Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 4 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da bluce Lun Gen 10, 2011 1:08 pm

Sto proando ad usarla, anche se non ci sono ancora riuscita, o Viola mi rimane tutta accartocciata oppure rischia di cadere tra le pieghe..mi sa che devo ancora impratichirmi Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 660747
ho un dubbio però..dopo tutti i consigli dell'ospedale e dei pediatri sul metterli a dormire su una superficie assolutamente piana, senza cuscini etc..Non è che la posizione all'interno della fascia può essere dannosa allo sviluppo della colonna vertebrale?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da greenhope Lun Gen 10, 2011 1:12 pm

Non credo bluce.
Il consiglio di metterli a dormire su una superficie assolutamente piana, senza cuscini etc.. che danno in ospedale è per la SIDS da quello che han detto a mia sorella. Per evitare che smettano di respirare ma se ce l'hai nella fascia la senti se respira.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da Martinamarina Lun Gen 10, 2011 1:30 pm

bluce fai bene ad usarla anzi, la fascia(al contrario del marsupio) impedisce che il peso del corpo gravi sui genitali e sulle natiche e quindi è proprio indicata per i neonati e anche per i bambini Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 826922
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772

Messaggio Da evergreen Lun Gen 10, 2011 1:39 pm

Bluce, mia sorella è diventata mamma a luglio e ha usato da subito la fascia.

Rispetto al tenere i bambini in piano in generale, ricordo di una volta che mi ha detto che le avevano consigliato la fascia con i neonati proprio perchè permette di mantenere la posizione fetale (e quindi con la colonna incurvata) che nei primi mesi è per il bimbo la migliore, gli lascia il tempo di rinforzare natualmente la muscolatura.. vedrai che sarà Viola stessa a farti capire le posizioni migliori e crescendo noterai da te quanto le muterà in relazione al suo sviluppo Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 64619
evergreen
evergreen

Numero di messaggi : 300

Messaggio Da bluce Mer Apr 06, 2011 8:57 pm

Oltre alla fascia lunga sto provando una fascia ad anelli, con cui mi trovo molto bene, porto Viola su un fianco ed è più facile da mettere togliere..inoltre sto cucendo (con l'aiuto di una zia) un MEI TAI..
Mi sono innamorata del portare Viola addosso, e trovo che i vantaggi, per me e per lei, siano enormi. Per non parlare di come è più tranquilla/simpatica/sorridente quando è stata un po' di ore nella fascia..
Ho comprato un libro molto completo sul portare i bambini:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__portare_i_piccoli.php
è molto interessante e sfata molti falsi miti (i problemi alla schiena, la posizione sdraiata come quella migliore per il neonato..) analizzando molto bene tutti i diversi modi di portare, storicamente, nel mondo.
Mi ha sorpreso scoprire che solo in gran parte dell'Europa e in USA si è persa l'abitudine a portare i bimbi legati addosso..in tutto il resto del mondo è la normalità!
bluce
bluce

Messaggio Da Leila Mer Apr 06, 2011 9:12 pm

io ho usato praticamente solo la fascia ed il meitai con entrambi..abbiamo il passeggino ancora nuovo e lo usiamo ora come seggiolone quando mangiamo in giro per il piccolo!

la fascia aiuta la formazione perfetta delle anche, cura la displasia proprio per la posizione a gambina a perte, fa assumere al piccino una posizione fisiologica, non fa gravare il peso sui genitali (come i marsupi classici) ed il contatto con il copro della madre mantiene al temperatura del bimbo perfetta in qualsiasi stagione...
Inoltre mantiene il bimbo ad un'altezza naturale, permettendo di vedere il mondo nel modo più consono e naturale..

e da ultimo, in fascia si allatta..io ho viaggiato su treni ed aerei con i piccoli stretti nella fascia e non li ho mai tirati fuori...lì hanno dormito e mangiato per ore ed ore e quando siamo atterrati erano paciosi e sereni ed io non ho mai rischiato la crisi di nervi (per questo però avevano meno di 5 mesi)...ora il mio piccolo è grande, ha 21 mesi e corre come Mennea, ma d'ogni tanto nel mei tai sulla schiena ci vuole stare e si diverte un mondo e si addormenta sempre...

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182

Messaggio Da sea Mer Apr 06, 2011 9:29 pm

bluce ha scritto:
Mi ha sorpreso scoprire che solo in gran parte dell'Europa e in USA si è persa l'abitudine a portare i bimbi legati addosso..in tutto il resto del mondo è la normalità!

Io amo portare Chiara nella fascia, poi ora piace tanto anche a lei. Delle mamme che frequento sono l'unica, e trovo verissima questa affermazione, infatti le mamme che frequento mi guardano così Shocked , manco fossi un'aliena e a volte mi fanno delle battutine, ma sinceramente non sanno quello che si perdono Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 414422
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da bluce Mer Apr 06, 2011 9:33 pm

capita anche a me Sea! Ma me ne frego e se vedo qualcuna ben disposta la incoraggio a provare..Comunque la stragrande maggioranza delle mamme degli incontri proallattamento che frequento è fermamente convinta che io stia rovinando la schiena di mia figlia.
bluce
bluce

Messaggio Da sea Mer Apr 06, 2011 9:37 pm

Le mamme che frequento io, invece, mi dicono che non la sto facendo crescere, che la tratto ancora come una "bambina piccola" Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 98660, perchè, che cos'è? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 220582 E poi pensano che lo stia facendo per mantenermi in forma e quindi mi fanno sempre le battutine Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Ellyy Gio Apr 07, 2011 5:03 am

Mammine, qualcuna di voi ha o conosce la fascia "Contè" de "La terra e l'albero"?http://www.laterraelalbero.it/scheda_prodotto.php?conte L' ho vista ieri, e sarei tentata dal farmela regalare.... Stavolta, l'esigenza di aver le mani libere si farà sentire ancora di più... E poi, con la carrozzina, non entrerei più in ascensore insieme a tutti i bimbi... Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 4 98660
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 77 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 40 ... 77  Successivo

- Argomenti simili