo che al mio ragazzo vada bene non avere rapporti sessuali per tutta la vita.
Ma...e a te andrebbe bene?!? Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 412261
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da LucyintheSky Mar Lug 17, 2012 2:49 pm

Ecco, anche io penso da svariati minuti a quest'ultima osservazione di Gloria. Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente è che tu non abbia un rapporto sereno con la tua sessualità e con l'avere una vita sessuale...la paura assoluta di una gravidanza indesiderata (a differenza della leggittima scelta di non avere figli) è solo un effetto collaterale.
Ma la mia è un'ipotesi, magari mi sbaglio Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 414422
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da FollettoCanoro Mar Lug 17, 2012 2:55 pm

Se avere paura di una gravidanza indesiderata vuol dire non avere un rapporto sereno con la sessualità allora si, hai ragione tu Lucy Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 294699
Non è che mi andrebbe bene astenermi completamente... ma se non avessi scelta dovrei abituarmici.
FollettoCanoro
FollettoCanoro

Numero di messaggi : 486
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Gloria Mar Lug 17, 2012 3:01 pm

Bè...io non credo sarei in grado di rinunciare al sesso per la paura dei figli!!! Avere paura di una gravidanza indesiderata porta a prendere precauzioni nel modo più responsabile possibile affinchè non si corrano rischi, non ad astenersi dal sesso per sempre! Per come l'hai messa sembra tu faccia sesso per desiderio altrui e non tuo e questo fa pensare a un rapporto poco sereno con la sessualità ma non devi prenderla nel modo sbagliato e magari è solo un errore nostro di comprensione!
L'unica cosa che ti posso consigliare è di continuare a leggere e informarti, ci sono diversi post che parlano del fidarsi o meno, ma la base di partenza è la stessa. La fiducia nel metodo non te la può dare nessuna se non te stessa purtroppo! E non cade dal cielo ma arriva capendo come funziona il nostro corpo, in primis. Fidati del tuo corpo!  Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 412261
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067
Età : 39
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli - Pagina 3 Empty Re: Contraccezione naturale e la scelta di non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.