Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Dom Giu 26, 2011 1:29 pm

anche perché se no ci dovremmo pure preoccupare dei residui inquinanti delle sostanze con cui li abbiamo lavati, ecc. se ci si fa prendere la mano, è una catena che non finisce più! alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 826922 A me sembra spesso che le donne non vedano l'ora in gravidanza di avere "motivi" per preoccuparsi, così sfogano ansie inespresse per tanti altri "veri" motivi...per questo risultano estremamente collusive con la medicalizzazione del percorso nascita.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da luisav Dom Giu 26, 2011 10:03 pm

Avete tutte ragione, sto veramente cercando di rimanere quella che sono, cioè tranquilla, ma il confronto con gli altri a volte ti mette a dura prova! Ma io resisto!!!! tongue
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Giu 27, 2011 7:32 am

luisa, se ti può consolare, ti capisco molto bene. io sono "facilitata", perchè non l'ho detto a nessuno ancora, ma so che l'ansia é sempre dietro l'angolo. hai ragione tu: bisogna "resistrere" e mantenere la calma, per il pupetto, che ha bisogno di noi alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 64619 vai serena e fatti dei bei piatti di insalata e pomodori, che fanno tanto bene alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 826922
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Lun Giu 27, 2011 9:08 am

Sabato sera ero a cena fuori con degli amici e una mia amica al settimo mese ha ordinato un risotto ai frutti di mare. Considerando che non eravamo proprio nel miglior ristorante di pesce della mia città e che sulla freschezza del pesce non ci metterei proprio una mano sul fuoco, secondo voi lei ha rischiato?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da greenhope Lun Giu 27, 2011 9:15 am

Secondo me no.
Penso che comunque il pesce sia stato prima surgelato e poi cotto quindi non vedo rischi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Lun Giu 27, 2011 9:28 am

Infatti. Il rischio nei frutti di mare c'è se si mangiano crudi. E ovviamente è lo stesso rischio che si corre anche quando non si è in gravidanza! alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Giu 28, 2011 12:34 pm

cercando ricette con la bottarga sono capitata QUI Shocked
c'è gente che in gravidanza non mangia più l'insalata, né la carne di maiale...il pesto...che sbuccia i pomodori... Shocked
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Giu 28, 2011 1:08 pm

Praticamente una psicosi collettiva alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Giu 28, 2011 1:55 pm

E poi dicono "i figli che fatica" alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 98660 te credo! Se già dalla gravidanza il figlio deve equivalere a sacrifici assurdi e mortificazione, come può uscire un rapporto positivo? Per me è ancora la mentalità cattolica-mediterranea del martirio, perché in altri Paesi non è lontanamente così.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Ott 24, 2011 10:12 am

coccinella ha scritto:hem...è tanto malsano mangiare wurstel, vero?? mi è venuta una voglia... si trovano biologici?

LadySpank ha scritto:qui si trovano biologici e con il 10% di grassi (io li mangio sempre previa bollitura), peró in Italia non li ho mai visti...né cercati, visto che la carne italiana é piú buona alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 826922

ma io parlavo di wurstel, non di carne vera! alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 98660
alla fine niente da fare, qui nei supermercati la carne bio è un miraggio ( a parte il pollo all'ipercoop). al naturasì ho trovato solo quelli di soya (con parecchie schifezze dentro, tralaltro) e quelli di glutine, che ho preso...sembrava di mangiare uno gnocco alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 680442
la voglia di wurstel è rimasta e scalpita! bounce
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

alimenti - Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 7 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 26 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 16 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.