Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 34 di 41 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 37 ... 41  Successivo

Andare in basso

casa - Parto in casa - Pagina 34 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da uffa Lun Mar 14, 2016 8:39 am

anche io ho la "fortuna" di vivere in Lombardia...fosse l'unico svantaggio sanitario poi...
riguardo ai costi...per tre visite a domicilio prima del termine, due ostetriche reperibili, parto e visite domiciliari per i 10 giorni successivi al parto da me siamo intono ai 2500 euro...avevo chiesto anche ad un'altra associazione e i prezzi sono questi

parlando di parto in casa, qualcuna che ci è già passata ha usato la piscinetta? Io stavo orientandomi per travaglio nella vasca da bagno e parto fuori dall'acqua...ma solo perché la piscinetta dovrei metterla in soggiorno e non so se mi va di partorire lì...ò
uffa
uffa

Numero di messaggi : 197

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Parsley Lun Mar 14, 2016 8:51 am

In vasca è più difficile partorire?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da uffa Lun Mar 14, 2016 8:55 am

No...l'ostetrica dice che posso fare il travaglio nella vasca di casa ma non c'è spazio per il parto vero e proprio...per il parto dovrei noleggiare una vasca apposta ma l'unico poste dove metterla sarebbe il soggiorno e abitando a piano terra non so...la camera mi sembra più intima...
uffa
uffa

Messaggio Da Zara Lun Mar 14, 2016 3:24 pm

Mi sembra che Dipkick avesse usato la piscina!
Io per Dante non l'avevo voluta, ma per un futuro parto mi piacerebbe averla, anche solo per fare parte del travaglio. Uffa, devi valutare cosa reputi sia meglio per te, hai ancora tempo per pensarci casa - Parto in casa - Pagina 34 936791
Quale sarebbe il problema della piscina in soggiorno se abiti al piano terra? casa - Parto in casa - Pagina 34 649468 Di sicuro non entrerà nessuno mentre sei in travaglio casa - Parto in casa - Pagina 34 75035
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785

Messaggio Da dipkick Mar Mar 15, 2016 12:58 am

Presente per piscina in casa! consiglio assolutamente, almeno predisporre tutto per avere l'opzione. POi sul momento si decidera' se farci solo travaglio o anche parto o niente. Personalmente posso dire che funziona una meraviglia per alleviare il dolore, unico lato negativo e' che nel mio caso ha un po' rallentato il tutto e mi sono un po' dilungata nella fase espulsiva casa - Parto in casa - Pagina 34 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Zara Mar Mar 15, 2016 3:11 pm

dipkick ha scritto:unico lato negativo e' che nel mio caso ha un po' rallentato il tutto e mi sono un po' dilungata nella fase espulsiva casa - Parto in casa - Pagina 34 98660
Ma poi hai prontamente recuperato al secondo parto  casa - Parto in casa - Pagina 34 220582
Zara
Zara

Messaggio Da donnasummer Mar Mar 15, 2016 3:20 pm

Che invidia, quanto ho supplicato in ospedale per entrare in vasca o almeno per farmi un po' di contrazioni sotto la doccia e invece non mi hanno voluto togliere in monitoraggio mai... se tornassi indietro non avrei dubbi, parto in casa (maternità per me che abito lontano da H)! Rimborsi o non rimborsi, una nascita rispettata non ha valore!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da uffa Mar Mar 15, 2016 8:22 pm

Ricevuto! Allora domani nel parlo con l'ostetrica che mi farà partorire...ho la prima vera visita con lei (Emozionata)...lei mi aveva accennato all'ipotesi di noleggiarne una. Voi ne avete usata una specifica per il parto?

È vero che non entrerà nessuno però due grandi porte finestre mi frenano un pò...però immagino basti abbassare le tapparelle...
uffa
uffa

Messaggio Da Zara Mer Mar 16, 2016 2:07 pm

uffa ha scritto:

È vero che non entrerà  nessuno però due grandi porte finestre mi frenano un pò...però immagino basti abbassare le tapparelle...
Pensa, il mio travaglio è iniziato di notte a febbraio, quindi avevamo le persiane chiuse. Quando si è fatto giorno, mio marito, poveretto, ha fatto per aprire le persiane del salotto dove stavo travagliando: non l'avesse mai fatto! Sono scattata tipo iena urlando: chiudi quelle persiane!!!  casa - Parto in casa - Pagina 34 220582 Avere la luce soffusa mi faceva sentire meglio e non mi rendevo conto del passare del tempo. Per cui, quella di tenere abbassate le tapparelle mi sembra un'ottima idea  casa - Parto in casa - Pagina 34 936791
Zara
Zara

Messaggio Da donnasummer Mer Mar 16, 2016 3:16 pm

Quoto la penombra! Anche se in situazione totalmente diversa, la luce dell'alba dalla finestra dell'ospedale ricordo di averla percepita con fastidio...
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 34 di 41 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 37 ... 41  Successivo

- Argomenti simili