Baby blues e depressione post partum
+45
Zara
Valy
Jillian
Hythien
nicolecom
sere
martymcfly
viva
cinciarello
ensoph
Luthien
taiyou
luisav
daneb
Marti
Parsley
dipkick
selvynina
mulan
Blue
moonriver
ettav
Bozilia
Camilla
Julie
atam
MaryMichele
paola
bluce
Derfelina
Maria
Luna nuova
girasole
elysa
Rossana
tinzi
glo
Ellyy
ranavalentina
Jessica
raffina
Elisina
clax
pippi_ci
sea
49 partecipanti
Pagina 8 di 13
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Re: Baby blues e depressione post partum
i miei mi aiutano x quanto possibile...ma vorrei di piu...
non riesco a barcamenarmi tra la casa, l'allattamento, Ale...prepara il pranzo, pensa alla cena, e le lavatrici...uscire con due bambini è impossibile...
mi sento sopraffatta.
non riesco a barcamenarmi tra la casa, l'allattamento, Ale...prepara il pranzo, pensa alla cena, e le lavatrici...uscire con due bambini è impossibile...
mi sento sopraffatta.
daneb- Numero di messaggi : 3830
Lo so che è difficile, ma delega ciò che puoi, cioè pranzo cena e lavatrici. Per quanto riguarda i bimbi per ovvi motivi devi stare con Emiliano, ma magari cerca di far uscire Ale con i nonni, in modo che tu possa avere del tempo solo per te e il piccolo e vice versa se stai con Ale se c'è qualcuno a casa fai coccolare Emiliano dagli altri.
Lo so che è la cosa più difficile...ma sii chiara con chi ti sta intorno, esprimi il tuo disagio chiaramente e chiedi più "presenza", anche con tuo marito, ovviamente compatibilmente con il suo lavoro, ma almeno che quando c'è possa alleggerire il carico con i bimbi.
Lo so che è la cosa più difficile...ma sii chiara con chi ti sta intorno, esprimi il tuo disagio chiaramente e chiedi più "presenza", anche con tuo marito, ovviamente compatibilmente con il suo lavoro, ma almeno che quando c'è possa alleggerire il carico con i bimbi.
luisav- Numero di messaggi : 2574
Daneb...i mariti non sempre riescono a comprendere fino in fondo il disagio che si prova in determinate circostanze.
E ci credo che sfoghi il tuo stress rispondendo a muso duro!
Tralascia o delega cose che non sono vitali. Cucina cose super veloci e super pratiche. Emy ed Ale sono e saranno le principali incombenze per un pò...e al diavolo se la casa non è in ordine!
E se Ale riesce a passare un pò di tempo magari con i nonni, tu ne hai solo da guadagnare.
Comunque immagino che nell'insieme sei anche pensierosa per le tonsilliti di Ale. Avevo letto su fb...
E ci credo che sfoghi il tuo stress rispondendo a muso duro!
Tralascia o delega cose che non sono vitali. Cucina cose super veloci e super pratiche. Emy ed Ale sono e saranno le principali incombenze per un pò...e al diavolo se la casa non è in ordine!
E se Ale riesce a passare un pò di tempo magari con i nonni, tu ne hai solo da guadagnare.
Comunque immagino che nell'insieme sei anche pensierosa per le tonsilliti di Ale. Avevo letto su fb...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Mi dispiace Daneb per questo periodo che stai passando. Concordo sul fatto delle cene veloci, non devi preparare un menu da masterchef Magari chiedi ai tuoi o ai tuoi suoceri se hanno voglia di portare Ale al mare, al parco o dove vogliono così avrai qualche ora libera da dedicare a te o a quello che devi fare. E se in casa non ce la fai prendi un aiuto domestico per questo breve periodo, magari anche un paio di volte alla settimana. Sicuramente non sarà economico ma ne guadagnerai in salute Su, non abbatterti c'è a tutto una soluzione
Luthien- Numero di messaggi : 7550
Coraggio Daneb!!! Non scoraggiarti: noi ti siamo tutte vicine.
Dicono bene le altre ragazze: delega.
Se puoi cucina il meno possibile, aiutati con sughi pronti, verdure già lavate ecc ecc. vedrai che andrà meglio; se ne hai le possibilità economiche prendi per un po' un aiuto in casa: sono soldi bene investiti.
Coraggio tieni duro!!!
Dicono bene le altre ragazze: delega.
