Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti
Pagina 26 di 37
Pagina 26 di 37 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37
Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
Nic, altra cosa che ci accomuna... con Chiara io ebbi la sensazione di esserne definitivamente uscita una sera che mio marito mi portò a cena fuori e mangiai come un bufalo e di gusto...quindi diciamolo piano ma secondo me sei fuori dal tunnel e sono molto felice per te
Io vado avanti con la certezza che prima o poi passerà....
Io vado avanti con la certezza che prima o poi passerà....
sea- Numero di messaggi : 5056
Sea secondo me se ti prendi dei creacker e ti scusi con i ragazzi dicendo che soffri di bruciore di stomaco in questo periodo per cui se non mangi qualcosa di secco stai molto male non credo che si formalizzino.
Per il resto mi dispiace come stai, io fortunatamente non sono mai arrivata a vomitare spesso perchè riuscivo a tamponare subito la fame e mi aiutava la frutta secca e le schiacciatina.
La carne io non riesco nè a cucinarla nè a mangiarla salvo qualche rara occasione da 6 mesi ormai e ho ovviato con legumi e latticini che invece non mi danno grossi problemi di bruciore di stomaco.
Per il resto mi dispiace come stai, io fortunatamente non sono mai arrivata a vomitare spesso perchè riuscivo a tamponare subito la fame e mi aiutava la frutta secca e le schiacciatina.
La carne io non riesco nè a cucinarla nè a mangiarla salvo qualche rara occasione da 6 mesi ormai e ho ovviato con legumi e latticini che invece non mi danno grossi problemi di bruciore di stomaco.
Julie- Numero di messaggi : 1252
Sea un mega abbraccio... ti capisco così tanto! Credo però di essere l'unica a cui i prodotti da forno peggioravano il problema.. le peggiori vomitate proprio dopo pane/focaccia/ i fantomatici crackers.
Io sono andata avanti come ho già detto a yogurt intero banane e liquirizia. Ognuno trova il suo, non farti proprio il problema del peso, la cosa importante è SOPRAVVIVERE!
Io sono andata avanti come ho già detto a yogurt intero banane e liquirizia. Ognuno trova il suo, non farti proprio il problema del peso, la cosa importante è SOPRAVVIVERE!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Grazie infinite ragazze,gli abbracci me li prendo tutti ! Ma lo sapete che stasera mi ha salvata la coca cola? È terrificante perchè erano anni che non la bevevo e mi faceva schifo solo l'idea ...invece stasera una latina intera e mi è passata la nausea...pazzesco! Da aggiungere all'elenco delle cose sane che sto ingurgitando in questi giorni
Eli, anche tu la liquirizia...evidentemente ha un suo perché
Eli, anche tu la liquirizia...evidentemente ha un suo perché
Oh Sea mi dispiace... ti abbraccio tanto!
Ti capisco tantissimo.... anch'io praticamente sopravvivo a focaccia e pasta! La carne non la posso vedere neanche in cartolina.
A parte ieri mattina che ho vomitato, per il resto mi sembra che vada un pò meglio.
Cerca solo di assecondare la fame, portati da sgranocchiare qualcosa tra una lezione e l'altra, e non ti preoccupare se per questi mesi l'alimentazione non sarà così "sana".... recupererai quando starai meglio.
Ti capisco tantissimo.... anch'io praticamente sopravvivo a focaccia e pasta! La carne non la posso vedere neanche in cartolina.
A parte ieri mattina che ho vomitato, per il resto mi sembra che vada un pò meglio.
Cerca solo di assecondare la fame, portati da sgranocchiare qualcosa tra una lezione e l'altra, e non ti preoccupare se per questi mesi l'alimentazione non sarà così "sana".... recupererai quando starai meglio.
Valy- Numero di messaggi : 472
E sono arrivati pure i vomiti..almeno tre volte al giorno, con vari conati sparsi in qua e in la. A scuola la situazione peggiore visto che faccio anche il servizio mensa con una delle mie classi due volte a settimana e, stare in mensa con i ragazzi e' un morire...l'odore atroce del cibo mi provoca il conato istantaneo. Il regalo più bello che potrebbe farmi il dirigente sarebbe dispensarmi da questo servizio, ma chiederglielo mi sembra davvero poco professionale e mi tocca sopportare....ci sono dei giorni che ho la mensa che in macchina prima di arrivare a scuola piango come una scema
oh Sea, aspettavo tue notizie, mi dispiace tantissimo.... e ti capisco, la mia gine mi aveva consigliato "Nausil gtt" per le nausee, non so se funzioni, io non l'ho mai usato i pochi giorni in cui stavo veramente male, non ho mai avuto tempo per andare in farmacia!
Puoi provarlo, o almeno qualcosa di simile, può darti un pò di sollievo specialmente per i pranzi in mensa.
Un abbraccio grosso.
Puoi provarlo, o almeno qualcosa di simile, può darti un pò di sollievo specialmente per i pranzi in mensa.
Un abbraccio grosso.
Valy- Numero di messaggi : 472
Sono in malattia...sono cominciati dei vomiti persistenti che non mi lasciano tregua...sono uno straccio. In più mi sento in colpa di essere a casa, vorrei dare il massimo, non volevo mancare dal lavoro...quindi non riesco a rilassarmi e a godermi il riposo. Sto mettendo le supposte di Biochetasi, mi alleviano leggermente ma non c'è niente che mi aiuti veramente. Mangio e sto male, non mangio e sto male, vomito e sto male, non vomito e sto male...è come se avessi un pugno perenne piantato nello stomaco...è una sensazione davvero orrenda.
Non riesco a bere, riesco a bere solo qualche sorso di tisana e la mattina mi salva una tazza di acqua bollente con qualche cucchiaino di cacao amaro dentro...per il resto è un delirio. E' venuta mia mamma ad aiutarmi perchè non riesco più neanche a gestire Chiara tipo a prepararle da mangiare, lavarla, accudirla.
Spero passi presto, che questo sia il culmine e di vedere presto la fine di questo tormento...ovviamente al piccolo che ho dentro di me non riesco a pensarci, sto talmente male che tutto questo mi distoglie dal pensiero che dentro di me c'è una vita che sta crescendo...e questo mi dispiace tremendamente...
Non riesco a bere, riesco a bere solo qualche sorso di tisana e la mattina mi salva una tazza di acqua bollente con qualche cucchiaino di cacao amaro dentro...per il resto è un delirio. E' venuta mia mamma ad aiutarmi perchè non riesco più neanche a gestire Chiara tipo a prepararle da mangiare, lavarla, accudirla.
Spero passi presto, che questo sia il culmine e di vedere presto la fine di questo tormento...ovviamente al piccolo che ho dentro di me non riesco a pensarci, sto talmente male che tutto questo mi distoglie dal pensiero che dentro di me c'è una vita che sta crescendo...e questo mi dispiace tremendamente...
Mamma mia dev'essere difficilissimo soprattutto far passare il tempo, quando si soffre così. Ma assolutamente NON sentirti in colpa, né per i ragazzi né per Chiaretta... non stai andando in vacanza a goderti la vita e tantomeno si può rimandare un figlio per il dubbio delle nausee! Ti auguro che sia un picco breve e che finisca prestissimo, tieni duro!
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Oddio Sea, mi spiace tantissimo Senti, la scuola, il lavoro in questo momento sono proprio l'ultimo dei problemi , no? un bel chissene.. ci sta, secondo me . Goditi l'aiuto di tua mamma e approfittane per coccolarti un po', se possibile . Dai che passera' presto, coraggio!
dipkick- Numero di messaggi : 1971
Pagina 26 di 37 • 1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37
Argomenti simili
» Avversioni a sapori e odori in gravidanza
» Tb e integratori alimentari
» App per la gravidanza
» Intolleranze alimentari
» Tb e intossicazioni alimentari
» Tb e integratori alimentari
» App per la gravidanza
» Intolleranze alimentari
» Tb e intossicazioni alimentari