Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 5 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Gipsy Gio Apr 07, 2011 8:51 am

Io quando parlo della carrozzina come un'aggeggio infernale, ingombrante e scomodo (ma per me è così oh, mi innervosiscono le borse e le valigie, foguriamoci trascinarmi dietro una carrozzina) mi chiedono: "ma tu non pensi di avere figli"? E se poi spiego che c'è la fascia trovano tutte le scuse assurde (di chi non l'ha provata) del tipo "è scomoda, se avrai un bambino ciccione come il mio vedrai che mal di schiena...eh pensa quello che vuoi poi vedrai come cercherai la carrozzina". Non vi dico cosa mi casca in questi momenti! Suspect

Al corso pre-parto che ho iniziato ieri, sono molto molto pro fascia e ci insegneranno a usarla. Anzi, in quel centro è possibile anche prenderla in affitto a 4 euro al mese.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio Apr 07, 2011 9:18 am

ahaha ... bambini pesanti .... ale pesava 10 chili a 10 mesi, una cosa enorme Shocked (poi è dimagrito iniziando a camminare) ed io non arrivo ai 47, eppure l'ho SEMPRE portato, non ho mai voluto la carrozzina, la fascia è proprio comoda, altrochè !!!
poi io vivevo a milano, circolavo sempre sui mezzi ... ma come diavolo si potrebbe con una carrozzina? o peggio con un passeggino ed il bimbo che si respira i gas di scarico ... ho avuto un passeggino per un periodo in cui il grande non ce la faceva a camminare tutto il tempo ed il piccolo era in fascia e l'ho odiato, veramente.

elly ... allora io sinceramente non ti consiglierei quella fascia. per tanti motivi:
se il bimbo pesa molto (magari non i primi tempi, ma poi) ti spacchi la spalla perchè scarica solo lì
d'altra parte mettere bene un neonato in fascia ad anelli non è facilissimo (anche se c'è chi ci si trova bene, ma a me invece non piaceva)
non è davvero versatile come dicono perchè secondo me portare sulla schiena con quell'attrezzo non è così facile come sembra, nè comodo

se avessi già tanti supporti e la volessi usare come bluce per fare su e giù facilmente allora sarebbe un conto (anche se io non mi sono trovata bene nemmeno per quello tongue ) ma se pensi di averne solo uno io te la sconsiglio.
la cosa più comoda e versatile in assoluto è la fascia lunga, ma non so se hai intenzione di imparare ad usarla. in caso positivo, quella va bene sempre, la usi anche a tre anni per una gita in montagna, per dire. la usi davanti, dietro (io quando ero sola mettevo dietro il piccolino anche a tre mesi), è veramente versatile. il difetto è che bisogna legarla e slegarla ogni volta e che bisogna imparare ad usarla.
oppure c'è la fascia elastica, che è molto più facile da usare, è comodissima, ma ha il difetto che la puoi usare solo per i primi mesi perchè poi con il peso del bimbo cede (se vedi la mia foto nell'album di famiglia è un tipico esempio).
forse la cosa migliore per iniziare è un mei tai, certo, non è la cosa più avvolgente per un neonato, per il quale secondo me è sempre meglio la fascia, però se scegli un mei tai adatto riesci ad avvolgerlo bene comunque. è facile da mettere, si può tenere in borsa all'occorrenza perchè occupa poco spazio, e si può usare nel tempo, anche fino ai tre anni. io dovrei avere delle foto col neonato davanti nel mei tai, se ti interessa.
scusa se ti ho stressata
Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375

Messaggio Da Ellyy Gio Apr 07, 2011 9:47 am

Grazie tante, Mono!!! Niente stress... anzi!!!! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 936791
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da betty Gio Apr 07, 2011 11:16 am

nel mio paese c'è una comunità piuttosto popolosa di persone del burkina faso. e proprio qualche giorno fa parlavo con mia mamma di quato le donne sono disinvolte nell'uso di queste fasce. per dire ne ho vista una che con fascia con pupo andava in bici tranquilla. scende perchè caduta la catena della bicicletta e come fosse la cosa più naturale del mondo si piega mette a posto la cosa, si gira, si alza, con questo bimbo accovacciato dietro che stava tutto bello tranquillo! che dire mamme con le fasce siete belle da vedere i bimbi sembrano a loro agio e a quanto pare state anche comode!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da Ellyy Gio Apr 07, 2011 11:26 am

Uhhh, Betty! Il tasto "bici" mi piace assai! Noi andiamo sempre fuori in bici, e pensare di rinunciarci per tutta l'estate mi dispiace tantissimo! Però... non so se sia fattibile e sicuro, con un neonato in fascia ed un bimbo dietro... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 4123
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Sve Gio Apr 07, 2011 11:35 am

io uso la fascia dai primi giorni di nascita dei miei bimbi!
preferisco la versatilità della fascia lunga che è perfetta per tutte le esigenze sia di mamme che bimbi ;)
certo ci vuole un pò di pratica per imparare a metterla ma poi viene tutto molto naturale!!

mi hanno regalato anche la fascia ad anelli.. trovo che sia molto comoda per salire e scendere le scale di casa per prendere la macchina o portare i bimbi al nido scendendo sempre dall'auto, così in un attimo si mette e si toglie..
ma per passeggiate o periodi lunghi personalmente mi provoca un pò di mal di schiena, mentre con la fascia lunga il peso è distribuito molto meglio e i bimbi sono più leggeri che tenendoli in braccio! inoltre sono anche molto più comodi :D

uso la fascia lunga per le passeggiate, per andare a fare la spesa al supermercato ecc..
che meraviglia avere le mani libere e il bimbo sempre sottocontrollo :D
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231

http://belzebrum.blogspot.com

Messaggio Da Gipsy Gio Apr 07, 2011 11:47 am

Anch'io pensavo di andare in bici con la fascia, se mi sentirò abbastanza sicura Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 483896
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523

Messaggio Da betty Gio Apr 07, 2011 2:12 pm

ma io vedo queste ragazze che sono proprio tranquille tranquille, anzi visto che spesso si vestono con i loro abiti coloratissimi, alla mattina mettono il pupo nella fascia e sopra, legato alla loro testa un foulard grande, credo perchè è ancora freddino
betty
betty

Numero di messaggi : 1694

Messaggio Da Sve Gio Apr 07, 2011 7:19 pm

si può andare in bici senza problema con la fascia ;)
l'importante è saperla mettere con dimestichezza (per essere sicure di metterla nel modo giusto ;)
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231

http://belzebrum.blogspot.com

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 07, 2011 8:49 pm

Scusa mono quindi tu consiglieresti fascia lunga+ mei tai, o fascia elastica + mei tai, o fascia lunga e basta? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 654381 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 589908
Non ci sto capendo più niente ma mi interessa molto l'argomento..e poi..voi dove le avete comprate le fasce e i mei tai? Li trovate nei negozi o li prendete on line? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 5 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41 ... 77  Successivo

- Argomenti simili