Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione, dieta e ovulazione

+26
tartarughina
Susannaa
moonriver
malalaka
Miwako
Eowyn
fra_me
nike
June
mononoke
Schatzy
betty
Mirtillina
Pantofolina
nicolecom
Jessica
clax
ranavalentina
Elisina
bambina
nimue
eni
fagio
Farfallina
kissene
soleluna
30 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da mononoke Dom Set 26, 2010 8:35 pm

in generale con cerali e legumi, in proporzioni circa 40% (cereale) 20% (legume) e poi un 40% di verdure 7
il tutto ad occhio eh ...
poi non so bene come spiegarmi nel senso che non mi sono mai posta il problema di sostituire la carne, ma quello di cercare di fabbricarmi una dieta equilibrata con alimenti vegetali (il contrario insomma Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 826922 )
all'incirca come indicato qua:
http://www.vegpyramid.info/visita.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Dom Set 26, 2010 8:43 pm

grazie mononoke.. do uno sguardo al link che mi hai inviato.. penso che ridurrò sicuramente il consumo di carne, ma forse non riesco a eliminarla del tutto, poi vivendo in famiglia un pò mi devo adeguare a ciò che si prepara ahimé.. domani inizierò la dieta ( causa troppa produzione di insulina) sarà una battaglia... mononoke dammi la forza di mangiare verdura visto che io non riesco a mandarla giù Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 660747
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da mononoke Lun Set 27, 2010 7:38 pm

ohmamma e come te la dò la forza ??
drunken

ti posso dare i trucchi che uso coi miei bimbi che di solito preferiscono il resto a tavola: prima di cena se cucini o sei seduta al pc ti prepari un piattino o con la mela (o altra frutta) a pezzetti oppure con carote tagliate a bastoncini o finocchi o verza ... così le sgranocchi senza pensarci
e poi ogni tanto ti puoi fare un passato di verdura (se dosi bene le varie verdure dopo un po' impari a farlo proprio buono) a cui io di solito aggiungo un pezzetto di alga e le lenticchie decorticate, poi scaldo e ci butto o pasta corta o fiocchi di cereali vari ... anche questo di solito va giù facilmente Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 826922 ed è un pasto completo
oppure vedi se qui trovi qualcosa che ti ispira
http://www.veganblog.it/category/verdure/

ah, un altro minitrucco ... l'insalata, prova a condirla con un poco di limone e di salsa di soia, diventa strabuona

in bocca al lupo per la tua dieta Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 936791 Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Lun Set 27, 2010 7:49 pm

oggi è stato il primo giorno di dieta, ho mangiato molta frutta e verdura ma sto un pò male, mi sento un pò debole..
sicuramente sono più bravi i tuoi bimbi, io ho 23 anni, ma per il mangiare sono come una bambina, non mangio mai nulla Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 680442
poi do uno sguardo pure a quel sito..

crepi il lupo
grazie milleeeeeeeee Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 660747
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Elisina Lun Set 27, 2010 10:08 pm

Scahtzky, in tutta sincerità, considerando il tuo tipo di approccio all'alimentazione e le tue sensazioni, qualunque sia l'obiettivo che stai perseguendo (fertilità? forma fisica? salute?) ti sconsiglio CALDAMENTE il fai da te.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da June Mar Set 28, 2010 8:33 am

Schatzy, quoto completamente Elisina Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 294699
Mi pare di capire che la scelta di Mononoke sia dettata da motivi profondi che coinvolgono tutta la sfera esistenziale (fisica, psichica, spirituale, etica). Ha detto di essere vegetariana da anni e vegana da uno, quindi ha compiuto un percorso lungo: non ci si improvvisa né vegetariani né vegani!
Per essere precisi, non ci si improvvisa mai dietologi! Parlo per esperienza personale No L'equilibrio che governa l'alimentazione sana è delicatissimo, i rischi della malnutrizione e dei disturbi alimentari sono tutti dietro l'angolo.
Cominciare dalla mattina alla sera a mangiare solo verdura porta a tutto tranne che a un recupero fisico Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 294699
E' chiaro che un'alimentazione sana fa solo bene a tutto, fertilità compresa, ma se non si hanno conoscenze od esigenze specifiche sana vuol dire moderata, di qualità, completa e variata!
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Mar Set 28, 2010 9:02 am

@Elisina @June.. l'obiettivo è solo fertilità, poichè perso 45 kg per 1 metro e 50 di altezza per cui non credo di essere in sovrappeso.. Sto provando a seguire i consigli del libro LA DIETA DELLA FERTILITA' DI SARAH DOBBYN, ho mangiato pure pasta ieri e un uovo, più che altro il mio problema più grande è il non riuscire a mangiare verdure ( per questo chiedevo rinforzi di mononoke) e l'abuso di dolci, più che una vera e propria dieta dovrei correggere questo, sicuramente ieri stavo male perchè non ho mangiato roba dolce, io che sono abituata a mangiare nutella e cioccolato dalla mattina alla sera e dimenticarmi dell'esistenza della verdura, mentre ieri ho fatto il contrario Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 680442

p.s anni fa avevo il problema della sovrapproduzione di insulina, quindi i dolci non dovrebbero essere tanto miei buoni "compagni" quotidiani. No
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da nike Mar Set 28, 2010 9:05 am

Shatzy, perchè non ti sposti sul topic dieta e fitness? Lì ci sono tanti consigli utili sull'alimentazione, e magari si possono integrare con le necessità legate alla fertilità, se, come chiedeva Elisina, è questa la tua motivazione!

Sincro Shatzy! Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 826922 Quindi, in che senso la motivazione è la fertilità? Che tipo di problema stai cercando di risolvere?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Elisina Mar Set 28, 2010 9:17 am

Io noto che hai un approccio un po' sballato, ansioso, non mi sembri adatta al 'fai da te'. Riquoto June tesoro.
Ci vogliono gli strumenti di base per potersi fidare di quello che c'è scritto in un libro... per quanto un libro possa essere interessante.

E' assodato che la fertilità sia favorita da alimenti con indice glicemico basso (quindi, tra i carbo, frutta e verdura, no pasta!) e da un buon equilibrio acido -basico. Ma la tua giornata tipo non può sussistere di pasta, uovo, e frutta e verdura a caso. La dieta deve innanzitutto essere BILANCIATA, gli alimenti assunti in funzione del preciso momento della giornata (energia a colazione, sazietà e insulina sotto controllo ai pasti etc).

Io ti ribadisco che dato anche che lamenti un'assunzione di dolci incontrollata, sarebbe meglio che lo stile alimentare loo definissi con un professionista, magari naturopata etc etc se vuoi seguire questo filone.
Ma no al fai da te, nel tuo caso.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Mar Set 28, 2010 9:17 am

sbilanciato equilibrio tra estrogeni e progesterone, fase luteale corta quindi carenza di progesterone, talvolta ovulazione assente.. che quadretto desolante Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 680442

Do uno sguardo al topic dieta e fitness Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 654381
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 4 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.