Se puoi cucina il meno possibile, aiutati con sughi pronti, verdure già lavate ecc ecc. vedrai che andrà meglio; se ne hai le possibilità economiche prendi per un po' un aiuto in casa: sono soldi bene investiti.
Coraggio tieni duro!!!
ensoph- Numero di messaggi : 79
mi dispiace tantissimo Daneb ...non sono in grado di darti consigli, ma una spalluccia ossuta su cui piangere un po' te la offro volentieri
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Cara Daneb, la gestione di due bambini è oggettivamente complicata all'inizio. Credo che tutte ci siamo sentite sopraffatte: ricordo una delle prime messe a letto dei miei finita con i bambini che piangevano entrambi e io che scoppiavo in lacrime con loro....vedrai che un po' alla volta riuscirai ad organizzarti e saprai dare tempo ed energie ad entrambi, sembra incredibile ma noi mamme sappiamo trovare le risorse dentro di noi per superare questi momenti!!!! ricorda che sono solo momenti, e passano!!!! ti abbraccio forte e sono sicura che il sole si riaffaccerà presto sul tuo viso!
viva- Numero di messaggi : 348
un abbraggio grande, daneb
Blue- Numero di messaggi : 614
Daneb, mi dispiace per quello che stai passando. Non deve essere per niente facile Io, senza aiuti, faccio i salti mortali con una, figurati con due
Però anche io volevo dirti di lasciare veramente andare un pò tutto, anche io i primi tempi che era nata Chiara mi sentivo così, volevo strafare, ma poi mi sono resa conto che non ero Wonder Woman. quindi fatti aiutare per i pranzi e le cene, nel senso che i nonni ad esempio potrebbero magari prepararti un bel pò di cosine da tenere pronte congelato in freezer per le emergenze? Poi c'è sempre la pizza da asporto che ci salva la vita ogni tanto e orrore degli orrori l'insalata già imbustata, alla quale anche io ho ceduto volentieri in questi mesi in cui lavoravo, tanto per salvaguardare la salute mentale . Alle lavatrici non ci può pensare tuo marito la sera? E lo stiro alla suocera
Tesoro delega, assolutamente, ne hai bisogno!!
E Ale, non puoi mandarlo almeno la mattina a qualche campo solare? Lo so che anche lui è piccino, però almeno per qualche ora ti prendi un pò di pausa, stai con Emiliano e tu un pochino ti ricarichi!
Coraggio, ti abbraccio, è dura trovare un nuovo equilibrio ma ce la farai vedrai.
Tienici aggiornate
Però anche io volevo dirti di lasciare veramente andare un pò tutto, anche io i primi tempi che era nata Chiara mi sentivo così, volevo strafare, ma poi mi sono resa conto che non ero Wonder Woman. quindi fatti aiutare per i pranzi e le cene, nel senso che i nonni ad esempio potrebbero magari prepararti un bel pò di cosine da tenere pronte congelato in freezer per le emergenze? Poi c'è sempre la pizza da asporto che ci salva la vita ogni tanto e orrore degli orrori l'insalata già imbustata, alla quale anche io ho ceduto volentieri in questi mesi in cui lavoravo, tanto per salvaguardare la salute mentale . Alle lavatrici non ci può pensare tuo marito la sera? E lo stiro alla suocera
Tesoro delega, assolutamente, ne hai bisogno!!
E Ale, non puoi mandarlo almeno la mattina a qualche campo solare? Lo so che anche lui è piccino, però almeno per qualche ora ti prendi un pò di pausa, stai con Emiliano e tu un pochino ti ricarichi!
Coraggio, ti abbraccio, è dura trovare un nuovo equilibrio ma ce la farai vedrai.
Tienici aggiornate
sea- Numero di messaggi : 5056
va sempre peggio ragazze...Non faccio che piangere tutto il giorno. Chiedo aiuto a destra e a manca ma non mi aiuta nessuno in modo concreto. Mia madre mi manda qualche pasto....ma mi tocca a me stare appresso a tutti e due, e sto anche occupandomi dello spannolinamento di Ale..
daneb- Numero di messaggi : 3830
Pagina 8 di 13 • 1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Tb e post-partum
» Assorbenti post-partum
» Abbigliamento per il parto e post-partum
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Depressione
» Assorbenti post-partum
» Abbigliamento per il parto e post-partum
» Consulenze in post-partum: allattamento, sonno del neonato, rielaborazione del parto
» Depressione
Pagina 8 di 13