Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco e infezioni vaginali

+7
sefora
cinciarello
nimue
nicolecom
Jessica
coccinella
Queenie
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 Empty Re: Muco e infezioni vaginali

Messaggio Da cinciarello Sab Lug 03, 2010 9:39 pm

io ho sofferto di candida per anni e le perdite sono abbastanza inequivocabili perchè sono solide con consistenza di tipo "lamellare" quasi sfaldata...non so se rendo l'idea...comunque anche a me è capitato di fare un tampone e la tipa che me l'ha fatto mi ha detto che avevo perdite e sicuramente era candida invece il tampone era negativo alla candida e positivo all'escherichia coli (tra l'altro non ho fatto antibiotici, ma solo lavande a base di lattobacilli ed è andato via!!!!)
ce n'è tanta di confusione su queste cose e comunque la vaginite in se non è altro che un'infiammazione della vagina la quale può anche essere la conseguenza di un'infezione da candida (da qui il termine vaginite o vulvovaginite da candida) quindi dice tutto e non dice niente...ma tornando all'origine del post direi che la consistenza può effettivamente in alcuni casi essere simile al creamy (assolutamente non allo sticky nè tantomeno all'eggwhite) ma è di fatto più "secca" e sempre accompagnata da un certo fastidio... infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 680442
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Torna in alto Andare in basso

infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 Empty Re: Muco e infezioni vaginali

Messaggio Da Queenie Dom Lug 04, 2010 7:40 am

Rieccomi. Ancora con i miei dubbi :roll: Da quanto leggo 'sta candida dovrebbe essere proprio riconoscibile....ma a dir la verità, credo che anche il mio muco sticky si possa definire "solido e fioccoso" :roll: Ed ora sono in un periodo di taaaaanto muco!! Che però non ha niente a che vedere con lo sticky (e di conseguenza non dovrebbe avere a che vedere nemmeno con la candida). E non so come interpretarlo. Di nuovo davo la colpa alla candida ma in questo caso il "muco" è mooolto simile al creamy (credo), molto bianco ma anche piuttosto fluido che si scompone però in "chiazzette" (nn proprio "fioccose") bianche. Può essere candida?? O come al solito è il mio solito muco più abbondante? Non so nemmeno se questo è il topic più giusto dove postare..... Cinciarello, cos'è l'escherichia coli? Finirà un giorno questa tortura? infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 460372 ...no perché mi viene anche il terrore che sia muco ancora piuttoto fertile e che i miei primi rialzi siano stati fasulli....... Panic!! infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 12037 Scusate se sono tediosa!!!! Ora vado a rivedermi anche la sezione Muco.
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356

Messaggio Da cinciarello Dom Lug 04, 2010 12:32 pm

rispondo andando forse un po' O.T. : l'escherichia coli è un batterio intestinale spesso causa di cistiti e/o vaginiti è molto più diffuso di quanto si pensi anche perchè nella donna le "migrazioni" sono più facili...a quanto ne so dovrebbe dare perdite gialline
...all'epoca la ginecologa preferì evitarmi l'antibiotico per evitare di favorire ulteriormente le candida e mi diede le lavande gestaflor che funzionarono alla perfezione
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da coccinella Lun Lug 05, 2010 8:15 am

queenie, ma il punto è: oltre a questo muco, tu hai dei disturbi o no? in genere se si ha un'infezione c'è anche qualche altro segnale, almeno prurito, bruciore, arrossamenti, cattivo odore...nulla di nulla?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Jessica Lun Lug 05, 2010 10:31 am

Un sovrannumero di flora batterica (batteri intestinali che abitano anche in vagina) può essere presente anche senza sintomi, e anche se potrebbe in parte alterare l'aspetto del muco, in tal caso non è necessaria alcuna cura. Nel tuo caso Queenie l'ideale direi che è fare un tampone vaginale con esame colturale, così ti togli i dubbi e conosci la tua situazione di partenza. Questo ti evidenzierà o escluderà definitivamente l'eventuale presenza di un'infezione, è l'unico modo di sapere per certo se attualmente il muco è oscurato da un'infezione. Se non lo è, significa che imparerai a riconoscere il muco che stai vedendo come tuo fisiologico (sticky o creamy) infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Queenie Mar Lug 06, 2010 9:00 am

Niente sintomi. Niente prurito, niente bruciori e vari.
E sì, l'unico modo sarebbe il tampone... e così mi tolgo tutte 'ste paranoie!!! Solo che dovrei farlo nei giorni di muco "strano" vero? No, perché a volte può essere difficile prendere appuntamento con la gine in tempo. Se faccio il tampone quando non vedo più muco "strano" potrebbe essere passata l'eventuale infezione, giusto? Vedremo. Grazie per le dritte e la pazienza I love you
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356

Messaggio Da cinciarello Mar Lug 06, 2010 9:24 am

ciao queenie... i tamponi puoi farli in ospedale o in laboratorio semplicemente presentandoti con la richiesta del medico di base nei giorni e negli orari previsti, quindi decidi tu quando farlo...poi se serve vai dal tuo ginecologo/a a commentare i risultati... infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 826922
cinciarello
cinciarello

Messaggio Da Jessica Mar Lug 06, 2010 6:29 pm

Per i tamponi poi c'è il topic apposito infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 412261

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da sefora Gio Nov 24, 2011 12:39 pm

Volevo sapere se un'infezione può alterare la percezione del muco...sono al 14cd e ancora "muco" cremy o perdite dovute ai batteri...nessun muco eggwhite infezioni - Muco e infezioni vaginali - Pagina 2 680442 con la candida avevo visto egg, ma con quello che ho ora che sembra una vaginosi batteria niente... No l'inezione può ritardare l'ovulazione?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da nike Gio Nov 24, 2011 12:43 pm

Il muco non è facilmente visibile o distinguibile con le infezioni. Sul ritardo dell'ovulazione secondo me può essere più legato al non stare bene, o all'ansia, che all'infezione in quanto tale!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili