Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in ospedale

+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti

Pagina 8 di 42 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

Andare in basso

Parto in ospedale - Pagina 8 Empty Re: Parto in ospedale

Messaggio Da Camilla Mar Ott 11, 2011 7:06 pm

sea ha scritto:Prendo come spunto la triste vicenda di Schatzy, per le ragazze della provincia di Cagliari che sono iscritte e che si iscriveranno che devono scegliere l'ospedale dove partorire. Allora, per quanto sia un ospedale in cui lavorano bravissimi e rinomatissimi ginecologi io sconsiglio assolutamente Il San Giovanni di Dio di Cagliari, quello che viene conosciuto come " Il Civile". So per certo ( mia cugina è specializzanda in ginecologia proprio li) che si applica una medicina preventiva, con parto medicalizzatissimo. Le ostetriche vengono obbligate a praticare episiotomia di routine e non si disdegna il cesareo alla minima difficoltà. La posizione del parto è quella litotomica e frequentemente si ricorre alla kristeller. Dopo il parto viene dato a tutte di prassi il Metergin senza favorire il secondamento naturale ( a una mia amica il metergin ha inibito l'arrivo della montata lattea).
In più i grandi professoroni che ci lavorano delegano tutto ai poveri inesperti tirocinanti, e praticamente in corsia e negli ambulatori si trovano solo quelli.
Non so come abbi fatto questo ospedale a guadagnarsi i bollini rosa, ma per me non è amico nè della donna e nè del bambino, per cui se potete evitatelo Parto in ospedale - Pagina 8 294699

Il metergin sono quelle gocce che dicono avere la funzione di far tornare l'utero in sede o dimensione naturale o qualcosa del genere?
A me le hanno date per 15 gg insieme alle punture! Ma io non mi sono mai posta il problema, non ero assolutamente informata, come avrei potuto mettere in dubbio la prescrizione del ginecologo che mi aveva assistita? Sono davvero basita Shocked
E proprio oggi mi hanno detto che soprattutto nelle cliniche, più che negli ospedali, hanno tutto l'interesse a praticare cesarei per questioni economiche Shocked
Infatti al prossimo parto ho intenzione di rivedere tutto, penso di partorire nuovamente a Cagliari perchè altrimenti sarei sola ma voglio trovare una struttura che mi dia maggiore affidabilità No
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da mononoke Mar Ott 11, 2011 7:18 pm

sì Camilla, è quello
è un uterotonico solo che ... se non hai emorragie o problemi non serve!
nella quasi totalità dei casi l'utero torna a posto da solo e la suzione del bambino lo aiuta
caspita per 15 giorni non lo avevo mai sentito Shocked
ma avevi problemi di ipotono?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Camilla Mar Ott 11, 2011 8:51 pm

Che io sappia no! Le ostetriche ci hanno obbligate ad acquistare la fascia elastica (che dopo 10 gg avremmo dovuto sostituire con la pancera) altrimenti non ci facevano alzare dal letto, infatti ho mandato di corsa mia madre a comprarla, ma hanno obbligato tutte, non solo me.
Poi hanno fatto ogni giorno (mi pare una volta al giorno finchè ero ricoverata) la spremitura dell'utero e da subito ci hanno dato (a tutte) il metergin. In ospedale ce lo davano in pastigliette 3 volte al giorno, poi ci hanno dato la ricetta per farcelo prescrivere una volta dimesse, x 15 gg insieme alle punture che servivano per evitare l'embolia credo.
Sono abbastanza esterrefatta e demoralizzata No
Quindi non avrei dovuto prenderlo, giusto?
Camilla
Camilla

Messaggio Da mononoke Mar Ott 11, 2011 9:01 pm

la spremitura dell'utero ??? Parto in ospedale - Pagina 8 10933
ma non è dolorosissima?

non so Camilla, io non ho mai fatto niente di tutte queste cose, nemmeno la guaina, addirittura non alzarsi da letto ... boooh
anche quando ho partorito in ospedale dalla sala parto al mio letto ci sono andata a piedi ... chissà di cosa hanno paura queste ostetriche?
Non c'è un ospedale raggiungibile con dei protocolli un po' più avanzati?
perchè qui hai voglia a fare il piano del parto, ma io nel mio piano del parto non avevo mica previsto una cosa del genere Parto in ospedale - Pagina 8 649468

comunque non ti stressare per le medicine che hai preso l'altra volta, ormai è fatta, non hai avuto allergie o problemi ... tranquilla!
penserei più al futuro
c'è una brava ostetrica che opera nella tua regione, potresti provare a chiamare per chiedere consigli!
mononoke
mononoke

Messaggio Da sea Mar Ott 11, 2011 9:06 pm

Camilla, il Metergin non serve se non hai problemi. Dal tuo racconto è evidente che lo hanno dato a tutte di routine. A me non l'hanno dato...e non ho mai fatto neanche una puntura per l'embolia Shocked
Inoltre la spremitura manuale dell'utero è una tortura che non viene praticata più da anni Shocked
Non voglio demoralizzarti ulteriormente Cami, ma non credo che a Cagliari ci sia di meglio purtroppo, forse al Santissima Trinità si stanno dando una svegliata...ma in tutti gli altri la realtà è triste, è per questo che io ho scelto di partorire qui in Emilia...pur essendo un ospedale c'è un abisso come trattamento Parto in ospedale - Pagina 8 294699 Non riesci davvero a partorire nella tua zona e, magari, farti raggiungere da tua madre per una mano?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Camilla Mar Ott 11, 2011 9:11 pm

Mamma mia, se ricordo il dolore della spremitura dell'utero piango ancora Parto in ospedale - Pagina 8 12037
Ma ovviamente pensavo fosse la prassi, mi rendo conto solo ora che nonostante credessi di essere informatissima, in realtà non sapevo proprio nulla!!!! No
Ora quello che mi spaventa è il prossimo!!! Cos'è che devo fare, sapere, pretendere che facciano o meglio che non facciano? confused
Nella mia regione non conosco nessuno, vivo a Milano e li farò tutta la gravidanza mentre mi sposterò a Cagliari in prossimità del parto.
Probabilmente gli ospedali (ma come dice Sea non il San Giovanni di Dio, questo lo sapevo anch'io) sono meglio delle cliniche private, ma come faccio ad accertarmi del protocollo?
Conoscere una brava ostetrica la vedo più dura. E poi mi potrebbe seguire nell'ospedale prescelto?
Camilla
Camilla

Messaggio Da Camilla Mar Ott 11, 2011 9:15 pm

sea ha scritto:Camilla, il Metergin non serve se non hai problemi. Dal tuo racconto è evidente che lo hanno dato a tutte di routine. A me non l'hanno dato...e non ho mai fatto neanche una puntura per l'embolia Shocked
Inoltre la spremitura manuale dell'utero è una tortura che non viene praticata più da anni Shocked
Non voglio demoralizzarti ulteriormente Cami, ma non credo che a Cagliari ci sia di meglio purtroppo, forse al Santissima Trinità si stanno dando una svegliata...ma in tutti gli altri la realtà è triste, è per questo che io ho scelto di partorire qui in Emilia...pur essendo un ospedale c'è un abisso come trattamento Parto in ospedale - Pagina 8 294699 Non riesci davvero a partorire nella tua zona e, magari, farti raggiungere da tua madre per una mano?

Mmhh, sarebbe molto complicato partorire a Milano..... e poi a quanto sento anche qui non sono messi molto meglio (tranne forse il Buzzi).
Quindi nemmeno il Brotzu sarebbe consigliabile? Del SS Trinità sapevo anch'io che stanno cambiando molte cose in meglio (prima c'era da mettersi le mani nei capelli...).
E credo che la clinica S.Elena a questo punto non sia tanto distante per protocollo da S.Anna...
Camilla
Camilla

Messaggio Da mononoke Mar Ott 11, 2011 9:20 pm

ma sei a Milano e vai a partorire a Cagliari ??
posso chiederti perchè?
oltretutto così non avrai mai modo di conoscere l'ospedale, gli operatori, di informarti, di scegliere, di trovare eventualmente un'ostetrica che ti accompagni ... non so, scusa se mi permetto.
Per accertarti del protocollo devi andare e parlare col personale, l'ostetrica la puoi far venire a casa durante il travaglio e poi in ospedale come accompagnatrice, in modo che ti difenda e consigli. Io ne conosco sicuramente una che oltre ai parti in casa fa anche accompagnamenti. Poi non so, di soluzioni ce n'è tante.
mononoke
mononoke

Messaggio Da sea Mar Ott 11, 2011 9:22 pm

Camilla, io so per certo che a Cagliari il cammino è ancora tutto in salita...cioè da quello che mi racconti e da quello che mi dice mia cugina si è ancora fermi a Matusalemme. Credo per certo che non esistano neanche ostetriche che praticano il parto in casa, quindi non so sinceramente a chi ti possa affidare.
Neanche io sapevo niente della realtà dell'Emilia, ma mi sono affidata a un buon passaparola, l'ospedale dove ho partorito io me l'hanno consigliato in una Casa di Maternità ( dove non mi potevo permettere di partorire per via dei costi). Io credo che tu possa informarti un pò in giro sulla realtà di Milano e dintorni. hai ancora tempo per farlo.
Per Cagliari l'unico è il Santissima Trinità ( Is. Mirrionis) da prendere molto con le pinze però, io ci ho fatto un'ecografia lì e mi avevano detto che il nuovo direttore sanitario è una donna giovane con idee innovative e che quindi con molta fatica si stanno aggiornando ( fanno il rooming in ad esempio, prima neanche quello), NO il Civile e NO il Brotzu ( per carità!).
Se ho qualche info ti faccio sapere!

Edit: sempre sincro con Mono Parto in ospedale - Pagina 8 98660
sea
sea

Messaggio Da sea Mar Ott 11, 2011 9:25 pm

[quote="Camilla"]
sea ha scritto:
E credo che la clinica S.Elena a questo punto non sia tanto distante per protocollo da S.Anna...

La maternità della Clinica Sant'Elena è stata chiusa! Parto in ospedale - Pagina 8 294699
sea
sea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 42 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42  Successivo

- Argomenti simili