Muco e infezioni vaginali
+7
sefora
cinciarello
nimue
nicolecom
Jessica
coccinella
Queenie
11 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Muco e infezioni vaginali
Panicqueen ha scritto:che abbiano degli intervalli di positività troppo bassi, che sovrastimano l'infezione, mentre invece sono solo qualche colonia che fisiologicamente transita. Il nostro corpo come sempre la sa più lunga!
su questo non potrei essere più d'accordo!...anche a me è capitato un tampone positivo in totale assenza di sintomi (e io i sintomi, ohimè, li conosco fin troppo bene) e il mio ragionamento mi ha portata proprio al punto espresso da PQ...
...mi resta solo un margine di dubbio sui casi asintomatici di cui si sente parlare spesso (vedi anche la candida nell'uomo che spesso lo è...) e mi chiedo se un'infezione lieve al punto da non manifestarsi con sintomi evidenti sia in grado di regredire da sola oppure, non curata, possa solo evolvere verso un peggioramento...forse qui interviene lo stato generale di salute e di equilibrio
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
In ogni caso, diventa più chiaro da solo o non succede nulla, o si manifestano sintomi. I casi asintomatici per me non esistono, nel senso che non sono casi in partenza, c'è sempre una spiegazione diversa possibile.
Dunque, ho prenotato il pap-test per il 25 marzo e mi hanno detto che al momento posso richiedere copia dei risultati completi, oltre alla lettera che arriverà a casa con le indicazioni sulla ricerca delle cellule cancerogene.
E nel caso di flogosi o presenza di miceti dovrebbe essere indicato.
Certo, l'uso del consizionale non è che mi tranquillizza...e credo che farò un tampone prima...
Certo, l'uso del consizionale non è che mi tranquillizza...e credo che farò un tampone prima...
selvynina- Numero di messaggi : 3164
Dato che ho un po' prurito e la pelle un po' irritata ho dato un' occhiata al muco e alle percezioni vaginali. Sono di tipo acquoso, ma non filanti. Ho letto su internet che potrebbe esser un modo per ripulire la vagina da batteri e cellule morte.
Stavolta non capisco se può esser candida o solo un'irritazione da trauma.
Stavolta non capisco se può esser candida o solo un'irritazione da trauma.
sefora- Numero di messaggi : 6196
selvynina ha scritto:Dunque, ho prenotato il pap-test per il 25 marzo e mi hanno detto che al momento posso richiedere copia dei risultati completi, oltre alla lettera che arriverà a casa con le indicazioni sulla ricerca delle cellule cancerogene.
E' arrivato l'esito del pap-test: negativo
Sono andata ieri a ritirare il referto completo, dove oltre a riportare l'assenza di cellule anomale, c'è scritto ASSENZA DI FLOGOSI!
Posso dire di poter escludere l'infezione paventata dalla gine, per la quale tra l'altro non avevo il minimo sintomo!
selvynina- Numero di messaggi : 3164
cinciarello- Numero di messaggi : 5681
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Tb e infezioni vaginali
» Infezioni vaginali: aspetti psicologici
» Tb, muco e antidepressivi
» Che muco è?
» Distanza tra picco LH e ovulazione
» Infezioni vaginali: aspetti psicologici
» Tb, muco e antidepressivi
» Che muco è?