Parto in ospedale
+69
Stelladelmattino
gutsygibbon
Hythien
acquarietta
sarynah
goldie
Trottolina
Jillian
Lullabies
donnasummer
fatina
kikkadori
Zara
Silvia Mimosa
mimi
Julie
MissPat
dipkick
miao
fiordiloto
LucyintheSky
atam
Parsley
selvynina
Blue
viva
tartarughina
moonriver
Farfallina
valix
luisav
ArdathLilith
sweethome
saradavidemic
Luthien
Nina
coccinella
mammamike
Sharon
daneb
greenhope
Sarina
LadySpank
piccolo principe
Leila
Derfelina
Elisina
soleluna
ranavalentina
sefora
Minerva
Miwako
mononoke
Ellyy
Bambolina Cip
Martinamarina
Gipsy
glo
Camilla
nike
bluce
lula
Elisabetta
Pantofolina
Jessica
tomoe
elysa
Rossana
sea
73 partecipanti
Pagina 5 di 42
Pagina 5 di 42 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42
Re: Parto in ospedale
che manna...proprio così dovrebbe essere vissuta la maternità, dalla descrizione più che un ospedale sembra un hotel...in Alto Adige si è vicini all'Austria e alla Germania ove le cose funzionano ben diversamente dall'Italia, lo sa bene la mia amica tedesca che ha partorito qui...dice che in Germania è tutto più confortevole e agevolato...per il ginecologo paghi solo il ticket e poi vai dal tuo medico preferito in ambulatorio! beh, anche la sede della babycomp è in Alto Adige, ove danno cortesia ed informazione!
sefora- Numero di messaggi : 6196
Devo dire che anche a livello umano e psicologico mi sono sembrati molto aperti e informati.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Posso dirti che mi sono venute le lacrime agli occhi?
Io il piano del parto lo farei lo stesso, perché non si sa davvero mai, però sono davvero contenta che tu abbia trovato una realtà così rispettosa!!!
Già il fatto che l'ambiente sia così accogliente è un ottimo punto di partenza è previsto che torniate per parlare anche con qualche altra figura nella struttura?
Io il piano del parto lo farei lo stesso, perché non si sa davvero mai, però sono davvero contenta che tu abbia trovato una realtà così rispettosa!!!
Già il fatto che l'ambiente sia così accogliente è un ottimo punto di partenza è previsto che torniate per parlare anche con qualche altra figura nella struttura?
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
infatti su vipiteno ci sono molti pareri positivi
gipsy dai retta a me, tira un calcio a Bressanone e vai a Vipiteno
gipsy dai retta a me, tira un calcio a Bressanone e vai a Vipiteno
Martinamarina- Numero di messaggi : 772
Sì, si io il piano lo farò comunque, anche se non mi sono sembrate solo belle parole le loro, si vede che per loro quella è la normalità.
E' prevista, se si vuole, una visita e un colloquio con l'ostetrica prima del parto, alla 37esima settimana. Per vedere un pò come procedere, com'è la gravidanza, se è maturata qualche esigenza o domanda particolare e per mettersi d'accordo.
@Martina. Non ho proprio il minimo dubbio. Già pensavo prima a Vipiteno ma poi mi hanno detto che a Bressanone è uguale e ho voluto dargli una possibilità. Ma quale uguale?? E' tutto un altro mondo! Non dico che, rispetto ad altri posti, Bressanone sia migliore, ma la sensazione che ho avuto, anche a pelle (che per me è importantissima!) tra Bressanone e Vipiteno, dista anni e anni luce!
E' prevista, se si vuole, una visita e un colloquio con l'ostetrica prima del parto, alla 37esima settimana. Per vedere un pò come procedere, com'è la gravidanza, se è maturata qualche esigenza o domanda particolare e per mettersi d'accordo.
@Martina. Non ho proprio il minimo dubbio. Già pensavo prima a Vipiteno ma poi mi hanno detto che a Bressanone è uguale e ho voluto dargli una possibilità. Ma quale uguale?? E' tutto un altro mondo! Non dico che, rispetto ad altri posti, Bressanone sia migliore, ma la sensazione che ho avuto, anche a pelle (che per me è importantissima!) tra Bressanone e Vipiteno, dista anni e anni luce!
Caspita!!! La possibilità che anche il papà si fermi a dormire mi sembra una cosa meravigliosa perchè trovo che sia una crudeltà spedirlo a casa da solo ad affrontare la notte dopo una tale emozione... che bell'ospedale peccato che dalle mie parti una cosa così non esista
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
ahma il parto in acqua? che hanno detto, lo fanno?
Certo certo! Bhè quello è sottointeso.
E' il primo ospedale in Italia ad aver avviato il parto in acqua. Credo diano per scontato che sei vai lì cerchi quello. Poi ovvio che, alla fine, decidi tu come partorire, cosa usare e dove spostarti.
Ci sono due vasche, per cui davvero è rarissimo che tutte e due siano occupate.
Le uniche controindicazioni che danno è:
1. Parto prima della 37esima settimana, in quel caso, comunque, non ti accettano neanche perchè non hanno un reparto di terapia intensiva
2. Acqua tinta
3. Malattie infettive della madre, tipo HIV, epatite ecc.
E' il primo ospedale in Italia ad aver avviato il parto in acqua. Credo diano per scontato che sei vai lì cerchi quello. Poi ovvio che, alla fine, decidi tu come partorire, cosa usare e dove spostarti.
Ci sono due vasche, per cui davvero è rarissimo che tutte e due siano occupate.
Le uniche controindicazioni che danno è:
1. Parto prima della 37esima settimana, in quel caso, comunque, non ti accettano neanche perchè non hanno un reparto di terapia intensiva
2. Acqua tinta
3. Malattie infettive della madre, tipo HIV, epatite ecc.
bene bene
eh sì vipiteno è un altro mondo
io farei lo stesso il piano del parto più che altro per sottolineare che 'sei d'accordo con loro', ho spesso sentito dire che le ostetriche che sono pronaturale si sentono più libere se sanno che anche la donna ha il loro orientamento. ovviamente magari fallo assertivo ma non troppo aggressivo
lo screening per le malattie metaboliche è il buchino che si fa nel piede, non è moltissimo invasivo, magari chiedi che venga fatto al bimbo mentre lo tieni in braccio o lo allatti, io ho fatto così.
sono felice che tu sia felice
io farei lo stesso il piano del parto più che altro per sottolineare che 'sei d'accordo con loro', ho spesso sentito dire che le ostetriche che sono pronaturale si sentono più libere se sanno che anche la donna ha il loro orientamento. ovviamente magari fallo assertivo ma non troppo aggressivo
lo screening per le malattie metaboliche è il buchino che si fa nel piede, non è moltissimo invasivo, magari chiedi che venga fatto al bimbo mentre lo tieni in braccio o lo allatti, io ho fatto così.
sono felice che tu sia felice
mononoke- Numero di messaggi : 1375
Pagina 5 di 42 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 23 ... 42
Argomenti simili
» Preparare la borsa per il parto in ospedale
» Percorso nascita in ospedale
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua
» La paura del parto
» Percorso nascita in ospedale
» [E' nato] Lorenzo di Acquarietta
» Parto in acqua