Corsi di preparazione al parto
+34
Eowyn
acquarietta
sarynah
Jillian
Sharon
goldie
Hythien
kikkadori
nicolecom
LucyintheSky
Zara
fatina
luisav
Sguisch
tomoe
piccolo principe
MissPat
Parsley
Farfallina
valix
lauramariagrazia
Gipsy
Elisina
Camilla
Bambolina Cip
bluce
greenhope
Elisabetta
coccinella
glo
angelmoon
sea
valinav
Jessica
38 partecipanti
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: Corsi di preparazione al parto
che bello, io il corso di preparazione alla nascita lo farà con la mia cara ostetrica e la sua associazione
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Io ho iniziato ieri al consultorio: l'ostetrica mi è piaciuta, sembra preparata. Per ora ci siamo solo presentate ed è stato introdotto il corso, comunque mi sembra valido.
C'è da dire che a Modena anche il punto nascita "tradizionale" tende ad essere poco orientato alla medicalizzazione da quanto ho capito.
Le altre mamme sembrano tranquille ma è ancora presto per dirlo
Vi terrò aggiornate su come procede.
C'è da dire che a Modena anche il punto nascita "tradizionale" tende ad essere poco orientato alla medicalizzazione da quanto ho capito.
Le altre mamme sembrano tranquille ma è ancora presto per dirlo
Vi terrò aggiornate su come procede.
Sguisch- Numero di messaggi : 216
Vi riporto la mia associazione, non mi ricordo se ne ho parlato da qualche parte...io sono stata benissimo, l'ostetrica è stata stupenda e poi è capitato che ci fosse lei al parto...percorso incredibile! Lo fanno in una scuola di suore a Ostia, ma il corso non ha nulla a che vedere con il "contesto".
http://www.dovenasconoibambini.it/index.html
Tomoe forse ti può interessare...!!!!
http://www.dovenasconoibambini.it/index.html
Tomoe forse ti può interessare...!!!!
luisav- Numero di messaggi : 2574
Luisav ma dove vado io senza te? non avrei ne una ginecologa nè un'ostetrica ... se non ci fossi...
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Ragazze il corso si è rivelato moooooolto utile... per scoprire gli altarini dell'ospedale e della ginecologa che mi segue. Mi sposto nel club perché è un discorso più ampio e qui vado OT
valix- Numero di messaggi : 1225
Seconda lezione fatta venerdì e domani la prossima. Continuo a pensare che non sia la cosa più utile che io abbia fatto in vita mia e soprattutto si prosegue con la modalità "avete domande?". Questo porta purtroppo a discorsi molto vaghi e slegati tra loro, ma pazienza: ho avuto qualche info in più sulle "procedure" ospedaliere.
Alcune hanno abbandonato il corso, altre continuano a volersi far fare tutto quello c'è di medico al mondo pur di non soffrire (?) e la "vecchietta" del gruppo continua ad avere tutti i problemi di questo mondo ed essere spaventatissima.
Insomma non è il gruppo di donne che speravo di incontrare, ma, come dicevo, continuerò ad andare per carpire più informazioni possibili sull'ospedale e usarle a mio vantaggio.
Alcune hanno abbandonato il corso, altre continuano a volersi far fare tutto quello c'è di medico al mondo pur di non soffrire (?) e la "vecchietta" del gruppo continua ad avere tutti i problemi di questo mondo ed essere spaventatissima.
Insomma non è il gruppo di donne che speravo di incontrare, ma, come dicevo, continuerò ad andare per carpire più informazioni possibili sull'ospedale e usarle a mio vantaggio.
Ieri al corso mi sono divertita: ho lanciato qua e là qualche semino e qualcuna si è interessata a quel che dicevo oltre all'ostetrica a cui si è aperto in viso un sorriso a 42 denti.
Ho chiesto qual è la prassi che seguono con il bambino subito dopo la nascita e io ho parlato del taglio del cordone fatto solo quando ha smesso di pulsare. Lei mi ha risposto, mi ha sorriso della serie "ho capito dove vuoi arrivare, continua" e da lì si è scatenata la discussione. Alcune mamme hanno chiesto che cosa cambia, lei ha risposto e loro "ma allora sarebbe meglio farlo". Ragazze... finalmente qualcun altro che inizia a porsi delle domande e non accettare tutto così come le viene proposto.
Io ne ho approfittato per suggerire i libri della Schmid... insomma l'ostetrica era
Alcune mi guardavano come fossi un'aliena mentre parlavo di accettazione del dolore, di volontà al lasciarsi andare... insomma alcune hanno ascoltato con interesse e mi hanno chiesto anche i libri, altre voglio il cesareo per non soffrire e temo che non ci sia possibilità di dialogo.
è stato anche illuminante perché ho parlato con l'ostetrica in merito all'ospedale e alla ginecologa superinterventista che mi è capitata... ne ho avuto ottimi suggerimenti. Mi sposto in scelta dell'opsedale
Ho chiesto qual è la prassi che seguono con il bambino subito dopo la nascita e io ho parlato del taglio del cordone fatto solo quando ha smesso di pulsare. Lei mi ha risposto, mi ha sorriso della serie "ho capito dove vuoi arrivare, continua" e da lì si è scatenata la discussione. Alcune mamme hanno chiesto che cosa cambia, lei ha risposto e loro "ma allora sarebbe meglio farlo". Ragazze... finalmente qualcun altro che inizia a porsi delle domande e non accettare tutto così come le viene proposto.
Io ne ho approfittato per suggerire i libri della Schmid... insomma l'ostetrica era
Alcune mi guardavano come fossi un'aliena mentre parlavo di accettazione del dolore, di volontà al lasciarsi andare... insomma alcune hanno ascoltato con interesse e mi hanno chiesto anche i libri, altre voglio il cesareo per non soffrire e temo che non ci sia possibilità di dialogo.
è stato anche illuminante perché ho parlato con l'ostetrica in merito all'ospedale e alla ginecologa superinterventista che mi è capitata... ne ho avuto ottimi suggerimenti. Mi sposto in scelta dell'opsedale
brava Valix
tomoe- Numero di messaggi : 1484
evviva valix!!!!
mi fa molto piacere sapere che hai trovato terreno fertile e che ti hanno ascoltata, così come hai avuto modo di informarti bene per il il tuo parto
evviva evviva
mi fa molto piacere sapere che hai trovato terreno fertile e che ti hanno ascoltata, così come hai avuto modo di informarti bene per il il tuo parto
evviva evviva
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
Non so se può interessare a qualcuna, ma ho trovato queste due ostetriche moooolto carine in Sicilia, fanno corsi pre-parto e non solo!
Hanno il sito e la pagina su FB.
http://passioneostetrica.blogspot.it/
Hanno il sito e la pagina su FB.
http://passioneostetrica.blogspot.it/
luisav- Numero di messaggi : 2574
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Corso di preparazione al parto consapevole
» La paura del parto
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua
» Il Piano del Parto