Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Muco e infezioni vaginali

+7
sefora
cinciarello
nimue
nicolecom
Jessica
coccinella
Queenie
11 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

infezioni - Muco e infezioni vaginali Empty Muco e infezioni vaginali

Messaggio Da Queenie Mar Nov 17, 2009 9:03 am

Spero che il topic non sia troppo scontato...e soprattutto che sia nel posto giusto....
Ho visto che l'altro topic sulla candida parla più che altro dei rimedi contro questa piaga. Io però volevo sapere, anche se da qualche parte è già stato scritto, come si distingue la candida dal muco, per esempio, sticky? Visto che la mia candida si presenta quasi sempre senza sintomi fastidiosi se non in maggiori perdite, spesso ho difficoltà nel capire se le mie perdite sono candida o muco. A volte ci sto a ragionare su ore!!!!! E non capisco proprio!!! Confusa anche dal fatto che la candida dovrebbe essere più sul giallo-verde che bianco, giusto? Mentre la mia candida è spesso bella bianca candida, appunto! E a volte la confondo con creamy o sticky....... :roll: :roll: :roll:
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356

Torna in alto Andare in basso

infezioni - Muco e infezioni vaginali Empty Re: Muco e infezioni vaginali

Messaggio Da coccinella Mar Nov 17, 2009 12:13 pm

mah...la candida che viene a me dà perdite bianche...ma se non hai altri disturbi sei sicura che sia candida e non muco abbondante? se è candida di solito la senti bene!
mi era venuto lo stesso dubbio quando usavo il nuvaring, avevo muco sticky abbbondantissimo...ma era appunto muco e non candida infezioni - Muco e infezioni vaginali 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2009 1:03 pm

Le perdite classiche della candida sono dense, quasi dure e hanno un aspetto "fioccoso", a granuli, come la ricotta. Ma possono anche non esserci, se non è forte. Però in un'infezione classica è sempre presente il prurito (con o senza bruciore, fastidio). Se tu non hai fastidi di nessun tipo, ma solo muco più abbondante, viene proprio il dubbio che non sia affatto candida, ma solo appunto o Sticky o Creamy più abbondante. Con un tampone vaginale, lo sai per certo.

Il muco giallo-verde invece è presente con altre infezioni vaginali, come il Trichomonas, Gardnerella, o altre infezioni batteriche.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da coccinella Mar Nov 17, 2009 1:28 pm

pq, mi confermi che comunque la candida è comunque sempre presente sulla cute e che dà problemi solo quando in "squilibrio" con il resto della flora?o è una baggianata? infezioni - Muco e infezioni vaginali 333199
coccinella
coccinella

Messaggio Da Jessica Mar Nov 17, 2009 1:33 pm

No no, è verissimo, la candida fa parte della flora saprofita, ed è fisiologica quando è presente nella sua giusta proporzione, mentre è patogena e causa sintomi quando, per via di squilibri dell'ambiente vaginale, cresce in sovrannumero. Però ovviamente come il resto della nostra flora batterica, non è visibile ad occhio nudo, se non quando c'è un'esuberanza delle sue colonie, che si manifestano appunto con le perdite vaginali.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da nicolecom Ven Lug 02, 2010 1:07 pm

oggi sono andata a fare il pap test gratuito che effettua la regione ogni 3 anni. Sono un pò rimasta un pò così perchè appena finito la dott.ssa ma fa: ha notate le perdite bianche? e io: "veramente no.. " (in realtà ero convinta di avere un pò di muco creamy... Neutral ) al che mi ha detto che ho in corso una leggera vaginite infezioni - Muco e infezioni vaginali 294699 .
Ne deduco che le perdite da vaginite assomigliano al muco creamy..eppure non ho sintomi di nessun tipo!!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792

Messaggio Da coccinella Ven Lug 02, 2010 3:52 pm

mah....secondo me alcune ginecologhe (e anche moltissime donne, se vai a farti un giro su siti femminili di cui non farò il nome...) sono convinte che la vagina per essere sana debba essere completamente asciutta!
io credo che se non hai sintomi di nessun genere quello che vedi sia solo muco...anche perchè sei al 12 cd!!
vedi anche il discorso di queenie più sopra, io credo che chiunque l'abbia avuta possa confermare che è praticamente impossibile avere la candida senza sintomi!
coccinella
coccinella

Messaggio Da nicolecom Sab Lug 03, 2010 11:06 am

ma si infatti mi sembra stano anche a me.. lei comq mi parlava di vaginite, non di candida infezioni - Muco e infezioni vaginali 649468 .
io in ogni caso sto bene, non ho fastidi di nessun tipo!vedremo se dal pap test viene fuori qualcosa di strano. Sono convinta anche io che era solo muco un pò più abbondante del solito!
nicolecom
nicolecom

Messaggio Da nimue Sab Lug 03, 2010 11:07 am

io ho avuto la vaginite e non avevo muco strano, solamente sensazione di infiammazione interna e un prurito immane!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789

Messaggio Da nicolecom Sab Lug 03, 2010 4:33 pm

allora direi che non è affatto vaginite..e le "macchie bianche" che vedeva la ginecologa, non erano altro che il mio muco!!!!!! (ma che cavolo, davvero ha potuto confondere le cose??) mah..rimango perplessa!!
nicolecom
nicolecom

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili